Lagottina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saret @ 9/1/2016, 14:39) 
    CITAZIONE (letizù @ 9/1/2016, 08:15) 
    che dolce in alcune foto.. ma come si cura il pelo? non credo si spazzoli, vero?

    Sì spazzola sì, ogni giorno con il cardatore perché non si formino nodi e per togliere tutto quello che rimane incastrato, soprattutto se è stata nel bosco. Non perde pelo quindi ogni tanto bisogna portarla a tosare.

    Oscar invece non lo spazzoliamo mai, ma ogni 2/3 mesi al massimo lo portiamo a tosare.
    Altrimenti il riccio si rovina.
    Ma dipende molto dal tipo di pelo.

    La miglior cura di bellezza per il pelo del lagotto sono bagni di mare e asciugatura con la sabbia calda.
    Il pelo prende un riccio da esposizione (detto dalla moglie di Morsiani che è uno degli allevatori che hanno ripristinato la razza e stabilito gli standard).

    No, non sono fratelli anche se entrambi veneti :lool: Oscar è di Fiesso Umbertiano ed erano in 6 fratellini
     
    Top
    .
  2. Saret
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frodo @ 9/1/2016, 16:14) 
    CITAZIONE (Saret @ 9/1/2016, 14:39) 
    Sì spazzola sì, ogni giorno con il cardatore perché non si formino nodi e per togliere tutto quello che rimane incastrato, soprattutto se è stata nel bosco. Non perde pelo quindi ogni tanto bisogna portarla a tosare.

    La miglior cura di bellezza per il pelo del lagotto sono bagni di mare e asciugatura con la sabbia calda.
    Il pelo prende un riccio da esposizione (detto dalla moglie di Morsiani che è uno degli allevatori che hanno ripristinato la razza e stabilito gli standard).

    Riferirò a mia mamma, ma poi non resta sabbia dappertutto? :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frodo @ 9/1/2016, 16:14) 
    La miglior cura di bellezza per il pelo del lagotto sono bagni di mare e asciugatura con la sabbia calda.

    ma dai, non l'avrei mai detto! :o:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saret @ 9/1/2016, 14:39) 
    Si conservano in frigorifero avvolti in carta scottex e chiusi in vasetti altrimenti tutto ciò che sta in frigo prende odore da tartufo. La carta serve ad assorbire l'umidità e va sostituita spesso altrimenti ammuffiscono. Però io non sono l'esperta, ti dico le poche informazioni che so, tra resto cosa da ridere è che avremmo tartufi a disposizione e in famiglia non ne andiamo pazzi...

    A parte risotti e tagliatelle una ricetta particolare è cuocerli a fettine sottili nel burro e poi metterli su dei crostini di pane, così mi piacciono molto.

    Grazie mille per la risposta e per gli utili suggerimenti! Non ho mai provato a farli saltare nel burro e metterli sui crostini, slurp!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frodo @ 9/1/2016, 16:14) 
    La miglior cura di bellezza per il pelo del lagotto sono bagni di mare e asciugatura con la sabbia calda.

    Riflettevo ieri che sarebbe un'ottima cura di bellezza anche per me, magari prolungata di qualche mese, a prescindere dal pelo (e con qualcun altro che cucina-lava-stira- ecc) :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  6. Saret
     
    .

    User deleted


    Ne ho parlato con voi ed ecco cosa trovo a pranzo oggi dai miei:

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    :woot: :woot: :woot: Fameeee! (e ho già mangiato!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    che invidiaaaaaaaaa!

    PEr la sabbia non rimane nel pelo, perché una volta asciutta basta passarci la mano che cade. E il pelo rimane morbidissimo-
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    cavoli, che fame mi fate venire... io adoro i tartufi!!!!!!!!!!!!

    Bella la lagottina!
    Anche io, che ho i capelli mossi, non uso la spazzola, sennò diventano crespi. Per pettinarli uso le dita!
     
    Top
    .
23 replies since 8/1/2016, 13:59   210 views
  Share  
.