Report di questa sera 6.12.15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-innamorato

    Group
    Member
    Posts
    368
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Erikiii&Liquirizia @ 7/12/2015, 21:12) 
    CITAZIONE (Laura_mi @ 7/12/2015, 20:59) 
    Ecco sono in paranoia... ho visto la puntata di ieri sera...
    porcaccia la miseria...
    io do umido feringa e secco orijen... ma non potrei fargli da mangiare io, non ho il tempo... e non credo che la soluzione sia dargli il crudo... i tempi di cottura del cotto devono essere calcolati bene se no si brucia la taurina... un incubo... se non altro RC tolto da un pò per fortuna.

    Con la Barf mangiano crudo...

    si lo so ma bisogna stare particolarmente attenti a cosa gli si dà e onestamente io sono da sola e lavoro ho troppo paura di sbagliare qualcosa per stanchezza dimenticanza, con la carne cruda bisogna fare attenzione...

    diciamo che per me il crudo non è la soluzione troppo pericoloso, posso capire chi può che si mette d'impegno a cucinare il giusto la carne (come diceva anche uno dei veterinari a report) e a preparare il resto di quello che serve per completare un alimentazione completa, cmq sentivo che alla fine qualche integrazione bisogna metterla...

    o altrimenti in alternativa... ehmmm ehmmm per un alimentazione sana equilibrata e completa... ehmmm allevare anche degli uccellini e dei topini... eheheh dai scherzoooooooooooooo :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    QUOTE (Laura_mi @ 7/12/2015, 23:41) 
    si lo so ma bisogna stare particolarmente attenti a cosa gli si dà e onestamente io sono da sola e lavoro ho troppo paura di sbagliare qualcosa per stanchezza dimenticanza, con la carne cruda bisogna fare attenzione...

    diciamo che per me il crudo non è la soluzione troppo pericoloso, posso capire chi può che si mette d'impegno a cucinare il giusto la carne (come diceva anche uno dei veterinari a report) e a preparare il resto di quello che serve per completare un alimentazione completa, cmq sentivo che alla fine qualche integrazione bisogna metterla...



    o altrimenti in alternativa... ehmmm ehmmm per un alimentazione sana equilibrata e completa... ehmmm allevare anche degli uccellini e dei topini... eheheh dai scherzoooooooooooooo :lol:

    Tu scherzaci ma l'allevatrice mi ha detto che conosce altri allevatori che si fanno arrivare pulcini di un giorno surgelati....

    Io l'ultima volta che sono andato aRoma ho comprato un libro sulla BARF. L'ho trovato ben fatto e con ricette relativamente semplici. Per i gatti bisogna comunque usare degli integratori per bilanciare sali minerali, taurina etc. Domani vi posto il titolo del libro 😊
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    http://www.tipresentoilcane.com/2015/12/08...-o-tendenzioso/

    Come sempre questo sito propone un'analisi secondo me molto azzeccata.

    Edited by Satsuki - 8/12/2015, 14:00
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Valentina, non leggo il tuo link....

    Comunque, per completezza, vale forse la pena leggere cosa ha detto DOPO la trasmissione uno dei veterinari intervistati: http://www.giornalettismo.com/archives/196...a-lunga-minuti/

    Il che mi conferma una volta di più che ogni notizia, anche proveniente dalla fonte apparentemente più autorevole o "simpatica" (o verso cui nutri una fiducia quasi incondizionata) andrebbe accolta con un sistematico punto di domanda e non necessarioamente come verità rivelata.
    A me report piace, ma anche in passato - per argomenti che conoscevo da vicino - avevo notato una non perfetta imparzialità.
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Sui contenuti del pet food di certe multinazionali se ne parla anche qui da anni.
    Quello che dovrebbe impressionare di più sono i video degli esperimenti a cui gli animali vengono sottoposti (da veterinari per di più). E meno male che sia queste industrie che i vet dovrebbero stare dalla parte degli animali! Che vergogna! Questa è la ragione principale per cui io cerco di non spendere un euro per questi prodotti.
    Ma ce ne sono anche di virtuosi, prodotti senza carcasse animali e con carni locali provenienti da piccole aziende. Non si può liquidare la questione consigliando con superficialità una dieta casalinga perché si rischia di fare disastri: il cibo confezionato per gatti contiene taurina e vitamine in giuste proporzioni FONDAMENTALI per il loro organismo. Una dieta casalinga tipo barf fatta bene impegna sia come tempi che costi. Bisogna innanzitutto acquistare un abbattitore poi saperlo fare e non con le polverine tipo zp...e saper pesare e bilanciare bene tutto , basta poco per sbagliare.
    Tra l'altro io ho in mente un paio di allevamenti italiani che usano la barf e il risultato sono gatti magri e spelacchiati...in un caso li cedono pure pieni di vermi...laddove un'altra allevatrice che ho conosciuto la utilizza con risultati eccellenti ma reperendo prodotti di serie A, avendo lo spazio apposta e dedicandoci molto molto tempo.

    Edited by codamorbida - 8/12/2015, 20:45
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RomiTur @ 8/12/2015, 12:35) 
    Valentina, non leggo il tuo link....

    L'ho sistemato adesso!
     
    Top
    .
  7. climacus
     
    .

