Allevamenti apparentemente seri

Dai siti sono tutti grandi esperti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto5634
     
    .

    User deleted


    Come dicevo nella mia presentazione, sono proprietaria di due gatte siberiane. La prima, una neva masquerade acquistata e ritirata a 3 mesi presso un allevamento nel trevigiano, bellissima, ora ha 11 mesi e cresce perfettamente. Con questo post vorrei mettere in guardia tutti coloro che hanno intenzione di comprare un gatto siberiano trovandosi lontano dagli allevamenti e quindi costretti a prenotarlo online. Altro consiglio è quello di andare di persona anche a costo di fare 1000 km.
    Ci tengo a precisare che l'allevatore della prima gattina è stato molto serio inviandomi le foto della gattina ogni 10 giorni in modo che potessi vedere la graduale crescita.
    Per la seconda ho deciso di cambiare allevamento anche perchè il primo ha solo neva masq. ed io volevo una classica siberiana tigrata, quindi dando uno sguardo ai vari siti ne ho scelto uno che a sensazione mi sembrava serio e non il classico commerciante.
    Quindi ho prenotato la gattina nata il 2 aprile, almeno da quanto dichiarato dall'allevatore, concordandone il ritiro il 27 di giugno. In quel preciso giorno mi sono recata nell'allevamento, dopo un viaggio di 800 km e devo dire che sono rimasta molto delusa. Tutto era diverso da quanto dichiarato sul sito. C'erano tantissimi gatti, tutti chiusi in varie gabbie (1,5 x 1,5 metri), un cattivo odore ammoniacale da non poterci sostare, una sola lettiera per ogni gabbia peraltro sporca, una ciotola con croccantini e una ciotola con acqua, in ogni gabbia c'era la mamma con i cuccioli. Comunque, premetto che ad ogni nostra richiesta di ricevere le foto durante la cescita, specificata anche nella mail di prenotazione, l'allevatore ha troncato di netto tutte le comunicazioni a meno di farsi vivo qualche giorno prima del ritiro mandandoci alcune foto e già da quel momento iniziano i primi dubbi. Infatti quando chiediamo di farci vedere la nostra gattina lui apre una gabbia e la stacca mentre stava ancora succhiando il latte peraltro da una gatta che non era la sua mamma. Ci troviamo di fronte una gattina molto esile piccolissima rispetto a quanto avrebbe dovuto essere a tre mesi, il peso di 1,125 kg, ma la cosa preoccupante che la gattina aveva un brutto raffreddore con lacrimazione oculare e nasale. Lui ci assicura che la gattina non ha nulla e che è dell'età giusta, firmiamo il contratto, peraltro non viene neanche allegato il certificato di salute dei genitori, il pedigree sarà rilasciato dietro certificato medico che attesta l'avvenuta sterilizzazine, paghiamo e andiamo via con la gattina. Al che iniziano i problemi, dopo una nottata insonne e dopo esserci accorti che la gattina aveva feci secche attaccate per tutto il corpo, decidiamo di portare la gattina al centro ambulatoriale veterinario di Lodi il quale certifica che la gattina non ha tre mesi ma appena due, 40 di febbre, congiuntivite e scolo oculare e scolo nasale sieroso.
    Detto questo, purtroppo non bisogna fidarsi delle apparenze, infatti mentre il primo allevamento non era ben pubblicizzato on line, il secondo lo era fin troppo ed ora, alla luce di quanto ho potuto constatare con i miei occhi e andando a rileggere tutto quanto scritto sul sito posso confemare che si tratta di puri commercianti e non amatori di gatti come si dichiarano, che per qualche migliaia di euro sarebbero capaci anche di uccidere un essere vivente.
    Sto parlando dell'allevamento di Dovera vicino Lodi.
     
    Top
    .
  2. Darina
     
    .

    User deleted


    Che brutta esperienza :blink:

    Spero che la piccolina superi al meglio i suoi problemi, ma che rabbia!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Accipicchia! a parte lo stato di salute della miciotta, che speriamo si riprenda rapidamente, quello che preoccupa è l'assenza del certificato di buona salute dei genitori. Magari fallo presente, se non lo hai già fatto, ai veterinari che ora la seguono, sottolineando il fatto che hai già una cucciolotta un po' più grande...


