Protezioni.... storia a lieto fine!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    questo week end è stato per me di forti emozioni.... anzi.... di grandi paure!
    Ma andiamo con ordine, venerdì sera ceno a casa con Crystal che come suo solito mi gironzola in torno saltellando a destra e sinistra e cercando i mangiare qualunque cosa appoggi sul tavolo.... insomma... tutto normale.
    Da li a breve devo uscire... per cui doccia, di solito lei quando mi accingo a tale pratica inizia a girare fuori dal box ed osserva curiosisissima le gocce che si infrangono sul vestro, ma stavolta nulla. Chiaramente non essendo una regola penso sia in giro per casa.
    Procedo con vestizione, avvicino le finestre del terrazzo e sto per uscire.... non la vedo...strano penso.... esco di casa ed una vocina nella mia testa mi dice "dai controlla che stia bene e poi esci!"... ok rientro in casa... la chiamo... non viene, ma questo è normale, di solito non lo fa.... riapro la tapparella della terrazza e guardo se è li fuori, attività che da quando ho messo in sicurezza con le reti il balcone predonima le sue giornate.... ma nulla.... ok passo al richiamo ufficiale, quello al quale non può resistere e che la fa sobbalzare anche in caso di toelettatura aggressiva.... il richiamo della scatolino dei Cosma Snakie.... di solito si fionda ad una velocità turbo... ma nulla!!
    Ok, sprofondo nel panico più nero.... abito al secondo piano... cerco di ragionare... di casa non può essere uscita.....le porte sono chiuse.... mi sovviene che ogni tanto metteva il musino fuori dal balcone passando con la testa nella parte bassa della ringhiera..... panico!! è caduta dal terrazzo!!! Non ci poteva essere altra spiegazione.... chiamo i miei amici... li raduno a casa mia per organizzare una battuta di ricerca, pensando che lei spaventata com'è chissà dove sarà andata a nascondersi.... fortuna che 5 o 6 pacchetti di Cosma in casa per cui preparo la fornitura da dare ai miei amici come richiamo ufficiale.
    Non vi nascondo che in quei minuti stavo già pensando al peggio.... non l'avrei più trovata.... è caduta si è ferita ed è agonizzante in qualche angolo.... insomma il peggio del peggio!!
    Esco di corsa dl cortile.... inizio una ricerca rapida nel giardino condominiale ma nulla.
    Mi rispondono i miei amici che sarebbero stati li da me nel giro di mezzora.... intanto salgo per prendere gli snakie e ad un tratto sento un miagolio disperato.... non so come spiegarvelo.... sembrava quasi un urlo.... degno del fu Pavorotti....un misto tra un urlo ed un pianto disperato.... cerco di capire da dove proviene anche perchè non sono certo sia lei... non ha mai fatto versi del genere.
    Capisco che proviene dal cortile interno del mio vicino del piano terra, lo chiamo, non risponde è fuori cena con la moglie, ad un certo la vedo!! si è infilata fra la ringhiera del giardino ed un tendone in plastica che chiude la loggia interna, incastrata non so come che appena mi sente e mi vede inizia di nuovo questo miagolio straziante.
    Ok entro in modalità Rambo, chiamo il vicino, gli dico che se in 10 minuti non è casa gli taglio la rete ed entro, sarà poi mia cura ripagarlo del danno, lui mi dice di fare come vuole ma in ogni caso si sta precipitando a casa per darmi supporto.... apro il garage, prolunga.... flessibile....occhiali di protezione... pronto a tagliare..... arriva... mi apre!
    Entriamo in giardino da lui... Crystal è incastrata non so come in questa posizione stranissima, piange disperata ed ancora non so se si è fatta male o meno, unica cosa che riesco a fare è bloccargli le zampe posteriori attraverso lo stretto passaggio della ringhiera, il mio vicino alza il tendone e sua moglie la prende in braccio e me la passa in una frazione di secondo.... lei mi si avvinghia al petto continuando a miagolare in maniera straziante... pupille giganti e dilatatissime... orecchie basse!
    A questo punto salgo in casa di corsa e cerco di capire come sta.... avverto i miei amici del ritrovamento e che non stiano a venire.... i miei vicini salgono in casa con me per supporto materiale e psicologico.
    La metto a terra.... si alza....cammina...bene!
    Si mette sotto ad un mobile della cucina.... provo ad avvicinare la mano e mi soffia!
    Ok... aspettiamo i suoi tempi.
    Passano due ore abbondanti.... decido che è il momento di vedere come sta, al massimo mi graffia.... la prendo un po a forza e comincio a toccarla ovunque per capire se aveva male da qualche parte.... sembra che sia tutto in ordine.
    Vado a nanna... lei sale sul letto con me e si addormenta di botto.
    Riamane in quella posizione tutta notte....mai fatto! Mi sveglio varie volte e lei è sempre li.... immobile. Crollo anche io dal sonno... mi sveglio alle 6.... ancora li... allungo una mano per accarezzarla.... nessuna reazione!!
    Mi alzo di soprassalto.... urlo il suo nome... la scuoto...si sveglia con una faccia come per dire "ma che vuoi che dormivo cosi bene!!!"
    Insomma tutto è bene ciò che finisce bene, adesso sarà per lo spavento ma è diventata super coccolona, cerca sempre il mio contattato, ieri sera per la prima volta mi ha fatto la pasta su una gamba... non mi lascia un secondo!
    Ieri pomeriggio sono andato da leroy merlin ed ho chiuso ogni singolo passaggio anche basso della ringhiera.
    Isomma...Crystal sta benone.... io a parte lo spavento adesso sto bene!
    Un abbraccio a tutti da Crystal.... la gatta cannone!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Mamma mia! terrore!!

