Allevamento in Toscana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 28/1/2016, 22:31) 
    Ma l'avete mai vista in foto questa tipa? Avete mai visto foto dei suoi gatti (poveretti)? Avete mai letto quello che scrive (soprattutto come scrive...)? Io ho letto vari suoi interventi in un gruppo di allevatori imbufaliti che la aggredivano, ho visto delle foto che aveva pubblicato e sto ancora a ridere. Mi chiedo come si può davvero pensare che possa trattarsi di un'allevatrice seria!

    Ma dove scrive questa tipa?!
     
    Top
    .
  2. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (codamorbida @ 28/1/2016, 22:31) 
    Ma l'avete mai vista in foto questa tipa? Avete mai visto foto dei suoi gatti (poveretti)? Avete mai letto quello che scrive (soprattutto come scrive...)? Io ho letto vari suoi interventi in un gruppo di allevatori imbufaliti che la aggredivano, ho visto delle foto che aveva pubblicato e sto ancora a ridere. Mi chiedo come si può davvero pensare che possa trattarsi di un'allevatrice seria!

    Condivido!

    CITAZIONE
    Ma dove scrive questa tipa?!

    Cerca su FB Silvia Pisa... La riconosci... Faccione con gatto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 28/1/2016, 22:52) 
    Cerca su FB Silvia Pisa... La riconosci... Faccione con gatto

    Ma chi? Quella con il tubo mel naso? O.o ragazzi... da starci lontano ha una faccia da pazza.
     
    Top
    .
  4. egalli55
     
    .

    User deleted


    sì concordo, solo che io da ingenua mi sono fidata degli annunci di vendita dei gattini e delle foto che mi aveva inviato.
    e su FB non ci andavo tanto all'epoca, quindi non avevo visto il soggetto

    si trattava del mio primo approccio con allevamenti di razza, prima ho sempre avuto gattini europei, randagetti che trovavo per strada abbandonati e che adottavo

    io sono stata ingenua, ma se posso aiutare qualcun'altro a non cadere nella trappola di quella pazza lo faccio volentieri

    mi spiace solo per i suoi cuccioli (se davvero li ha) a prescindere dal fatto che sia siberiani o meno, non penso che possano ricevere tanto affetto da una così :cry:
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Allora: alla domanda ma almeno sono testati? (visto che pare il maschio che lei sostiene si tratti di un siberiano (ma dalle foto son più siberiana io) viene pure ceduto per monte esterne...)
    La risposta pare sia stata che, certo, è sanissimo il suo micio perché tutte le sere gli lava le parti intime con sapone di marsiglia ... :blink: :lool:

    Ma povero micio....

    Lety secondo me è furba. Ma è scandaloso che nessuno riesca a fermarla nonostante siano ormai parecchie le persone che le hanno anticipato dei soldi per poi vederla sparire. Qualche allevatore ha scoperto le foto dei suoi cuccioli siberiani sponsorizzati da lei, l'ha contattata per essere aggredito e per sentirsi dire, contro ogni evidenza, che quelli erano i SUOI cuccioli non quelli dell'allevamento :lol:
     
    Top
    .
  6. moni67
     
    .

    User deleted


    Sì avete ragione ma io non ho mai avuto un gattino e mio figlio è un sacco di tempo che me lo chiede... Così dopo che un allevamento non ti risponde, un altro ti dice che li cede a 4 mesi, un altro ti chiede € 1.250, quando ho visto l'annuncio di questa qui mi sono illusa...
    Comunque le ho dato € 100 che sicuramente stavano meglio nella mia tasca.
    Ora vediamo che succede. Vi farò sapere intanto mi guardo intorno.
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Va bè, Moni67, può capitare... non incolparti, l'entusiasmo del neofita porta a questo, a volte (ti parla una neofita che per puro caso ha trovato questo forum prima di incappare nel birbone di turno... ma avevo già il suo numero di cell pronto per prenotare una visita :rolleyes: )

    In effetti bisogna portare un pò di pazienza nella ricerca... la maggioranza degli allevamenti, mi pare, cede i cuccioli a tre mesi; poi il costo può variare, ma a meno di 800 euro non trovi - secondo me - un cucciolo di sib che possa definirsi tale e che sia a posto con i controlli medici
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    OT. non vedo proprio cosa ci sia di male se un allevatore vuole consegnare un cucciolo a 4 mesi: é segno di responsabilità. Un micino ceduto prima dei tre mesi può avere grossi problemi comportamentali.Senza parlare della sofferenza del distacco di mamma gatta.Inoltre un allevamento che cede i cuccioli prima di tre mesi va contro le regole associative della maggior parte dei club di razza.
    In Italia cercano tutti il cuccioli di max due mesi e non capisco il motivo.In paesi più civili un cucciolo è tale anche a 6/8 mesi.
    come è giusto che sia.Cederli o adottarli piccolissimi (a meno che non si tratti di un micio trovato solo e abbandonato) secondo me è un atto molto grave.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 29/1/2016, 21:35) 
    OT. non vedo proprio cosa ci sia di male se un allevatore vuole consegnare un cucciolo a 4 mesi: é segno di responsabilità. Un micino ceduto prima dei tre mesi può avere grossi problemi comportamentali.Senza parlare della sofferenza del distacco di mamma gatta.Inoltre un allevamento che cede i cuccioli prima di tre mesi va contro le regole associative della maggior parte dei club di razza.
    In Italia cercano tutti il cuccioli di max due mesi e non capisco il motivo.In paesi più civili un cucciolo è tale anche a 6/8 mesi.
    come è giusto che sia.Cederli o adottarli piccolissimi (a meno che non si tratti di un micio trovato solo e abbandonato) secondo me è un atto molto grave.

