saluti da una futura (speriamo) famiglia siberiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessica80
     
    .

    User deleted


    Benvenuti :D !!!!
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Bene vedo che siete sulla buona strada!
    Solo un paio di appunti:
    1) il test per Fip tra tutti e quello più incerto.Meglio concentrarsi su FIV FELV HCM PKD.E accertatevi che il cucciolo esca con doppia vaccinazione e sverminazione in quanto vedo molti piccoli sib ceduti senza e con vermi intestinali (se non peggio).
    2) in un gatto di razza lo standard ricopre un ruolo importantissimo: Che sia o meno da compagnia un allevamento deve cedere siberiani (oltre che in salute e socializzati) in buono standard ci mancherebbe!!! Questo a prescindere dal fatto che i nuovi proprietari (ahimè) siano o meno interessati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (climacus @ 27/11/2015, 22:24) 
    5 e 7 anni

    :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Benvenuta! vedo che sei già sulla buona strada per una scelta consapevole, buona ricerca!
    e facci sapere quando avrai scelto il cucciolo!
     
    Top
    .
  5. climacus
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli Sarah!
    Per il discorso standard intendevo che non è fondamentale un pedigree pieno di campioni. Il cucciolino non farà expo, ma una serena vita casalinga. Mi interessa invece che appartenga ad una linea di sangue pura (no incroci) e senza consanguinei per i problemi di allergia e di possibili tare genetiche.
    Per la Fip è una malattia che mi spaventa molto. Purtroppo ho letto spesso di questa malattia fra gli iscritti di Genova o che hanno preso mici in Liguria :( e oggi un notissimo allevamento proprio qui sul forum! Se trovo un allevatore che fa anche questo test per me ha una marcia in più!

    Per quanto riguarda i cuccioli ceduti senza vaccini, bè adesso sembra una pratica abbastanza comune... molti allevamenti che ho contattato via tel o mail mi hanno proposto cuccioli senza o solo con un richiamo. Così li ho esclusi a priori.

    Naturalmente vi terremo aggiornati sulla nostra ricerca :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Figurati! ;)
    Forse sulla questione standard non ci siamo capiti, mi spiego meglio.
    Il fine di allevare è prima di tutto migliorare o preservare la razza dando buoni soggetti in salute e corrispondenti allo standard di razza.Va da sé quindi che l'allevatore studierà e selezionera' riproduttori con ottime linee e pedigree (oltre che sani) valutando ogni singolo accoppiamento.E li porterà in expo prima di farli accoppiare per valutare le sue scelte allevatoriali. Non andrà a risparmio selezionando riproduttori a prezzi stracciati, non li accoppiera' "a casaccio" tanto per lucrare su una cucciolata. Chi risparmia e prende riproduttori mediocri senza neppure portarli in expo non offre grandi garanzie di qualità a prescindere.Un allevatore quindi deve avere buoni esemplari e comunque ad un privato cederà un cucciolo da compagnia a meno che non vi sia una richiesta motivata (anche perchè non ne nascono poi tanti adatti alla carriera espositiva)!Lo stesso dovrà essere un bellissimo sib rappresentativo della razza(e non un sib con la struttura da siamese, fronte da british o orecchie da norvegese per intenderci!)oltre che sano e socializzato.Ecco, questo è quello che fa un ALLEVATORE .
    Circa gli incroci...se ha il pedigree (indispensabile) è comunque di razza, non può essere incrociato...
    Circa il test per la fip è un lungo discorso. Sicuramente anche questa analisi è una garanzia in più, assolutamente indispensabile se i mici vivono in catrun esterni.
    Sui vaccini hai ragione: è una pratica diffusa quella di non farli che viola persino le regole di alcune associazioni. Fai bene ad accertarti che sia tutto a posto!
     
    Top
    .
  7. climacus
     
    .

    User deleted


    Ullalah grazie tante!
    mi fa piacere leggere consigli da chi è così esperta!
    Preziosissima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Iao Climacus,vedrai che il micio giusto arriverá anche per voi e sará un micio piú felice nella vostra famiglia.
    Che bello sapere che hai giá coinvolto i bimbi nell'educazione al rispetto di questa splendida razza che vi renderá la vita piú bella,secondo me.
    In piú hai Coda che é bravissima e secondo me insegna ogni volta che scrive la sua :)
    Io volevo un Sib,l'allevatore che ho scelto mi ha consigliato di aspettare una femmina per essere sicura di avere meno problemi di allergia e cosí la mia Minou ha deciso di nascere proprio nella prima cucciolata da quando avevo scelto quell'allevatore ;)
    Sono fortunata e presto lo sarete anche voi :)
     
    Top
    .
  9. climacus
     
    .

    User deleted


    Grazie Zukina!
    Oggi sono un po' amareggiata. Sono 2 settimane che aspetto una conferma dall'allevamento scelto sulla gravidanza della micia.
    Mi avevano detto che a fine novembre avrebbero saputo, ma ancora niente.
    non so che fare. La cucciolata era prevista per la fine di dicembre... avremmo poi preso il cucciolo/a a fine marzo, ma con i bimbi potevamo andarlo a trovare già a febbraio, dopo il 1° vaccino. Mi era sembrata una proposta ottima.
    Ora non so se ricominciare la ricerca daccapo o aspettare un loro nuovo "abbinamento".
    :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    se ti guardi intorno ci sono davvero tanti cuccioli bellissimi già nati... ma se l'allevamento era quello che volevi allora il discorso è diverso
     
    Top
    .
  11. climacus
     
    .

    User deleted


    L'allevamento mi aveva fatto un'ottima impressione!
    Abbastanza vicino a casa, mici splendidi, esami tutto ok. Vorrei solo avere una risposta chiara. Intendiamoci, so benissimo che la natura fa il suo corso: tu metti in copertura una femmina e poi può andare bene oppure no. Così come le gravidanze. Ci mancherebbe!
    Speriamo solo mi rispondano presto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    bisogna anche capire perché non ti rispondono.
    E se avessi bisogno dopo l'adozione del cucciolo? io ho un po' sofferto dell'assenza dell'allevatrice nel periodo di inserimento per questo te lo dico
     
    Top
    .
  13. climacus
     
    .

    User deleted


    Ciao! Vi aggiorno...la micia di cui attendevamo notizie purtroppo non è in dolce attesa. :( .
    Adesso le cose si complicano un po',però siamo fiduciosi! Da qualche parte c è un cucciolino che ci sta aspettando, lo troveremo.
    Grazie a Sarah x la consulenza di questi giorni. Davvero preziosa ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Mi dispiace :(

    Ma sì sii positiva, da qualche parte c'è la tua bimba pelosa che ti aspetta
     
    Top
    .
  15. climacus
     
    .

    User deleted


    Siete tutti così carini! Non avevo mai partecipato ad un forum...a dire il vero ero anche un po prevenuta. Invece! Forse perché qui siamo tutti amanti dei pelosi e si sa chi ama i micetti ha una marcia in più ;)
     
    Top
    .
30 replies since 27/11/2015, 10:16   436 views
  Share  
.