    Ecco, anch'io oramai, quando non la vedo, controllo che la gatta sia in giro per casa: è già capitato due volte che si sia infilata in un armadio senza che noi ce ne accorgessimo e la scena era molto simile a quella da te descritta: richiami, snack, niente... panico mio... ripercorro movimenti miei e del marito e finalmente apro l'armadio e la trovo lì accoccolata.
    Quando non la vedo o la sento, oramai, vado sempre a controllare
     
    Top
    .
  3. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Buon sangue nn mente Romy 😀😀😀 una volta ho fatto la stessa identica cosa con sua madre Chany, era sparita, volatilizzata, smaterializzata ! Controllato ogni angolo in cui era solita andare, tiragraffi, cesto della biancheria, borsone di mia figlia...nulla .... e poi salta fuori da un armadio che aveva aperto a forza di unghie 😂😂😂😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Annuska66 @ 5/6/2016, 11:30) 
    ...nulla .... e poi salta fuori da un armadio che aveva aperto a forza di unghie 😂😂😂😂

    :fear: :fear: :fear: no, ecco, a quello non ci siamo ancora arrivati...
    l'armadio era stato aperto un attimo dal marito per prendere alcune cose e lei si era infilata velocemente...
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Non ho ben capito se la micia è caduta da u paino alto sul giardino del vicino piano terra o si è solo infilata nel giardino attiguo.
    Nel primo caso anche se sembra vada tutto bene è buona norma portarla dal vet per una visita generale, i risultati di fratture/traumi possono comparire anche a distanza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    È caduta dal secondo piano
     
    Top
    .
  7. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Non riesco neppure ad immaginare il panico...
    Io solo perché nel sonno ho un po' schiacciato Filippo che si era venuto a stendere affianco a me, e che dato che dormiva profondamente non rispondeva alle mie toccatine sono entrata in panico, e sollevandolo per portare il torace all'orecchio si è svegliato con un miao così eloquente... Del tipo "Mamy rilassati"!!!

    Questo solo per sdrammatizzare un po'.... Bisogna avere mille occhi.... E pure il modo di fartela lo trovano sempre! (Disse la donna col laccetto del trasportino in mano terrorizzata che d'ora di n poi tutti i laccetti siano insicuri)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :o: immagino lo spavento!! Povera cucciolina! Per fortuna sta benone :rolleyes:

    Tante coccole alla bella Crystal!
     
