Vinciamo le paure..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 1/12/2015, 10:24) 
    Benissimo e dolcissimo resoconto!!!

    Però non dare più alla piccola il prosciutto crudo, per loro non va assolutamente bene, e' maiale non cotto e salatissimo!!! Se proprio vuoi,dalle un micro pezzo di prosciutto cotto, in ogni caso meglio sarebbe avere sempre a disposizione gli snack per gatti, ce ne sono tanti e per lo più graditi.

    Infatti temevo che non fosse proprio l'ideale, diciamo che l'ho usato un po' come "mezzo di scambio" ma non ripeterò l'errore anche perchè dopo ha bevuto come una matta tutta la sera :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Ripeto, comunque, che sei bravissimo...
    Io mi sarei arresa allo sconforto molto, molto prima (evidentemente sbagliando)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che meraviglia leggere di questi progressi!!!

    Sei bravo, la stai conquistando un po' alla volta.
    Tanti gratini
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Da ieri sera è ufficialmente iniziata la stagione dei "giochi senza frontiere" :baby:

    Dopo un inizio un po titubante, io sdraiato sul divano e lei a poca distanza da me in terra, mi alzo per andare a prendere la famosa cannetta con topolino che fino a qualche ora prima non ha mai degnato di uno sguardo.... bene.... inizia giocarci come non ci fosse un domani, corre, salta, fa le capriole... uno spettacolo!! Dopo un ora mi sono dovuto arrendere perchè avevo abbondantemente superato la mezzanotte, ma fosse stato per lei avrebbe continuato all'infinito!!

    Sabato la porto per la prima visita del veterinario... spero di non disintegrare tutti i progressi fatti in un solo colpo :blush:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    vedrai che dopo il vet una buona dose di coccole e gioco ti farà perdonare
     
    Top
    .
  6. Nesy
     
    .

    User deleted


    Quasi quasi mi auguro che non diventi mai normale, perchè in tal caso questi bellissimi resoconti ci verranno a mancare :)

    (Scherzo eh ! )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Bè, splendidi sviluppi... che meraviglia.

    Ma sarei curiosa di sapere: cosa fa dietro al monitor? Per caso hai visto se ha mordicchiato cavi?
    Oppure è solo il suo rifugio?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che meraviglia!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Caspita passi da gigante :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 2/12/2015, 18:37) 
    Bè, splendidi sviluppi... che meraviglia.

    Ma sarei curiosa di sapere: cosa fa dietro al monitor? Per caso hai visto se ha mordicchiato cavi?
    Oppure è solo il suo rifugio?

    Ho verificato già diverse volte ci dorme e basta, lo usa come suo rifugio per la notte, stamattina per esempio invece l'ho trovata sul suo tiragraffi pronta a ricevere le coccole della mattina, adesso ha imparato a darmi le "testate", diciamo che prima avvicinava solo il musetto, adesso dall'impeto quando mi vede sembra un piccolo ariete :wub:
    La spiegazione più logica che mi sono dato è che forse ha caldo, io in casa tengo una temperatura bassa per la notte, sui 18 gradi, ma in quell'angolo è praticamente l'unico della casa che è a contatto con due pareti esterne e lontano del termosifone, per cui sicuramente il più freddo.

    Ieri sera abbiamo giocato un sacco col topolino, mi ha gironzolato intorno anche saltando sul divano ma se provo ad avvicinare una mano per accarezzarla si ritrae impaurita.

    Se invece la prendo dal suo tiragraffi si lascia spupazzare allegramente.
    Secondo me sta lentamente prendendo confidenza, per esempio ieri sera girava spesso per la sala con la coda dritta, è un buon segno vero?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Si, vuol dire che è sicura e non ha timori :)
    ho letto che se è dritta a punta di domanda sta ad indicare curiosità ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Siiii la coda dritta e' un buonissimo segno!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Giusto per dovere di cronaca vi volevo informare che ormai siamo passati alla modalità "mi fido di te"
    Adesso ogni volta che entro in casa mi corre in contro... un po restia alla coccola "da terra" mi segue e mi precede in ogni stanza in cui vado.
    Quando sono in casa non mi lascia quasi mai, sempre con un minimo di distanza ma vuole essere presente ad ogni mia azione, anche quelle più personali (vedi in bagno)
    La notte ormai è diventata la mia compagna di letto fissa, si lascia coccolare e mi sveglia con leccotti e fusa varie verso le 5.30 del mattina, prende qualche coccola, fusa a profusione poi decide di lasciarmi dormire fino alle alla sveglia delle 7.30
    La sera prima di dormire passa dalle fusa ai leccotti a mordicchiarmi la mano sempre con dolcezza quasi in una sorta di trans :wub: :wub:
    diciamo che siamo su di una strada in discesa ormai!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    fantastico!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sei stato bravissimo :) Non ti sei mai perso d'animo.. questi sono gli splendidi risultati :)
    Una coccola alla tua Chrystal!
     
    Top
    .
38 replies since 28/11/2015, 14:39   569 views
  Share  
.