Giochino che mi ha incuriosito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Approfitto della discussione per una domanda.
    L 'altro giorno ho acquistato una pallina con un buchino in cui mettere i crocchi che, con le zampate del peloso, dovrebbero uscire uno ad uno dallo stesso buchino che si restringe.
    Ho trascorso la serata a farla muovere io con Artino che si è limitato ad inseguire e mangiarsi i crocchi fuoriusciti a terra.
    Non dovrebbe arrangiarsi da solo? Se qualcuno ha per caso questo giochino mi sa dire come convincere il peloso a muoverlo da solo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    facile! Lascia fare a lui ;)

    ho comprato ad Ary la stessa pallina. La prima volta le ho fatto annusare la pallina, l'ho agitata per farle sentire il rumore, poi l'ho fatta rotolare. Alla fuoriuscita del croccantino (uno snack molto appetibile per lei, non un croccantino che ha nella ciotola) si è lanciata a mangiarselo.
    La seconda volta gliel'ho fatta annusare, le ho fatto sentire il rumore, poi l'ho messa a terra vicino a lei senza farla rotolare. Lei sentiva l'odore e con il muso l'ha spinta.. così è riuscita a far fuoriuscire lo snack.
    I giorni successivi di tanto in tanto l'ho aiutata ed ha imparato a spingerla usando la zampa.. e adesso ci gioca da sola.
    Le do' la pallina però solo quando ci sono io per verificare che non vada a finire sotto il mobile e lei non possa più prenderla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Anch'io ho comperato la pallina rossa per gli snack... anzi due perchè la prima ogni tanto si perde.
    A dire il vero ero talmente trafelata per altri motivi che gliela ho messa per terra con dentro i cubetti Cosma (che lei adora) senza pormi molto il problema di vedere che la utilizzasse...
    ripassando poi ho visto che era vuota. Lo stesso anche le volte successive: la sento rotolare, o a volte cadere dall'alto (?!?) e poi è vuota.
    Ma c'è da dire che Nausicaa ha... FAME FAME FAME :pappa:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 7/3/2016, 20:00) 
    con dentro i cubetti Cosma (che lei adora)

    gli stessi che uso io :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (letizù @ 7/3/2016, 20:05) 
    CITAZIONE (RomiTur @ 7/3/2016, 20:00) 
    con dentro i cubetti Cosma (che lei adora)

    gli stessi che uso io :woot:

    pare che siano irresistibili :)

    Comunque a proposito del giochino che ha dato inizio a questo thread, ho visto che Ginevria e Riccardo lo hanno regalato a Natale ai loro pupi: magari, se ci leggono, ci possono dare un'idea di quanto sia stato apprezzato :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 7/3/2016, 20:10) 
    CITAZIONE (letizù @ 7/3/2016, 20:05) 
    gli stessi che uso io :woot:

    pare che siano irresistibili :)

    Comunque a proposito del giochino che ha dato inizio a questo thread, ho visto che Ginevria e Riccardo lo hanno regalato a Natale ai loro pupi: magari, se ci leggono, ci possono dare un'idea di quanto sia stato apprezzato :)

    Alla fine ho optato per il gioco con la pallina :) ---> www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_ga...nti_gatti/87317

    Comunque devo comprare qualche giochino nuovo a Liqui, ne ho trovato uno carino: www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_ga...ti_gatti/469241
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Il primo l'ho preso anch'io!! Piace molto la pallina nel "circuito", meno quella sulla molla (anche se viene morsa avidamente per strappare i pelucchi :cry: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 7/3/2016, 21:38) 
    Il primo l'ho preso anch'io!! Piace molto la pallina nel "circuito", meno quella sulla molla (anche se viene morsa avidamente per strappare i pelucchi :cry: )

    Anche Liqui non se la fila -_- solitamente ci si sdraia sopra perché d'intralcio alla "caccia".
    Comunque bel giochino...tranne quando viene utilizzato di notte ahah


    anche questo potrebbe piacere: http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_ga...ti_gatti/431216
     
    Top
    .
  9. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Il primo gioco, quello per strusciarsi per intenderci ha avuto un alto gradimento!

    Tutti e due hanno cominciato a giocarci immediatamente! :yuppi-du:

    L'interesse è svanito in 5... 4... 3... 2... 1.....

    Ora è un'altro oggetto per terra!!! :52xshy.gif:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 8/3/2016, 08:36) 
    Il primo gioco, quello per strusciarsi per intenderci ha avuto un alto gradimento!

    Tutti e due hanno cominciato a giocarci immediatamente! :yuppi-du:

    L'interesse è svanito in 5... 4... 3... 2... 1.....

    Ora è un'altro oggetto per terra!!! :52xshy.gif:

    Ahahah fosse piccolo almeno!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie Lety e Romi per le vostre esperienze.
    Ieri non ho usato la pallina ma questa sera ci riproverò prima della pappa in modo che sia motivato a darsi una mossa da solo!

    Un modello tipo il primo giochino riportato prima da Eriki e' stato uno degli iniziali presi, subito snobbato.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erikiii&Liquirizia @ 7/3/2016, 21:41) 

    Stark ci gioca un sacco...(a noi è arrivato lo scarafaggio viola) però quando è spento.. :B):

    .quanto si muove da solo ... il peloso scappa a nascondersi... :shock:
     
    Top
    .
  13. Darina
     
    .

    User deleted


    Stark Cuordileone :lol: :lol:

    Anche ai miei tre piacciono molto gli insettoni, ma solo quando sono accesi :B):
    Il guaio è che tempo zero i giochini sono rovesciati a pancia in su e ci vuole "un'assistente" per rimetterli in funzione.
    Occhio alle ali trasparenti del calabrone, Oliver se l'è sgranocchiate in un secondo e ho fatto appena in tempo a togliergli i frammenti dalla bocca, meglio staccarle prima di farci giocare i mici.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie per suggerimento :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    lo scarafaggio viola... gira in tondo e dopo poco non c'è storia... Nausicaa lo ignora :52xshy.gif:

    So che Satsuki lo indirizza sulle fughe delle piastrelle, in modo che segua percorsi più rettilinei (e i suoi mici gradiscono molto, a quanto pare), ma sulle fughe delle mie piastrelle non è possibile, troppo grosse.

    In compenso si risveglia un pò di interesse se lo posiziono in uno scatolone (che amplifica il rumoraccio dell'insetto :lol: :lol: :lol: )
     
    Top
    .
67 replies since 15/10/2015, 20:49   751 views
  Share  
.