pilar la siberiana e sua sorella emy la cockerina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nimery
     
    .

    User deleted


    IMG_0048

    Vi presento Emy!
    La sorella maggiore di pilar!
    so che a voi di cani non interessa nulla mi è stato detto che potevo raccontarvi un po l'inserimento di pilar nel mondo di Emy!!!


    IMG_0034

    in queste foto emy è cucciola.
    lei arriva da un allevamento dove non era ben voluta perhè di ben 4 cm piu alta dello standard!!!!
    naturalmente io me la sono presa subito... secondo me ha subito nei primi 3 mesi della sua vita un totale isolamento proprio perchè probabilmente pensavano che nessuno l'avrebbe mai presa quindi totale disinteresse verso di lei, invece io lho amata subito.
    .... scusate mi sto dilungando....

    IMG_0049

    A casa nostra 4 anni fa c'era ancora Pippo.
    Europeo rosso con bianco.... molto molto prepotente.
    vi metto una foto dove emy era gia piu grandicella




    e

    la povera Emy le ha prese dalla mattina alla sera in continuazione... soffiate graffi morsi attacchi ... lei si avvicinava per dormire con lui..,. faceva piano piano... ma pippo niente... lui non la voleva!
    ERA RIMASTO SOLO PER BEN 12 MESI!
    la sua sorella maggiore Gioia se ne era andata... dopo taaaanti anni insieme... (per la precisione 17) e finalemente tutte le attenzioni erano per lui.

    gioia_al_fiume_1

    ecco che dopo tanta pazienza da parte di Emy... pippo comincia a non farle piu del male e finalmente le loro vite procedono su binari separati ma senza risse !
    PASSA IL TEMPO...
    ed ecco che sei mesi fa... arriva lei!!!!!!

    pilar4_0

    Pilar.. 3 mesi di fierezza, ed ancora una volta... Emy, la bonta in persona, viene vessata, ciucciata, mordicchiata... insomma.... La vita per lei si fa ancora una volta difficile!
    ma... è bastato proprio poco per far si che ogniuna delle due ritrovasse il suo spazio nel territorio e nei nostri cuori, l'armonia questa volta è arrivata dopo pochissimi giorni, Emy è unica !
    HA CAPITO CHE PURTROPPO NON SARà MAI FIGLIA UNICA E QUINDI... sopporta!
    Non cè stato bisogno di nessuna particolare attenzione se non quella di coccolare tanto emy i primi mesi... pilar è indipendente, viziata, arrogante.... insomma la regina della casa... ma emy è UNICA.
    INSOMMA CARE MAMME DI CANI E GATTI... SAPPIATE CHE NON è VERO CHE NON VANNO D'ACCORDO, SONO ESATTAMENTE COME NOI LI CRESCIAMO, COME I FRATELLI CHE LITIGANO QUANDO Cè LA MAMMA A GUARDARLI E CHE QUANDO SONO SOLO GIOCANO PER ORE SENZA MAI UNO SCREZIO... SIATE SERENE E VIVETE L'UNIONE DI CANI E GATTI CON LA MASSIMA RILASSATEZZA!
    SCUSATE SE MI SONO PROLUNGATA....
    UN ABBRACCIO A TUTTI

    emy_con_me

    emy_in_macchina

    c

    HAHAH QUESTA FOTO... CHE RICORDI... MIO FIGLIO SI ADDORMENTA IN MACCHINA CON LA TESTA SULLA CUCCIA DI EMY COME FOSSE UN CUSCINO!!!
    E LEI CON I SUOI ZAMPONI.. LUNGHIIIIIII DORME FELICE!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    E' uno spettacolo questa cagnolina :wub: :wub: :wub:
    ma non è vero che i cani non ci interessano (alcuni nel forum hanno anche un cane oltre al siberiano)...
    anche a me piacciono tanto, volevamo prenderne uno pure noi inizialmente, oltre alla siberiana (gatto per me e cane per il marito): poi il marito è stato letteralmente conquistato da Nausicaa e non se ne è più sentita la necessità :P

    Però i cani mi piacciono comunque e di qualunque razza (tranne forse un pò meno di trasporto per i bassotti). Per strada li fermo quasi tutti...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che bella che è la Emy.

