Allevamento in Toscana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. didiloska
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte! Sono nuovissima del forum..
    Sono una persona mooooolto allergica e quando ho saputo dell'esistenza di questa varietà di gattoni me ne sono subito innamorata!!!
    Nella ricerca di un cucciolo purtroppo, mi sono imbattuta in una TRUFFA a Pisa.. cuccioli spacciati per Siberiani ma che erano incroci con altre razze..
    Infatti durante la visita in "allevamento" ho avuto una brutta reazione allergica.. Per fortuna dire!
    Ora sono alla ricerca di un allevamento SERIO in Toscana o zone limitrofe (Liguria).
    Sapete indicarmelo?
    Grazie a tutti!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta.
    Per allevamenti nella tua zona non so esserti d'aiuto, ma ci sono diverse ragazze liguri che potranno darti sicuramente indicazioni in merito.
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Benvenuta: in Toscana c'è Emerald ad esempio. In Liguria ce ne sono almeno un paio validi. Il mio consiglio è di essere disposti a fare anche svariati chilometri per trovare un allevamento valido e un gatto sano, ben socializzato e in linea con le aspettative di razza.
    Non sarai mica stata vittima di quella sedicente allevatrice che pubblicava foto di cuccioli siberiani rubate da siti di allevamenti veri e chiedeva un acconto tramite postepay? :shock:
     
    Top
    .
  4. egalli55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (didiloska @ 29/12/2015, 15:23) 
    Ciao a tutte! Sono nuovissima del forum..
    Sono una persona mooooolto allergica e quando ho saputo dell'esistenza di questa varietà di gattoni me ne sono subito innamorata!!!
    Nella ricerca di un cucciolo purtroppo, mi sono imbattuta in una TRUFFA a Pisa.. cuccioli spacciati per Siberiani ma che erano incroci con altre razze..
    Infatti durante la visita in "allevamento" ho avuto una brutta reazione allergica.. Per fortuna dire!
    Ora sono alla ricerca di un allevamento SERIO in Toscana o zone limitrofe (Liguria).
    Sapete indicarmelo?
    Grazie a tutti!!

    Ciao mi sa che abbiamo avuto la stessa esperienza con quella truffatrice di Pisa...si chiama Silvia vero?
    io l'ho anche denunciata ai carabinieri e loro di risposta mi hanno detto " non è la prima volta che capita, sapeste in quanti vengono truffati x la vendita di animali di razza, ma non possiamo farci nulla" :angry:
    comunque sia ora ho trovato il mio peloso da un allevamento a Cento (Fe). Purtroppo non conosco altri allevamenti in TOscana, ma soono sicura che troverai presto qualcosa.
    Hai provato questi?
    www.allevamentirazze.it/siberiano.asp?area=TOSCANA

    buona fortuna
     
    Top
    .
  5. didiloska
     
    .

    User deleted


    No.. I cuccioli me li ha fatti vedere ma non erano siberiani.. Quindi mega reazione allergica! Chiedeva una caparra che verosimilmente si sarebbe tenuta (così è successo ad altri).. Esperienza da dimenticare!!!
    Sai indicarmi i nomi di alcuni allevamenti anche in Liguria o Emilia Romagna? Anche in mp..!

    Esatto!!! È lei....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Ciao Benvenuta,
    Purtroppo non ti posso aiutare con la ricerca degli allevamenti :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta! Vivo a Siena e conosco in Toscana ,a Grosseto, l'allevamento Vatletruska ex Stirpe siberiana. Il mio Coonan proviene dal loro allevamento che al epoca si chiamava Stirpe siberiana. (Anche mio figlio è un allergico, soffre anche di asma, con Coonan sta bene). A Firenze poi c'è anche Siberiani di Sansone e Passione siberiana, ma li conosco solo dal nome.Spero di non aver violato qualche regola del forum indicando i nomi. Ti auguro buona ricerca.
     
    Top
    .
  8. didiloska
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio! Ho visto le foto del tuo coonan ed è un micione meravigliosissimo!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Grazie mille! Ti ho inviato un mp, spero tu lo abbia ricevuto, sono un po' negata per la tecnologia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coonan @ 30/12/2015, 13:48) 
    Ciao e benvenuta! Vivo a Siena e conosco in Toscana ,a Grosseto, l'allevamento Vatletruska ex Stirpe siberiana.

    Adesso questo allevamento ha Shu e Lilith che provengono dall'allevamento della mia Ary
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Vero Leti, Lilth è la sorella di Saki( Sakura), se non sbaglio e Shu è figlio di Lilth
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Coonan @ 30/12/2015, 17:34) 
    e Shu è figlio di Lilth

    di questo non sono sicura
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuta!
    mi dispiace per quello che ti è successo, per fortuna sei riuscita ad evitare l'imbroglio!
    A parte la rabbia che queste esperienze ti suscitano, considera ora solo il lato positivo, hai imparato quanto bisogna stare in guardia ed essere preparati il più possibile prima di muoversi in questo ambiente.
    In tutto il settore degli animali di razza, anche cani, ci sono tanti che pensano solo al commercio e al guadagno senza il minimo amore nè per gli animali nè per le persone.
    Fidati dei consigli che ti hanno dato e che ti daranno qui sul forum, è servito molto anche a me quando sono capitata su questo sito mentre ero già alla ricerca del mio siberiano.
    Ora hai già imparato molto e imparerai ancor più.
    Buona fortuna per la tua ricerca!
     
    Top
    .
  14. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Si questa signora ha truffato varie persone, tra l'altro i suoi mici avevano tutto tranne l'aria di essere siberiani.
    Una sola raccomandazione agli utenti è quella di fare molto attenzione nello scegliere un allevamento. Ce ne sono tanti in giro nati recentemente che di allevamento hanno solo il nome e l'affisso( che chiunque può avere pagando preso varie associazioni e con 0 controlli). Trattasi di scucciolatoi mascherati in cui i valori etici non vengono rispettati, lo standard di razza è un vago concetto, i piani di accoppiamento vengono fatti a caso e senza valutare le caratteristiche della linea né i rispettivi pedigree, non vi è uno studio di base né delle linee di sangue (queste sconosciute!) né della razza in generale. I riproduttori non sono testati per malattie genetiche, i cuccioli non sverminati nè vaccinati adeguatamente e neppure molto socializzati. I risultati sono spesso sotto gli occhi di tutti, per chi li sa vedere. E a volte purtroppo ci sono ripercussioni sulla salute.
    Quindi andate sempre in allevamento a valutare tante cose (vedere gli altri thread su questo argomento), fatevi consigliare da qualcuno esperto della razza se potete.
     
    Top
    .
  15. Bianconiglio87
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta!
    Io la mia l'ho presa in Liguria appunto, pur essendo toscana. L'allevamento si chiama Spusy cattery a Zoagli, ha dei bellissimi neva e con l'allevatrice mi sono trovata molto bene, tutt'ora la sento spesso. :)
     
    Top
    .
95 replies since 29/12/2015, 15:23   3219 views
  Share  
.