portaconfetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    sai, anch'io prima ero meno attenta ai particolari, adesso se non mi piace una cosa disfo faccio e rifaccio finché non viene decente
    son diventata più severa con me stessa!
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Complimenti Lety, proprio un bel lavoro!
    Ma che brave che siete!
    Io avevo una mamma bravissima e infatti conservo gelosamente i copri letti fatti da lei all'uncinetto con angeli, paesaggi e quanto altro, tutti schemi complicatissimi immagino. Ma anche centrini, maglie di filo costumi o addirittura coperte di lana ai ferri o all'uncinetto.
    Io purtroppo non ho ereditato la sua manualità. Mi piace scrivere, disegnare, anche a me piacerebbe seguire un corso serio di scultura e pittura...ma a parte questo sono un vero disastro!
    Tiziana, anche mia mamma non era un genio della precisione, infatti la sentivo borbottare seccatissima ogni volta che doveva disfare il lavoro di giorni magari!:lool:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (letizù @ 21/5/2015, 20:01) 
    sai, anch'io prima ero meno attenta ai particolari, adesso se non mi piace una cosa disfo faccio e rifaccio finché non viene decente
    son diventata più severa con me stessa!

    Eheh come diceva mia nonna... fa e disfà, l'è tut un laurà.

    Molto belli i portaconfetti lety, quelli che poi hai scelto sono molto simili a quelli che aevo fatto io per la mia laurea, però li avevo acquistati mica sarei stata in grado di farli io purtroppo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    in realtà ho ricopiato da scatoline già fatte, modificando solo dimensioni e disegni/stampe quindi non sono una novità! ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Eh ma il bello è farli da sé... se li compri è facile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satsuki @ 22/5/2015, 13:11) 
    Eh ma il bello è farli da sé... se li compri è facile.

    Per il nostro matrimonio, a parte le bomboniere classiche però riservate solo ad una piccola parte degli invitati (parenti stretti, padrini, madrine, ecc.), avevamo optato (non essendo molto "manuali") a una via di mezzo: sacchettini di tela rustica ingentiliti da fiori e organza, però montati da noi: avevamo preso tutto l'occorrente e proceduto al montaggio..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ragazze, ripeto anche qui che avete tutta la mia ammirazione per quanto siete brave!!

    Mia mamma era molto brava a lavorare con la macchina da cucire, infatti molti abitini che avevo da ragazza erano fatti da lei. Mi rimane ancora una camicia da notte, la potrei ancora portare perché è perfetta e la mia taglia e' sempre quella ma la tengo come un prezioso ricordo nel cassetto, lei mancò che avevo 19 anni....
    Mia nonna invece era molto brava all'uncinetto e maglia.
    Io purtroppo non ho mai amato il cucito, sono una frana e mi innervosisce anche solo attaccare un bottone ma da ragazza ero piuttosto bravina con uncinetto e maglia, come nonna. Col lavoro ho smesso tutto, nel tempo libero preferisco attività all'aperto.
    Magari quando sarò in pensione, se mai ci riuscirò, riprenderò il lavoro a maglia con acciambellati accanto e me Artino ed il secondo peloso che per quell'epoca mi e' stato promesso dal marito :)
    Mi e' sempre spiaciuto invece non saper dipingere ma chissà mai dire mai, al limite potrei dedicarmi all'astratto!!!

    Scusate il papiro.....
     
    Top
    .
21 replies since 20/5/2015, 19:38   179 views
  Share  
.