saluti da una futura (speriamo) famiglia siberiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. climacus
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ci siamo iscritti al forum circa dieci giorni fa. Finora abbiamo letto varie discussioni, recenti e non, molto interessanti per chi ha deciso di adottare un micio siberiano ed ha appena iniziato la ricerca.
    Premetto di essere molto imbranata con i forum, anzi questa è la mia prima "partecipazione" perciò chiedo scusa già da adesso per errori o sviste.

    In breve, famiglia con bimbi, io sono un soggetto allergico anche se ho avuto gatti di razza e non sin da piccola. Amore incondizionato verso tutti gli animali.
    Siamo di Genova, e grazie ai vostri interventi abbiamo già scremato molto la lista di possibili allevamenti a cui rivolgerci.
    Se avete suggerimenti o notizie sono ben accetti... e comunque ho pensato di presentarmi, perchè mi sembrava proprio brutto continuare a collegarmi al forum in forma anonima.
    Grazie e a presto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    :benvenuto:
     
    Top
    .
  3. Darina
     
    .

    User deleted


    Ciao, benvenuti!!

    :benvenuto:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    benvenuta!
    hai già in mente quanto tempo prenderti per l'adozione del cucciolo?
    sei orientata verso un maschio o una femmina?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Benvenuti!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Benvenuti e buona ricerca!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Benvenuti :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuti anche da parte mia e buona ricerca :)
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuti e buona ricerca!!
    Se vi può essere utile a Savona (quindi non molto lontano da voi) c'è l'allevamento Aldan: siberiani tradizionali meravigliosi che fanno onore alla razza, ceduti con tutti i test infettivi e genetici e vaccinazioni, curati e ben socializzati, potreste includerli nella vostra ricerca.
    Altri consigli per quanto mi riguarda: da evitare accuratamente gli scucciolatoi (con o senza affisso), preferire i piccoli allevamenti con pochi esemplari dove i mici fanno parte a tutti gli effetti della famiglia, con poche cucciolate l'anno. Pretendere tutti i test infettivi e genetici. Ovviamente anche l'esperienza dell'allevatore fa la sua parte. Se c'è un terzo che può dare un'occhiata ai pd dei genitori sarebbe il top.

    Edited by codamorbida - 27/11/2015, 18:13
     
    Top
    .
  10. climacus
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    grazie per il Vostro caloroso benvenuto!
    Stiamo cercando da circa un mesetto.
    Non abbiamo una preferenza netta fra maschio o femmina. Per l'allergia sarebbe consigliata una micia, mentre i maschietti dovrebbero essere più affettuosi. Personalmente prima ho avuto solo femmine e mi stuzzica l'idea di adottare un "giovanotto" questa volta.

    Al momento abbiamo contattato telefonicamente o via mail diversi allevamenti e ne abbiamo visitati tre: Sinus Iridum, Aldan e un "ex?" allevamento subito scartato.
    I primi due non avevano cuccioli disponibili, solo adulti magnifici. Abbiamo conosciuto le coppie di mici che secondo i piani dovrebbero figliare e abbiamo segnalato il nostro interesse. Si tratterebbe in questo caso di aspettare fino a marzo/aprile.

    Premesso che io mi innamoro di qualunque gatto mi faccia 2 fuse, cerchiamo in primis un gattino sano e ben socializzato. Di recente abbiamo rinunciato a malincuore ad un cucciolo molto bello e affettuoso proposto da un'allevatrice che non mi ha convinto...

    Quindi esami genetici e per malattie infettive in primis (FIP!), poi carattere e buona socializzazione, per ultimi colore e standard di razza.

    Spero tanto di far provare ai miei figli la bellissima esperienza di crescere con un animale, come è stato per me da piccola! Sono convinta che l'amore, la responsabilità e l'esempio di un animale domestico rendano le persone migliori!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (climacus @ 27/11/2015, 19:07) 
    Spero tanto di far provare ai miei figli la bellissima esperienza di crescere con un animale, come è stato per me da piccola! Sono convinta che l'amore, la responsabilità e l'esempio di un animale domestico rendano le persone migliori!!!

    Parole sante!! I tuoi figli sono fortunati :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (climacus @ 27/11/2015, 19:07) 
    Premesso che io mi innamoro di qualunque gatto mi faccia 2 fuse, cerchiamo in primis un gattino sano e ben socializzato. Di recente abbiamo rinunciato a malincuore ad un cucciolo molto bello e affettuoso proposto da un'allevatrice che non mi ha convinto...

    complimenti, non è facile ma è sicuramente la strada giusta! Brava brava
     
    Top
    .
  13. climacus
     
    .

    User deleted


    complimenti, non è facile ma è sicuramente la strada giusta! Brava brava

    Già Letizù, non sai quanto è stato difficile. Ogni tanto ci penso ancora a quel musetto. Aveva conquistato tutti, però c'erano veramente troppe cose che non mi quadravano.

    Adesso stiamo valutando alcuni allevamenti in Piemonte che sembrerebbero avere cuccioli disponibili. Francamente preferirei adottare il micio più vicino a casa, così da mantenere un rapporto più stretto con l'allevatore.

    La voglia di pelosetti però ad ogni ricerca aumenta sempre più...
    non prendeteci per pazzi, ma in casa abbiamo già lettiera, ciotole, spazzole e sto facendo leggere al bimbo più grande i miei libri su comportamento e razze dei gatti, così da preparare lui e la sorellina al meglio :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    quanto hanno i tuoi bimbi?
     
    Top
    .
  15. climacus
     
    .

    User deleted


    5 e 7 anni
     
    Top
    .
30 replies since 27/11/2015, 10:16   436 views
  Share  
.