Protezioni.... storia a lieto fine!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. climacus
     
    .

    User deleted


    Già. Ogni tanto sentivi un tonfo ed era Lince che era scesa dal piano di sopra.
    Non so se fosse lei o il Norvegese in sé come razza ad essere così spericolato. E quanto a zanne e unghie... beh Yari è un novellino :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Mamma mia che spavento avete avuto tu e Crystal.. Certo che la piccola ha avuto iniziativa... a sue spese. Per questa ragione anche io sono molto guardinga... Tempo fa non trovavo più Zephyr che era riuscito a infilarsi sotto il letto di mio figlio dotato di cassettone estraibile, dove credevo di aver chiuso tutti i buchi con cuscini e altro. Per questa ragione, figlio permettendo, cerco di tenere quella stanza chiusa e quando non lo trovo guardo subito lì... I cuscini spostati con nonchalance sono il primo indizio :). Cmq anch'io le farei dare un'occhiatina, magari senti il vet per telefono e vedi cosa ti suggerisce...

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Grazie a tutti dei commenti, stasera chiamo il veterinario e sento da lui come poter procedere.
    Crystal per fortuna ad oggi è tornata quella di sempre.... corre salta.... ha provato anche a tornare in terrazza, molto curiosa... ma desso con le nuove protezioni non si sgarra!!

    Protezionihttps://dl.dropboxusercontent.com/u/89059913/Protezioni.jpeg

    Vi tengo aggiornati ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    cavoli come non vorrei essere mai nei tuoi panni.. che paura!

    Qualche settimana dopo l'arrivo di Ary, inavvertitamente ho aperto una porta che mio marito aveva chiuso perché c'era la finestra aperta. In quel frangente suona il telefono e vado a rispondere lasciando per pochi attimi la porta aperta senza aver visto che la finestra era anch'essa aperta.
    Tornando nella stanza non c'era Ary sul davanzale della finestra (senza zanzariera)???
    Credo di aver perso almeno 10 anni di salute.. io già vedevo lei spiaccicata in cortile (siamo al 5° piano) e io disperata e colpevole per sempre per non aver guardato bene... ma per fortuna con il magico rumore dei croccantini è subito rientrata. Mai più finestre senza protezione, nemmeno per un secondo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao! Hai poi sentito il vet? Che dice? Come sta la piccola peste?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che paura!!!!
    Sono dei veri e propri spericolati.

    Come sta ora la cucciola?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scusate il ritardo della risposta ma sono state giornate molto complesse al lavoro.
    Fortunatamente Crystal sta bene e scoppia di salute, sono stato dal veterinario che gli ha fatto una visita approfondita non rilevando alcun dettaglio degno di nota.
    Gli abbiamo fatto anche un esame delle feci ed il quadro clinico è perfetto.
    Mi ha solo detto che secondo lui è leggermente sovrappeso, ha un anno di età è pesa 4,6 Kg non mi sembra cosi spropositato, in ogni caso adesso gli raziono il secco seguendo le indicazioni riportate sulla scatola della Royal Canin.
    Direi che va bene, non si lamenta più di tanto ed è sempre la solita monella scatenata.
    Un abbraccio a tutti!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    no, non metterla subito a dieta. Valuta prima con l'allevatore in base al peso dei genitori
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pow3r77 @ 13/6/2016, 15:54) 
    Mi ha solo detto che secondo lui è leggermente sovrappeso, ha un anno di età è pesa 4,6 Kg non mi sembra cosi spropositato

    Mah, neanche a me a dire il vero!!
    Però, come avrai visto (anche con la mia gattina), spesso i veterinari - non conoscendo bene la razza - dicono di mettere a dieta il cucciolo, mentre la panzottina e i chiletti in più sarebbero proprio tipici dei siberiani.
    Sentiamo comunque cosa dicono gli altri del forum

    P.S. io la mia non l'ho messa a dieta, per inciso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pow3r77 @ 13/6/2016, 15:54) 
    Mi ha solo detto che secondo lui è leggermente sovrappeso, ha un anno di età è pesa 4,6 Kg non mi sembra cosi spropositato, in ogni caso adesso gli raziono il secco seguendo le indicazioni riportate sulla scatola della Royal Canin.

    Aspetta, prima di metterla a dieta parla con l'allevamento.
    Considera che i sib NON sono mici europei, ma hanno una bella struttura e sono...ahem...miciotti morbidi! E di peso!
    Fai la prova dell'ossetto: Palpa, delicatamente, la coscia, dall'attaccatura della coda. Se senti l'osso è ok. Considera che alcuni vet, per quanto bravi, non conoscono bene i siberiani e la loro struttura.
    Anch'io avevo incrociato una vet che mi aveva detto che Anastasia era grassa, subito smentita da altri due.
    Poi è in crescita...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Sono contenta che sia tutto a posto, hai comunque fatto bene a farle un bel checkup!

    Fatta la prova che ti ha suggerito Anna-Michiru ed esclusa la ciccia di troppo, anch'io eviterei la dieta, si, meglio chiedere all'allevamento per conferma.
     
    Top
    .
  12. climacus
     
    .

    User deleted


    Bene per il check up!
    Per il peso anch'io sentirei la tua allevatrice. Se ti può essere di aiuto la mia norvegese da adulta pesava 4,7 kg ed era considerata longilinea, quasi troppo leggera. ^_^
     
    Top
    .
  13. nicole&baloo
     
    .

    User deleted


    Che bello, bene per Crystal che va tutto bene! ^_^ per la dieta lascio la parola alle più esperte..
     
    Top
    .
27 replies since 5/6/2016, 06:58   381 views
  Share  
.