    All'estero li cedono a 4 mesi... che poi è anche per il fatto dell'antirabbica per poter viaggiare. Certamente sono più socializzati
     
    Top
    .
  10. egalli55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moni67 @ 29/1/2016, 19:44) 
    Sì avete ragione ma io non ho mai avuto un gattino e mio figlio è un sacco di tempo che me lo chiede... Così dopo che un allevamento non ti risponde, un altro ti dice che li cede a 4 mesi, un altro ti chiede € 1.250, quando ho visto l'annuncio di questa qui mi sono illusa...
    Comunque le ho dato € 100 che sicuramente stavano meglio nella mia tasca.
    Ora vediamo che succede. Vi farò sapere intanto mi guardo intorno.
    Grazie a tutti

    ciao, come ti capisco!!
    anch'io, come te, ho una bimba che voleva assolutamente un animale da compagnia, un cane era impensabile per il tipo di lavoro che svolgo, ma un gatto era più che fattibile. Io a differenza tua ne ho avuto tanti in passato, ma essendo diventata allergica, mi sono catapultata nel mondo dei siberiani, e per la prima volta in vita mia, mi sono ritrovata a "comprare" un gatto.
    I prezzi inizialmente mi sembravano esorbitanti e come te mi sono fatta "allettare" dal prezzo stracciato di questa truffatrice.
    Ne ho poi contattati tanti di allevamenti, quasi tutti nel nord italia e, a parte qualche eccezione fuori mercato, i cuccioli vengono venduti sulla cifra di €600-1000.

    Ti faccio però una domanda, tu stai cercando un siberiano per questioni di allergia?
    -Se sì, cmq ti consiglio di andare a visitare l'allevamento per verificare con mano (e naso) la tolleranza a questa razza (perchè non è completamente anallergico)
    - Se no, hai pensato a visitare un gattile e prendere uno dei tanti micetti abbandonati? o provare a vedere se qualcuno regala cuccioli, sentendo anche un veterinario in zona? così qualcosina riesci a risparmiare (anche se devi mettere in preventivo sverminazione e vaccini vari)

    cmq in bocca al lupo per tutto e spero tu trovi presto il tuo amico peloso
    ciao
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Consiglio insieme ad altre discussioni di dare un occhiata alla discussione BLACK LIST ALLEVAMENTI E ALLEVAMENTI SERI.
    Certo che se uno vuole adottare un siberiano o comunque un gatto di razza a 400 euro meglio lasciar perdere se allergico e se non lo è ... perché non adottare un micino in gattile? Fermo restando che il costo dell'adozione è solo iniziale perché qualsiasi micio richiede lo stesso impegno in termini economici, di cure e di attenzioni. E non è poco.
    Però attenzione: esistono anche premiate scucciolerie con tanto di affisso e pedigree (di cui bisognerebbe accertare la veridicità) che chiedono anche 1000 euro per micini in pessime condizioni, se va bene pieni di acari e vermi intestinali oltre che denutriti. Quindi partendo dal presupposto che un cucciolo proposto a meno di 800 euro nasconde probabilmente qualcosa, bisogna comunque valutare caso per caso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egalli55 @ 1/2/2016, 11:44) 
    - Se no, hai pensato a visitare un gattile e prendere uno dei tanti micetti abbandonati? o provare a vedere se qualcuno regala cuccioli, sentendo anche un veterinario in zona? così qualcosina riesci a risparmiare (anche se devi mettere in preventivo sverminazione e vaccini vari)

    Ma comunque costa mantenere un micio... dalle pappe al veterinario...
    Non si può fare economia con un animale!
     
    Top
    .
  13. egalli55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Erikiii&Liquirizia @ 1/2/2016, 17:38) 
    CITAZIONE (egalli55 @ 1/2/2016, 11:44) 
    - Se no, hai pensato a visitare un gattile e prendere uno dei tanti micetti abbandonati? o provare a vedere se qualcuno regala cuccioli, sentendo anche un veterinario in zona? così qualcosina riesci a risparmiare (anche se devi mettere in preventivo sverminazione e vaccini vari)

    Ma comunque costa mantenere un micio... dalle pappe al veterinario...
    Non si può fare economia con un animale!

    sìsì infatti, proprio per questo dicevo che bisogna mettere in preventivo tutta una serie di spese che andranno ad eguagliare (o quasi) la spesa che andresti a fare prendendolo da un allevamento
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egalli55 @ 1/2/2016, 17:45) 
    CITAZIONE (Erikiii&Liquirizia @ 1/2/2016, 17:38) 
    Ma comunque costa mantenere un micio... dalle pappe al veterinario...
    Non si può fare economia con un animale!

    sìsì infatti, proprio per questo dicevo che bisogna mettere in preventivo tutta una serie di spese che andranno ad eguagliare (o quasi) la spesa che andresti a fare prendendolo da un allevamento

    infatti...
    Bè in bocca al lupo per chi sta cercando un cucciolino da amare :) :wub:
     
    Top
    .
  15. moni67
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di essere entrata in questo forum perché al di là di quello che succederà con questo allevamento toscano sto imparando un sacco di cose nuove. Siete tutti speciali! Grazie di cuore!
    Comunque cercavamo un micetto siberiano perché nell'avvicinarci al mondo felino per caso abbiamo scoperto che c'è una razza che non provoca allergia o almeno ne provoca meno di altre razze. E sono così belli e pelosetti che ce ne siamo innamorati... E siccome mio fratello è allergicissimo abbiamo pensato che almeno cosi poteva continuare a venirci a trovare.
    Vi farò sapere quale cucciolo adotteremo
    :roseperte:
     
    Top
    .
95 replies since 29/12/2015, 15:23   3219 views
  Share  
.