Cosa fanno i vostri mici mentre siete a tavola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @Anna: Figurati per il ritardo.....Anastasia e' una scaltra principessa che segue benissimo la sua etichetta!!
    @bianconiglio: Anche la nostra Liù faceva come Bianca a volte, saliva sul tavolo ma solo dove non arrivava la tovaglia, altrimenti restava sulla sua sedia.
    @Coonan: il tuo micione e' splendido mentre ascolta suonare il flauto, secondo me gli piace molto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    eccomi anch'io, sempre in ritardo.

    Frodo non sale mai sui mobili della cucina, rarissimamente sul tavolo della cucina e comunque mai quando c'è la tovaglia.
    Ultimamente (sarà un mesetto circa) si è messo che la sera quando vede che sto per finire di cenare mi salta sulle gambe e si mette a dormire mentre prende le coccole.

    Il tavolo della sala invece è il suo mondo soprattutto quando ci sono tutti i libri delle bimbe che sono ottimi posti "comodi" per dormire o magari trova berretto e sciarpa di qualcuno "molto ordinato". Se è vuoto non se lo fila proprio!

    Cibo umano proprio non lo cerca a differenza dell'altro peloso che qualsiasi cosa si stia mangiando ti guarda come se fosse a digiuno da un mese :lool:

    @Coonan mi sembra di vedere Frodo nella tua foto. Quando Elena suona è sempre presente!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frodo @ 12/1/2016, 20:29) 
    Ultimamente (sarà un mesetto circa) si è messo che la sera quando vede che sto per finire di cenare mi salta sulle gambe e si mette a dormire mentre prende le coccole.

    :wub: :wub:
    Grazie anche a te per la risposta!
     
    Top
    .
  4. franciacortafelix
     
    .

    User deleted


    Sushi e' come Bianca: sa che la tovaglia e' off limits! ma se sopra la tovaglia c'e qualcosa (libro, foglio, strofinaccio... qualsiasi cosa) si sente autorizzato a sdraiarcisi sopra... Ezhevika al contrario tenta sempre di fare la furbetta, soprattutto quando e' apparecchiato con le tazze della colazione belle piene di latte e miele!! Taisiya si mette sulla sedia dietro di me e mi spinge chiedendo più spazio, mentre Darenka pensa che l'ora della cena, con tutti i suoi umani in altre faccende affaccendati, sia il migliore per fare la pazza in tutta la casa, con corse folli avanti e indietro... Col che si dimostra ancora una volta che ognuno dei nostri bimbi pelosi ha il suo caratterino!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    :wub:
     
    Top
    .
  6. bibika
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo la cucina a penisola e, quando non abbiamo ospiti, mangiamo lì.
    Per Galileo è un'ossessione: tenta sempre di salirci, anche quando non stiamo mangiando, tanto che dobbiamo allontanare gli sgabelli in modo che non riesca a saltarci su.

    Il bello è che non è minimamente interessato ai nostri piatti: quando riesce a salire si spanza direttamente sulla piastra di cottura (che è a induzione per fortuna, quindi nessun pericolo che il micio finisca abbrustolito) e rimane lì a guardarci o a dormire.

    I piatti li snobba, ma per i bicchieri ha una passione: appena ne trova uno ci infila la zucca e beve di gusto. Una volta si è perfino messo a bere dal pentolino l'acqua avanzata dal tè (che fortunatamente non era più bollente, ma comunque bella calda...)
    :blink:
     
    Top
    .
  7. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Allora, Miss. G non sale sul tavolo, ma Prince Filippo Aladiah invece lo adora.
    Sa che non deve farlo, e quindi lo fa o quando non ci siamo o quando siamo a letto.

    Non è interessato al nostro cibo, ne tantomeno a bere, ma se sul tavolo c'è un bicchiere il disastro è assicurato. A lui piace troppo giocarci con la zampina... :hug:

    Non vedo l'ora torni la primavera così gli metto la bacinella sul balcone e le paperelle dentro... Uno spasso! :lool:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Leia salta tranquillamente sul bancone della cucina. Io sto attento a non lasciare nulla in giro pero' ieri ha aperto una scatola di biscotti (altro mistero...ha aperto le due linguette di cartone che erano incastrate fra loro e ha tirato fuori il vassoio di plastica interno con i biscotti...) e se ne e' mangiato uno. Non mi sembra ne abbia risentito ma ora non lascio piu' nulla in giro!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-innamorato

    Group
    Member
    Posts
    368
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Biru una volta avevo lasciato sul tavolo un sacchetto con dei cioccolatini, per fortuna erano grossi e tondi è riuscito solo ad azzannarne un paio ma non li ha mangiati... Ale invece ha una passione per le bustine di stevia quelle lunghe e sottili, impazzisce ho dovuto metterle in un contenitore di vetro con il tappo che si avvita, una volta tornata a casa dal lavoro ho trovato tutte le bustine in giro per casa, zucchero sparso ovunque, non ho ancora capito come ha fatto a svitare il tappo... che probabilmente non avevo chiuso bene ma cmq... per fortuna anche lui non ha mangiato lo zucchero, ci ha solo giocato rompendole... sono due comiche.. perchè lo sanno che hanno fatto qualcosa di sbagliato e quando rientro vengono a salutarmi miagolano ma si tengono a distanza... si avvicinano con circospezione... finchè non vedo il danno... di solito al rientro cominciano a miagolare stile sirena appena mi sentono fuori dalla porta e poi facciamo naso dito a tutti e due e coccoline del rientro... :-D
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè lo sanno che hanno fatto qualcosa di sbagliato e quando rientro vengono a salutarmi miagolano ma si tengono a distanza... si avvicinano con circospezione... finchè non vedo il danno...

    Ah ecco...da me utilizzano un altro metodo quando, per effetto della gravità (sicuramente non per colpa loro (!). in mia assenza cade qualcosa dai ripiani dove non li vedo mai salire... Al mio rientro li trovo miagolanti dietro la porta. Chi si cappotta mostrandomi il panciotto, chi mi guarda con uno sguardo da pierrot in un trionfo di sguardi languidi fusa e strusciatine...e quando scopro il danno si siedono dietro di me fissandomi con sguardo angelico quasi a dire " ... quel coso è caduto da solo e noi abbiamo avuto tanta tanta paura, fortuna che sei tornata"... -_-
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    ma che elementi tutti :lool:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Davidoff non può resistere davanti a tutti i tavoli e ripiani in generale, sa che non dovrebbe, ma è più forte di lui!
     
    Top
    .
  13. Ami78
     
    .

    User deleted


    image


    .... Come sta a tavola ? Composto direi!! :lool: :lool:
     
    Top
    .
  14. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Compostissimo!!! :lool: Ma ciao cucciolo!!! Amy bentornata!!! :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ma che gentil-gatto!!!!
    Fantastico :LOV:
     
    Top
    .
61 replies since 10/1/2016, 11:22   864 views
  Share  
.