E... i quadri????????????????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cari tutti, oggi vi racconto di Foxino(visto che, di solito, è sempre Anastasia la più citata).
    Dovete sapere che mia madre ha fatto ridipingere un paio di stanze, tra le quali il salotto, quindi abbiamo dovuto staccare tutto dalle pareti: foto, quadretti, stampe, orologio, calendari... tutto, insomma.
    Ci crederete? Foxino era molto preoccupato e mooooolto scocciato dello sparire delle cose appese.
    Continuava a guardare la parete vuota, mia madre, la parete... e miagolare.
    Quindi... sono attenti anche all'arredamento?
    Comunque non gli è piaciuto... dobbiamo affrettarci a rimettere tutto a posto!
    :lool:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Anche se non si direbbe, a loro piace che le cose rimangano al loro posto, tutto appartiene a loro.
    Si accorgono quando arriva qualcosa di nuovo, che passa dal loro controllo e viene poi accettato, e quindi notano anche gli oggetti che spariscono!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    anche secondo me notano tutto. Essendo abitudinari tutto deve essere lasciato sempre uguale,, se no MAAAAAUUUU ;)
     
    Top
    .
  4. climacus
     
    .

    User deleted


    Confermo :yeah:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Certamente notano ed annotano molto scrupolosamente qualsiasi variazione avvenga nei loro possedimenti!
    Da mia esperienza, questo non vuol dire necessariamente che non si abituino alle novità e variazioni, soprattutto se abituati sin da cuccioli. Pensando nella fattispecie ad Arti, lo scorso anno abbiamo avuto dei lavori in casa con variazioni di stanze e mobilio, lui ha seguito con curiosità ed ha accettato in un attimo ogni cambiamento, prendendo possesso di tutto a coda alta!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ahahaha ma è vero! Oggi io e il mio ragazzo abbiamo imbiancato la parete arancio della sala e abbiamo tolto quadri, spostato il divano e il resto... Liqui ha passato la mattinata ad osservare tutto quello che stava accadendo ;) nemmeno un miao ma non si perdeva un movimento!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    che buffi che sono!!!
    Foxino non ha gradito il disordine e lo sparire di ciò che era appeso, mentre ha gradito moltissimo le scatole e il fatto che, avvicinando i mobili tra loro, è riuscito a salire sul mobile più alto del salotto, usando il tavolo come trampolino...
    Anastasia, invece, non aveva fatto un miao sul cambio della cucina... anzi, devo dire che le è piaciuta. Solo non ama le sedie nuvoe, sono in plexiglass, si vede che non le trova di suo gusto. O forse non le piace il color ambra...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sì anche Frodo e Oscar notano subito quando facciamo dei cambiamenti.
    Oscar quasi più spaventato, Frodo invece incuriosito e ficcanaso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    In effetti anche i miei notano il sia pur minimo cambiamento.... l'altro giorno mi sono decisa a togliere il piumione leggero dal lettone (sembrerebbe sia scoppiata l'estate..) e ovviamente i due si sono fiondati sul copriletto primaverile che sapeva di pulito... Per lo meno questo è chiaro e non si notano i peli :D .
    Alcuni giorni fa è venuto un palchettista a casa nostra per un poìroblema di porta che strisciava cointro il pavimento... Quello è stato risolto, ma secondo il suo giudizio, si tratterebbe prima o poi di "restaurare" il palchetto di salone e studio che è ancora di noce nazionale (proveniva da una villa del '700 dismessa) e pertanto pregiato....Ora, si tratterebbe di UNA settimana di lavori, con impossibilità di tutti (pelosi compresi)i di accedere a quella parte della casa.... Penso che rimanderò a tempi più opportuni ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Io avevo letto che loro si creano molti punti di riferimento cui noi non prestiamo nessuna attenzione tipo piccoli segni sul muro. E quando noi ritinteggiamo li priviamo di questi riferimenti. A maggior ragione se si spostano quadri, mobili etc.
     
    Top
    .
9 replies since 25/5/2016, 14:43   148 views
  Share  
.