Softemotion Cattery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. didiloska
     
    .

    User deleted


    Infatti è stata prontamente da me depennata..
    Poi volete spiegarmi il senso dell'esposizione (test allergia) ad un esemplare non genitore della prossima cucciolata per solo 1 ora? Ed in un ambiente del tutto separato dal resto dei gatti?
    MAH!!!!
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il liquidare questi test come "inutili" va contro ogni evidenza scientifica. Dal mio punto di vista sono una spesa che seppur fondamentale alcuni preferiscono depennare non curanti delle conseguenze mortali sui cuccioli nelle nuove case. Del resto c'è chi lucra acquistando riproduttori a poco, non facendo attenzione alla provenienza o alla presenza di linee a rischio nel pd, li accoppia a caso, li cede prima del tempo stabilito dalle associazioni magari con acari, vermi intestinali, un solo vaccino e senza alcun test dei genitori ( neppure fiv e felv). E si giustificano dicendo che "ci tengono troppo ai loro gatti per stressarli con questi inutili test" ! Certo! :D
    Per quanto riguarda la prova allergica va fatta preferibilmente con i genitori o comunque con adulti interi dell'allevamento. Non capisco neppure io perché separare il resto dei gatti.
     
    Top
    .
  3. didiloska
     
    .

    User deleted


    Infatti.. La frase è stata proprio questa! "non voglio stressare i miei cuccioli con esami inutili"....
     
    Top
    .
  4. franciacortafelix
     
    .

    User deleted


    E' importantissimo tenere la salute dei gatti supercontrollata. Come allevatori (per quanto micro-micro, come me...) abbiamo la responsabilità di consegnare cuccioli sani e forti e che donino tanti anni di gioia ai loro umani. Sono convinta comunque che la maggior parte di noi si renda perfettamente conto di tale responsabilità, e capisca che nessun prezzo è troppo alto per evitare il dolore incredibile che un cucciolo malato può provocare... Per quanto riguarda i test allergici, l'unico modo di svolgerli che può dare un certo grado di tranquillità è mettere a contatto il futuro coinquilino allergico con i genitori del cucciolo per un periodo prolungato (io consiglio almeno un'ora di coccole...), ed almeno un paio di volte... Purtroppo neppure così si ha la garanzia assoluta, in quanto ogni gatto è poi diverso dall'altro...
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti.. La frase è stata proprio questa! "non voglio stressare i miei cuccioli con esami inutili"....

    ...è un esame talmente stressante che la più agitata sono io...loro tutti tranquilli neppure un mao, niente... :lool: :lool:
    Ci sono anche quelli che si dicono "contrari alle expo" (certo: costano!!!) per la stessa ragione. :) E che senza alcuna esperienza pregressa scelgono riproduttori e pianificano accoppiamenti basandosi su criteri di standard e selezione del tutto personali!.
    Seguendo questo ragionamento è stressante pure portarli dal vet per le vaccinazioni/analisi o far mettere loro il naso fuori casa!!
     
    Top
    .
  6. didiloska
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda che vadano o meno ad expo non è che mi cambi granchè (sempre che abbiano pedigree, intendiamoci).. ma per le malattie mi sembra proprio una follia.. e purtroppo ce ne son tantissimi così.. è una giungla!
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Le analisi sono fondamentali per la salute e le expo indispensabili anche perché un allevatore dovrebbe garantire gatti in buona salute ma anche con buono standard, anche se non da expo! Cedere un siberiano sano ma con profilo british e orecchie satellitari non e' proprio una cosa ben fatta! Prese le adeguate misure di sicurezza la possibilità di contrarre malattie in expo è davvero molto bassa!
     
    Top
    .
  8. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    di expo ne ho fatte tante e i miei non hanno mai preso nessuna malattia in expo ...
    sono d'accordo con Sarah, le expo sono necessarie a chi alleva, si può anche andare senza portare i propri mici se si è proprio così contrari ma almeno vedere i gatti che ci sono per capire come si paragonano i gatti che si ha ...
    Io nel 2003 sono andata con Katiuscia e Borodin ad una expo Mondiale a San Pietroburgo proprio perché volevo capire come si paragonavano i miei ai gatti siberiani della Russia. Ho fatto la cosa giusta :)
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Sinceramente se oggi dovessi adottare un gatto di una razza di cui non capisco molto oltre ad andare in varie expo sceglierei un allevamento che partecipa alle stesse e li fa valutare prima dell'accoppiamento. Il problema è che nel siberiano l'aspetto standard viene trascurato rispetto ad altre razze in quanto in media viene scelto da allergici a cui importa poco o nulla di questo aspetto. Peccato :(
    Nella mia ricerca del siberiano però un po' mi ero documentata eh? :D E proprio foto di siberiani come Borodin o Katiuscia mi hanno definitivamente incoraggiata ad adottare un esponente della razza e ad appassionarmi alla stessa :D Fermo restando ovviamente che loro rimangono esemplari unici! :wub:
     
    Top
    .
23 replies since 3/1/2016, 15:39   640 views
  Share  
.