    Top
    .
  9. graffetta81
     
    .

    User deleted


    :exclaim: Mamma che paura devi aver preso! Immagino come ti sarai sentito e meno male che la piccola non si è fatta niente e che l'hai trovata subito! Si sarà terrorizzata anche lei povera patatina.. Anche io ogni volta che esco passo in rassegna casa per essere sicura che ci siano e che stiano bene! Ho sempre il terrore che possano sgattaiolare fuori senza che ce ne accorgiamo. Una volta che non lo trovavo ho controllato tutta la rete del balcone col dubbio che l'avesse bucata da qualche parte...poi invece dormiva beatamente dentro il box doccia :blink:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Immagino la preoccupazione.....
    Meno male che tutto è finito bene e Crystal, spavento a parte, sia in salute e coccolona.
    Però come ti ha suggerito Sarah-coda, per essere completamente tranquillo una visita dal vet io gliela avrei fatta fare, senza allarmismi ma è comunque caduta dal secondo piano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao, son molto contenta per Crystal e anche che tu abbia vicini così collaborativi (non è cosa da poco), ma concordo con Sarah e Silvia. Una visita dal vet sarebbe stata indispensabile, e, comunque, per sicurezza, telefonerei. Quando è accaduto?
    Purtroppo i cuccioli sono pericolosi, da questo punto di vista.
    Di solito, comunque non esco mai di casa se non vedo dov'è. E quando sono in casa ogni 20 minuti vado a controllare come sta...
    anche se, di solito, è nella stanza dove sono io...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Mamma mia, che spavento! non può essere che invece di cadere abbia trovato la maniera saltare, quindi sia atterrata sulle zampe? in ogni caso deve essere stata molto abile nel cadere per non farsi nulla!
     
    Top
    .
  13. nicole.matteo
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che paura e che spavento!! :fear: per fortuna è andato tutto bene..cmq anch'io la porterei dal veterinario per un controllo come ti hanno suggerito le altre..la mia amica che ha allevamento una volta mi spiegava che magari il micio dopo una caduta sembra stare bene, ma in realtà può avere lesioni a qualche organo interno, e quindi i problemi si vedono dopo..cmq non sarà sicuramente il tuo caso, non è per creare allarmismi!
    Una coccola a Crystal..
     
    Top
    .
  14. climacus
     
    .

    User deleted


    Oh mamma!
    Rivivo un esperienza di tanti anni fa.
    Quando ancora stavo con i miei genitori la nostra norvegese riuscì in un impeto
    di follia a bucare la zanzariera di una finestra.
    È così caduta da oltre 4 piani. Non ti dico il panico di mia mamma che ha assistito al tonfo.
    Corriamo giù a prenderla. È finita in un cortile al piano terra privato e in quel momento chiuso. Alla fine dopo mille telefonate riesco a farmi aprire. Lei era tutta rannicchiata sotto un mobile. Sembrava stare bene, ma una visita di controllo del vet con ecografia per sicurezza l' abbiamo fatta.
    Per fortuna tutto a posto a parte il campanellino che aveva al collo che da tondo è diventato quadrato x la botta.
    Lei è caduta a 8 mesi e il vet disse che la giovane età e flessibilità delle articolazioni l'avevano salvata.
    Da allora non ci fidavamo più delle zanzariere seppure fisse e robuste.

    Comunque i gatti nordici hanno una marcia in più nei balzi. La stessa gatta in campagna si gettava volontariamente giù dagli alberi e in casa non ha mai fatto le scale in discesa, ma saltava da un pianerottolo all'altro.
    Yari no... lui è un patatone molto più prudente.
    Tanti grattini a Crystal
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (climacus @ 6/6/2016, 09:04) 
    La stessa gatta in campagna si gettava volontariamente giù dagli alberi e in casa non ha mai fatto le scale in discesa, ma saltava da un pianerottolo all'altro.

    :fear: :fear: :fear: ... da cardiopalma!!
     
    Top
    .
27 replies since 5/6/2016, 06:58   381 views
  Share  
.