Notizia sul Corriere di Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-innamorato

    Group
    Member
    Posts
    368
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Questa mattina sfogliando il corriere online come prima notizia sulla sezione di Milano c'era:


    http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/...0f62a050c.shtml

    Ma si sa chi è???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma chi è il pazzo che, vedendo il degrado in cui viveva questa persona, ha COMPRATO il gatto da lei?
     
    Top
    .
  3. Nesy
     
    .

    User deleted


    Quello che mi da fastidio è che si tenta di dare un involucro clinico (problemi psicologici) ad uno schifo così.

    E' un modo di fare sempre più diffuso, invece di condannare il ramo secco si edifica un monumento ai suoi problemi apparenti o reali per spostare l'attenzione verso "diverso è bello" "diverso va accettato e comunque capito e tollerato" e via dicendo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Senza dubbio deve esserci alla base un qualche deficit o aberrazione, perchè una persona sana di mente e con una certa lucidità, se proprio vuole perseguire fini di lucro, pur in un contesto di comportamenti illeciti e riprovevoli, almeno terrebbe solo gatti di razza.
    In ogni caso non è sicuramente da minimizzare un simile comportamento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nesy @ 29/10/2015, 22:16) 
    E' un modo di fare sempre più diffuso, invece di condannare il ramo secco si edifica un monumento ai suoi problemi apparenti o reali per spostare l'attenzione verso "diverso è bello" "diverso va accettato e comunque capito e tollerato" e via dicendo.

    :yeah:
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Superato lo shock iniziale (ieri leggendo sono rimasta pietrificata...) ritengo deplorevole liquidare la faccenda sottolineando i problemi psicologici della "signora". Che per carità ci saranno pure, ma ritengo siano peggiori i danni da lei provocati a queste creature innocenti. Senza contare che la "signora" i mici li vendeva via internet lucrando di fatto su questi esserini.
    Io non mi stupisco che ci sia gente capace di rivolgersi a posti simili pur di risparmiare sull'acquisto di un gatto di razza. Sono anzi la maggior parte coloro che si rivolgono a scucciolatori che sfruttano i riproduttori o a trafficanti dell'est senza farsi problema alcuno, l'importante per loro è risparmiare una manciata di euro (tranne poi spenderne quattro volte tanti dal veterinario)
    Comunque...chi ha notizie su questo allevamento può mandarmi mp anche in privato? Essendoci stati casi di fip sarebbe il caso che i proprietari facessero testare i loro gatti. Magari c'è qualcuno che ha preso un fratellino presso un allevamento serio e per la sua tutela sarebbe bene ne fosse avvertito. grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ora ho visto le foto giuste, dove si vede il micino neva siberiano, non ho parole!
    Tra l'altro ha le seggiole identiche alle mie (tranne il rivestimento della seduta) ma non sono io!!!!! anzi la cosa mi fa impressione!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Che brutta storia. La giustizia dovrà fare il suo corso e i gatti coinvolti salvaguardati ma sono anche convinta della necessità di una cura per la patologia psichiatrica della signora

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nesy @ 29/10/2015, 22:16) 
    Quello che mi da fastidio è che si tenta di dare un involucro clinico (problemi psicologici) ad uno schifo così.

    È la stessa cosa che ho pensato io. Perché l'accumulatore generalmente non riesce a separarsi nemmeno dagli animali morti, figuriamoci se riuscirebbe a vendere intere cucciolate.
    Chiaramente per analizzare la situazione bisognerebbe entrare nel dettaglio e parlare con le persone coinvolte, ma stando ai pochi dati che ci dà l'articolo quello della signora sembrerebbe un comportamento senza alcuna scusante.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satsuki @ 30/10/2015, 21:55) 
    CITAZIONE (Nesy @ 29/10/2015, 22:16) 
    Quello che mi da fastidio è che si tenta di dare un involucro clinico (problemi psicologici) ad uno schifo così.

    È la stessa cosa che ho pensato io. Perché l'accumulatore generalmente non riesce a separarsi nemmeno dagli animali morti, figuriamoci se riuscirebbe a vendere intere cucciolate.
    Chiaramente per analizzare la situazione bisognerebbe entrare nel dettaglio e parlare con le persone coinvolte, ma stando ai pochi dati che ci dà l'articolo quello della signora sembrerebbe un comportamento senza alcuna scusante.

    esattamente ciò che ho pensato io!
    Se uno è un accumulatore patologico, non riesce a staccarsi da niente. Figurati da cucciolate!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
9 replies since 29/10/2015, 19:55   221 views
  Share  
.