    User deleted


    Eccomi. In attesa di cucciolo e già in paranoia x l alimentazione. Anni fa quando prendemmo Lince, l allevatore ci consigliò croccantini e carne/pesce fresco al posto dell umido.Cotti al vapore o crudi se super controllati.
    Per un po le cose andarono molto bene, salvo poi sviluppare una forte allergia al pesce azzurro e al salmone! Un norvegese allergico al pesce :cry:
    Colpa delle schifezze che purtroppo sono nei nostri mari e fiumi.
    Sulla barf mi stavo informando anch'io, ma concordo con Sarah bisogna saperla fare bene!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satsuki @ 8/12/2015, 14:02) 
    CITAZIONE (RomiTur @ 8/12/2015, 12:35) 
    Valentina, non leggo il tuo link....

    L'ho sistemato adesso!

    Grazie! Interessante, condivido in toto quello che dice
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Grazie valentina.letto l'articolo e in sintesi credo esprima il nostro pensiero. Anch'io ho avuto le stesse sensazioni dell'autrice.
    Quanto al filmato proposto, ai dati e alle attivita' della PETA (che ignoravo)... che dire? :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Oggi sono ripassato dal negozio BARF e ho riparlato con le proprietarie. Per i gatti la BARF è un bel po' più complicata che per i cani, vuoi per la maggiore specializzazione alimentare dei felini vuoi perché io un cane che faccia lo schizzinoso lo devo ancora vedere ... Comunque loro consigliano di provare vari tipi di carne per vedere quella che il gatto gradisce di più (tutta certificata di provenienza locale e a norma di legge) e poi da lì partono per sviluppare una dieta in base al peso, condizione etc del gatto in questione. Volendo gli si possono portare anche delle ricette. Per i gatti serve comunque sempre un'integrazione di aminoacidi, sali minerali etc.
    Io penso che dopo le vacanze di Natale proverò a passare gradualmente dall'umido che uso ora (cats finefood abbastanza gradito) alla BARF. Consigli dagli esperti sono sempre benvenuti ☺️
    Io ho comprato questo libro Doreen Fiedler "La dieta BARF per gatti" che contiene svariate ricette.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RomiTur @ 8/12/2015, 16:23) 
    CITAZIONE (Satsuki @ 8/12/2015, 14:02) 
    L'ho sistemato adesso!

    Grazie! Interessante, condivido in toto quello che dice

    Sì anch'io! Volevo scrivere qui un sacco di cose ma dopo aver letto l'articolo ho pensato avesse già detto tutto lei, anzi molto di più!
    Certo lei è esperta di cani per cui la dieta casalinga è molto più semplice, ma tanto anche per i cani gli scarti della tavola non vanno bene e va studiata una dieta come si deve, quindi alla fine il concetto è lo stesso.

    OT il sito tipresentoilcane è molto bello, sia gli articoli seri come questo sia quelli umoristici, se avete tempo e voglia date un'occhiata che ne vale la pena.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Ciao,riprendo la discussione per dirvi ke non ho guardato la trasmissione perchè non volevo vedere i video (non riesco proprio a vedere maltrattati gli animali) ma l'ho ascoltata anche se a 'distanza'.
    Io non sono mai stata molto per le scatolette,nè per mettermi a preparare la pappa a casa visto che non ho mai trovato qualcosa di,secondo me, soddisfacente e convincente.
    La cosa che ho notato con piacere,provandolo, è che i colli di pollo sono piaciuti tantissimo al piccolo trovatello,tant'è che la mattina dopo la prima vaccinazione trivalente,si era pappato ben 12 colli di pollo!!!
    Non ho mai avuto problemi dando loro la ciccia cruda. Anzi ho notato che se do loro umido o crocche di qualsiasi marca (rc,almo, hills,nature best,...) comprate, hanno sempre fame e il pancino lievita.
    Quindi per ora sto consolidando una dieta con secco Orijen e umido di ciccia del cicciaio frillato o fatto a pezzetti in base ai gusti di consistenza.
    La cosa che ho compreso dellla barf,rispetto a quello ke ho sentito sempre dire dalla maggior parte delle persone, è che i nostri pelosi hanno bisogno non solo di filetti,ma anche di frattaglie (poco fegato) e ossa e cartilagini.
    Per quanto mi riguarda ho dato le ali di pollo,i colli e i cuori di pollo e Matisse si diverte un sacco a mangiarli.
    A Minou non piacciono le interiora e dopo ke ha vomitato le alici non gradisce mangiarle crude, cosí le le cuocio un po' di pesce a vapore stando attenta a non cuocerlo molto perche ho imparato che ossa e lische diventano pericolose solo nel momento in cui sono cotte,perchè si scheggiano e quindi hanno parti affilate che potrebbero recare danno.
    Un giorno ho addirittura comprato una quaglia (al super ed era giá pulita) e l'ho frullata per servigliela cruda. Non sapete come hanno gradito. Che soddisfazione vedere che si leccavano i baffi in tal maniera da esser quasi estasiati. Io ero in colpa e ho quasi vomitato per il senso che avevo memtr quella povera ciccia veniva omogenizzata mentre ruotavo la manopola della velocitá del bimby...
    Ho notato vhe hanno gusti che cambiano di volta in volta propongo loro qualche assaggino, ma sono arrivata a capire che preferiscono ciccia di animali che possono essere loro 'prede' (Pollo,coniglio,quaglia,piccione,pesciolini...)
    per praticitá uso anche molto le scatolette/bustine della almo, naturea, trane...
    Questa è la mia esperienza e finchè loro sono in salute continueró. Ho notato ke adorano cambiare gusto e questo mi fa piacere :)

    Se le allevatrici del forum trovano sbagliato il mio modo di alimentare i mici, pf ditemelo che migliorare è il mio intento base per una loro vita in salute :)
     
    Top
    .
26 replies since 6/12/2015, 14:53   463 views
  Share  
.