    Tu dici
    CITAZIONE
    so che a voi di cani non interessa nulla

    ma non è vero.
    In questo forum tutti amiamo tutti gli animali, siano essi gatti, cani o altro.
    E anche parecchi di noi hanno anche cani.

    A me i cocker piacciono tantissimo, sono cani molto intelligenti e dolci.

    Comunque mamma di cane e gatto presente!!!
    Io ho Oscar, lagotto di 5 anni e Frodo, siberiano di 4.

    Anch'io non ho avuto nessun problema di inserimento.
    Sarà che è stato proprio Frodo a scegliere Oscar. Entrambi hanno un carattere favoloso e da subito si sono voluti bene.
    Oscar a volte è un po' geloso ma il massimo che fa è mettersi in mezzo per prendere coccole anche lui.

    Dici anche
    CITAZIONE
    INSOMMA CARE MAMME DI CANI E GATTI... SAPPIATE CHE NON è VERO CHE NON VANNO D'ACCORDO, SONO ESATTAMENTE COME NOI LI CRESCIAMO

    Ma questo la maggioranza delle persone che "conoscono" gli animali lo sa.
    Persino il cane di mia nipote, preso al canile con qualche problema di socializzazione, ora convive beatamente con il gatto (che fino a qualche mese fa gironzolava libero in campagna tornando a casa per mangiare).
    Ogni tanto si fanno un qualche dispetto, però poi li trovi acciambellati a dormire nella cuccia :wub:

    L'ultima foto è dolcissima :heart:

    Benvenuta anche a Emy e tante coccole
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Che belle foto e che bei pelosi :wub:

    Mi associo alle altre, anche a me interessano tutti gli animali tra cui i cani coi quali in genere, pur non avendone mai avuti, ho sempre ottimi rapporti.
    Conosco più persone che hanno avuto od hanno senza problemi cane e gatto che si amano!
    Purtroppo sono allergica anche ai cani, non tutti, ma oltre al secondo siberiano un domani mi piacerebbe avere anche un cagnetto che sia bravo in appartamento.
    L'unica cosa che mi frena, più che l'allergia, è che sono diventata paranoica sui parassiti e sarei terrorizzata di portarmi zecche in casa con un cane che sfruguglia ovunque, soprattutto in montagna.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Grazieeee che bel racconti!!! Siete bellissimi, la cagnolina poi deve avere un ottimo carattere. Anche una mia cognata (la veterinaria) ha iniziato con un gatto, poi è arrivata Anouk la golden retriever che è una pasta, poi una gattina...
    Vedo che alla fine gli inserimenti in entrambi i versi non sono poi così difficili. Anzi in genere dicono che sono per certi versi più a rischio i cuccioli di cane specie se di taglia piccola, per via soprattutto delle unghiate. Il felino residente ha comunque modo di trovare il suo rifugio ai piani alti, e mantenere il possesso del suo territorio. Per contro il cane deve riconoscere nel padrone il capobranco. Conoscenze mie teoriche o basate su esperienze altrui. Ho letto che uno dei primi ostacoli da superare per garantire una convivenza pacifica è il differente linguaggio non verbale dei due soggetti: ad es. tutti sappiamo che il cane scodinzola quando è contento, il gatto invece quando è agitato..domande: come ti sei regolata in entrambe le esperienze (in particolare gatto prima e cucciolo di cane dopo)? Ed il discorso pappe come lo gestisci? Grazieeee!!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma che cucciolona bellissima :wub: tanti baciotti su quelle orecchiotte morbide morbide che mi fanno impazzire :P :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Bellissima la storia e le foto della bravissima Emy, esempio di pazienza e tolleranza raro negli animali e ancor più negli umani!
    Anche a me piacerebbe un cane, ne ho avuto solo uno nela mia vita, purtroppo mi sono arresa al fatto che non riuscirei ad accollarmi anche l'impegno maggiore che un cane richiede, in questo periodo per me già pesante, ma stravedo sempre per i cani dei miei conoscenti o che vedo in giro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    che spettacolo la tua Emy... sono dolcissimi lei e tuo figlio insieme :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Che bella la tua Emy. Anche io amo moltissimo anche i cani, purtroppo per motivi di allergia di mio figlio non posso tenere sia gatto che cane.
     