    Ops... Credo di aver capito di che allevamento si tratta

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4. anto5634
     
    .

    User deleted


    Si ora la piccolina sta molto meglio dopo una cura con antibiotici e pomata oftalmica. L'ho dovuta tenere separata dall'altra per sicurezza. Per il certificato certamente l'ho fatto presente al veterinario e l'ho nuovamente richiesto all'allevatore ma non ho avuto risposta come pensavo. Ma sono più che convinta a perseguirlo anche legalmente in modo che una volta per tutte si faccia una selezione naturale di questi pseudo allevatori che altro non sono che commercianti e sfruttatori di animali. Non so se qualcun'altra di voi ha avuto esperienze simili con questo allevamento. Inoltre ho scritto alle varie associazioni ma ho scoperto che anche quello è un mondo molto contorto.

    image[/url][/IMG]
     
    Top
    .
  5. anto5634
     
    .

    User deleted


    image

    image
    image
    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Per non fare nomi e cognomi ti consiglio ti cercare nel forum discussioni che lo riguardano utilizzando la funzione search in alto a destra nella schermata principale. Cmq ti confermo,per esperienza non certo mia, che è un mondo molto difficile...

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7. Tinunviel
     
    .

    User deleted


    Ciao Anto, anche io ho preso il mio primo sib da loro, ho capito di chi si tratta...
    Purtroppo anche io ho avuto una pessima esperienza con loro, infatti la mia piccolina l'ho presa in un'altro allevamento.
    Ti posso dire che eravamo molto inesperti all'epoca (2010) e su certe cose abbiamo chiuso un occhio (forse anche tutte e due) ma da loro non tornerò nemmeno se fossero gli ultimi allevatori del mondo.
    Non voglio metterti ansia paura o altro, ma in guardia si. Io ho perso il mio principino a soli 4 anni, forse per colpa dell'HCM.
    Quando glielo abbiamo detto, si sono detti dispiaciuti e che i fratellini e i genitori stavano benissimo. So bene che non sono tenuti a farlo, ma mi aspettavo almeno che ci offrissero uno sconticino per acquistarne un'altro in segno di buona fede, invece niente.
    Parlando poi con l'allevatrice dove ho acquistato Kiki (che li conosce abbastanza bene perchè ha acquistato una delle sue prime gatte da loro, poco dopo il mio, poi ha dovuto farla sterilizzare per problemi di cui non sono al corrente), gli abbiamo fatto vedere le foto e secondo lei il mio gatto non era nemmeno figlio dei genitori che erano segnati nel pedigree e in effetti lui si trovata in una stanzatta con un'altra cucciolata e prendeva il latte da un'altra gatta. :huh: La puzza che c'era là dentro era qualcosa di veramente disgustoso...
    Loro a me avevano rilasciato solo i test di fiv e felv, non fanno hcm e pkd, quindi ti consiglio vivamente di farli quando sarà il momento.
    Auguro alla tua piccina tutto il meglio, se lo merita!! :a1941.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Credo anch'io di aver capito di chi si tratta.
    Veramente la vergogna degli allevamenti.

    Mi dispiace per la piccolina e spero che si rimetta al più presto. Tanti grattini
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Pensare che ho incrociato per strada un tir della Trainer e sulla fiancata campeggia la foto gigante di un loro gatto, per la verità molto bello, ma probabilmente serve da copertura.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Forse ho capito anche io di quale allevamento si tratta. Che vergogna...
    Ti auguro che la tua piccina guarisca presto
     
    Top
    .
  11. anto5634
     
    .

    User deleted


    Questa è Sophie

    0IJSnEEl

    Edited by murmur's - 12/7/2015, 17:50
     
    Top
    .
  12. anto5634
     
    .

    User deleted


    Questa è Amelie da *******

    JflxuIql

    ***Modificate le foto, in quanto sono tropo grandi e scomodi da vedere. Modificato il nome della gatta.
    Amministratore del forum


    Edited by murmur's - 12/7/2015, 17:56
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che carine le tue piccole! speriamo che con le tue cure anche Amelie diventi un fiore di micia!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Sono proprio due amori!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Bellissime tutte e due!
     
    Top
    .
41 replies since 5/7/2015, 12:44   1400 views
  Share  
.