Apu, maschio italiano Anfi, cerca una compagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni Di Fabio
     
    .

    User deleted


    Il mio gattino è ormai diventato adulto, e cerca una femmina per continuare la sua maestosa progenie :D

    E' registrato anfi, e può accoppiarsi solo con gatte registrate anfi.
    Vive a Pescara ma possiamo spostarci nelle regioni vicine se dovesse essere necessario.

    Per altre info, chiedere pure :)

    Ciao

    Edited by Giovanni Di Fabio - 8/2/2016, 16:11
    Attached Image
    _C060004

     
    Top
    .
  2. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Naturalmente il cucciolo ha pedigree da riproduzione e ha già fatto tutti gli esami fiv/felv, test giardia, ecografia renale per escludere pkd ed ecocardio per escludere hcm, giusto?
    Sono info importanti per chi volesse valutare un accoppiamento.
     
    Top
    .
  3. Giovanni Di Fabio
     
    .

    User deleted


    Ecografia renale ed ecocardio no, tutto il resto si è stato fatto, fornisco prova libretto veterinario ovviamente :)
    Mi informo intanto per i due esami mancanti.
     
    Top
    .
  4. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Ecocardio fatto da veterinario cardiologo mi raccomando, pedigree da riproduzione quindi, nn da compagnia. Ma quanto ha Apu?
     
    Top
    .
  5. Giovanni Di Fabio
     
    .

    User deleted


    Ok grazie per le informazioni. Per il pedigree ti saprò dire a breve, che non mi è stato dato contestualmente all'"acquisto", ma insieme alla registrazione anfi, che è arrivata un po in ritardo, ma è arrivata, devo solo andarla a prendere.

    Ha 8 mesi e 4 giorni :), non ha iniziato a spruzzare, ma le urine hanno un odore pungente ormai.
     
    Top
    .
  6. Annuska66
     
    .

    User deleted


    8 mesi è un pò giovane per farlo già montarè....
    Per il pedigree dovresti aver cmq preso già accordi con l'allevatore al momento della cessione. Io per esempio cedo da compagnia e chi prende un mio cucciolo sa che dovrà sterilizzarlo, è una clausola del contratto.
     
    Top
    .
  7. Giovanni Di Fabio
     
    .

    User deleted


    Si, nel contratto è specificato che può riprodursi :)

    8 mesi è giovane nel senso che è ancora sterile?
     
    Top
    .
  8. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Certo, facilmente nn è fertile e cmq l'ecocardio si fa a 12 mesi di età perché i risultati siano attendibili.
     
    Top
    .
  9. Giovanni Di Fabio
     
    .

    User deleted


    aaaa ok, quindi mi tocca aspettare, anzi tocca a lui aspettare :D
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    ah...quindi l'allevatrice cede da riproduzione a privati...
    Domanda: è mai andato in expo? Perché prima di riprodursi meglio sarebbe sincerarsi dello standard e prendere titoli...
    Comunque oltre ad essere in standard perfetto dovrebbe avere test hcm pkd a posto dopo i 12 mesi. E ad 8 mesi, si sa, un gatto siberiano è davvero troppo piccolo per riprodursi.
    .....di solito i gatti da riproduzione vengono ceduti esclusivamente ad allevamenti per una pluralità di motivi compreso il fatto che un privato oltre a non avere esperienza di allevamento non ha conoscenza della razza, delle linee di sangue ,non sa leggere i pd, quindi il rischio sulla salute dei piccoli è alto. Senza parlare di socializzazione e altri aspetti.
    Sarà difficile trovare un allevatore disposto a prendere in monta un micio da privato. Normalmente cercano tutti campioni della razza in perfetto standard e selezionati da ottimi allevamenti per fare buone cucciolate, in quanto il fine dell'allevatore vero è migliorare la razza non fare cucciolate di mediocre qualità.
    Quindi, visto che l'allevatrice te lo ha ceduto con pd aperto, meglio rivolgersi a lei che metterà a diposizione una sua femmina e prenderà la responsabilità di studiare i relativi pd per evitare grossi (ma grossi) problemi ai nascituri... Darlo in monta ad un privato con una micia da riproduzione senza l'intervento e lo studio attento di un allevatore (competente) è altamente sconsigliabile per la salute dei piccoli in primis-
     
    Top
    .
  11. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Io ho volutamente evitato di entrare nel merito delle scelte fatte da alcuni allevatori di cedere da riproduzione con così tanta facilità.... cmq è lo stesso che ha ceduto il cucciolo con un solo vaccino e nn aggiungo altro.
     
    Top
    .
10 replies since 8/2/2016, 15:00   239 views
  Share  
.