    Top
    .
  10. Nimery
     
    .

    User deleted


    Buogiorno a tutte!
    oggi giornata molto difficile, ho un caldo che stavo per tornare a casa prendendo l'autobus nel verso opposto... a milano ci sono 40 gradi.... ma veramente 40!
    mi sento uno schifo mi viene da piangere e sono in ufficio (dove il 1 luglio mi hanno annunciato che sarà loro intenzioni licenziarmi ma non si sa ancora quando) insomma ragazze oggi sono solo felice di avere voi a cui scrivere e di cui leggere le avventure , guardare le foto dei vostri mici e sentire le affettuose parole che avete sempre per me!
    mi sento uno schifo.
    se prendo il polase poi mi viene mal di pancia.... insomma... mi sento uno schifo.
    tornando a pilar ed emy, il loro linguaggio è moolto diverso ma anche altrettanto chiaro. certe volte penso che mi piacerebbe tanto che emy facesse le fusa ecco questo si mi manca, .... ma per il resto è tutto molto facile da interpretre. scusate ma ora devo andare mi metto a leggervi ... sono troppo fuori forma
    buon forno a tutti :kisses:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto Nimerya per i tuoi problemi.

    Non posso far altro che fare gli incrocini che le cose si mettano per il verso giusto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Anche a me spiace molto, spero passi presto questo periodo difficile, cosi come è per ora passata la calura esagerata di Milano e non solo :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Anche a me spiace Nymeria... quanti casi di questo tipo..... Spero comuqnue che almeno il malessere fisico ti sia passato.
    Tornando ai linguaggi dei tuoi pelosi, la mia domanda era più rivolta a come se la intendono fra di loro, avendo un comportamento non verbale con significati del tutto diversi...
    In quanto alle non fusa di Emy.. per lo meno scodinzola!!!
     
    Top
    .
  14. Nimery
     
    .

    User deleted


    ciao care amiche gattose
    come state voi e i vostri compagni di vita pelosi!??
    io sto un po meglio fisicamente ma psicologicamente dire che sto uguale cioè di m!!!!!
    Pilar ed emy si capiscono al volo... nel senso che pilar ha imparato da lei alcune modalità, è sempre la piiu grande che insegna.
    Pilar la saluta tutte le volte che torniamo dalla passeggiata come se emy fosse un gatto, guindi sfregamenti con il testino ec... ma ha imparato da emy che quando qualcuno arriva bisogna fare le feste bisogna andare incontro alla porta insomma è vero che anche i gatti fanno le feste ma vi assicuro che pilar lo fa nello stesso modo di emy.
    ho un'altra novita, oggi pilar è andata in calore!!!!
    ha cominciato venerdi sera a fare qualche gridolino notturno, ma dato che mio figlio è partito con gli scout e lei dorme sempre con lui mi sono detta "lo cerca" invece stanotte ha fatto la stessa scena, alle 5 maaaooooooo mmmaoooo poi io mi sono alzata di corsa a guardarla ma... tutto normale....
    stamane quando ci siamo alzati lei era in terra che si rotolava come una cotoletta nell'olio!!!! poi la famosa posizione .... collo allungato e sederino per aria.... mi ha tolto ogni dubbio!!
    magari è un'inizio... comunque.. da manuale ha compiuto gli 8 mesi il 9 luglio e ci sta che vada in calore giusto????
    voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Che bella descrizione dell'interazione fra le due! mi risulta che Elektra sia andato calore molto prima. Tant'è che per il suo bene la prima cucciolata l'ha avuta prima dell'anno. Era stata una riproduttrice prima di venire da noi. Perciò 8 mesi mi sembrano ok!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
22 replies since 8/7/2016, 10:36   245 views
  Share  
.