Softemotion Cattery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. didiloska
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Qualcuno ha avuto esperienza in questo allevamento di Ancona?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    No non lo conosco
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Neppure io. Sono andata ora sul sito e penso sia un allevamento nato da poco. Ha neva masquerade che credo sia più corretto identificare come varietà , non linea, del gatto siberiano. Non è specificato se effettua esami hcm pkd sui riproduttori oltre che fiv e felv. E specifica che i mici vengono ceduti non prima dei due mesi e mezzo / tre. Secondo me il minimo è tre mesi.
     
    Top
    .
  4. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Per qualsiasi associazione il minimo è 12 settimane, quindi 3 mesi. Ma sappiamo tutti che purtroppo c'è chi si "libera" dei cuccioli anche appena dopo il primo vaccino ....
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    In anfi possono essere ceduti dopo i 3 mesi ma non sono sicura che per altre associazioni, compreso wcf sia lo stesso. Da qualche parte avevo letto 75/80 giorni, non so se risponde al vero. Comunque dal mio punto di vista è anche questione di buon senso: quei 10/15 gg in più sono fondamentali per il loro sviluppo psicofisico. La triste realtà è che sono in molti a darli via prima e solo con un vaccino anche perché in Italia c'è ahimè una mentalità da rivedere e molta richiesta di cuccioli intesi come piccolissimi, laddove un cucciolo è tale anche a 5/6 mesi.
     
    Top
    .
  6. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Io sono in una associazione che fa parte del WCF e il regolamento allevatori stabilisce che i cuccioli non possono essere ceduti prima degli 85 giorni di vita, cioè 12 settimane che diventano 16 settimane in caso di cuccioli provenienti dall'estero per i quali sono necessari vaccinazione antirabbica (che si può fare solo dopo i 3 mesi) e passaporto . E' capitato anche a me di sentirmi dire che un cucciolo di 5 mesi è già "troppo grande".
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ah ecco. Quindi 85 giorni. Però due mesi e mezzo sono 10settimane e quindi cedendoli a quell'età si contravviene anche alle regole wcf (anche se nel caso specifico non ho capito a quale associazione sia iscritto l'allevamento). Ad ogni modo pure qui e altrove ci sono testimonianze di mici ceduti a poco più di due mesi da allevamenti che sul sito recitano che i cuccioli vengono ceduti a 90 giorni...io spero sempre che si sbaglino i nuovi proprietari: ahimè a volte non è così...
     
    Top
    .
  8. della TERRAMARA
     
    .

    User deleted


    Io cedo solo dopo la seconda vaccinazione e microchip inserIto e se il cucciolo va via a 16 w non mi dispiace poi così tanto li trovo più maturi e più pronti ad affrontare una nuova realtà

    Anche a me difronte ad un cucciolo di tre mesi mi è stato risposto.....non si può avere prima?? E difronte a un cucciolo di 6 .....ma non è un po troppo grande....ma si abitua bene????? Oppure .....noi lo cercavamo un po più piccolo.....ma ci sono anche quelli intelligenti che capiscono che lo stato cucciolo non dura in eterno e che prima o poi avranno dei gatti adulti in casa e sarà per la maggior parte del tempo
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io cedo solo dopo la seconda vaccinazione e microchip inserIto e se il cucciolo va via a 16 w non mi dispiace poi così tanto li trovo più maturi e più pronti ad affrontare una nuova realtà

    ne sono convinta anch'io!
     
    Top
    .
  10. franciacortafelix
     
    .

    User deleted


    Non è sempre facile far capire al nuovo padrone (in genere già innamorato...) che la permanenza in allevamento fino a 12/14 settimane minimo è per il bene del gattino. Capisco che desiderino spupazzarselo, ma è importante capire anche le esigenze della creaturina!!
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    il problema vero è far capire agli umani che vorrebbero il cucciolo di 1 mese per fargli "da genitori" ( :blink: )che solo l'esser cresciuto dalla vera mamma per almeno 3 mesi può garantirgli un corretto equilibrio psicofisico e non solo. Purtroppo se ne sente davvero di ogni....
     
    Top
    .
  12. franciacortafelix
     
    .

    User deleted


    quoto in toto!!!
    CITAZIONE (codamorbida @ 7/1/2016, 16:30) 
    il problema vero è far capire agli umani che vorrebbero il cucciolo di 1 mese per fargli "da genitori" ( :blink: )che solo l'esser cresciuto dalla vera mamma per almeno 3 mesi può garantirgli un corretto equilibrio psicofisico e non solo. Purtroppo se ne sente davvero di ogni....
     
    Top
    .
  13. didiloska
     
    .

    User deleted


    Scusatemi..non mi aveva notificato le risposte!!
    Allora.. questa dice che testare i genitori e cuccioli per PKD e cardiopatia non ha senso..
    Dovrebbe essere una nuova allevatrice di neva.. ma non mi sembra abbia cognizione di cosa significhi allergia-prova allergica.. voleva farmela fare con una altra gatta e non della stessa linea.. MAH!!!
     
    Top
    .
  14. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Ottima scusa "nn ha senso" per evitare di investire denaro e tempo per fare questi importanti esami clinici....I miei riproduttori sono inseriti nel programma di screening dell'osservatorio per l'HMC felina perché credo nell'importanza dei controlli periodici e della ricerca. Per fortuna oggi molte più persone che sono alla ricerca di un cucciolo sono ben informate su quali requisiti minimi di garanzia deve dare chi alleva.
     
    Top
    .
  15. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    non ha senso che una persona dica che fare screening per HCM e PKD non ha senso ...
    L'AFeF richiede anche lo screening per la PK def nel siberiani. Ormai si sa che ci sono portatori di questa malattia nella razza e se si accoppiano 2 portatori potranno nascere cuccioli malati che moriranno :( :( :(
    Per la PK def basta il test genetico che si può fare una sola volta ai riproduttori. I portatori non sono malati e non hanno sintomi.
     
    Top
    .
23 replies since 3/1/2016, 15:39   640 views
  Share  
.