Crystal... un gatto educato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    vi viglio raccontare questa.... ovvero storia di un padrone un po distratto ed una gatta molto educata!

    Sabato sera.... caldo torrido.... vado come sempre a letto tenendo socchiusa porta del bagno e porta del tinello che separa la zona giorno dalla zona notte per permettermi di climatizzare solo la parte desiderata di casa.

    Vado a letto verso mezzanotte, alle 2 Crystal mi sale sul letto ed inizia a girarmi attorno miagolando.... le faccio due coccole, sembra calmarsi.... e torno a dormire.
    Arrivano le tre, mi sento leccare la testa ad intervalli regolari un piccolo miagolio come "per non disturbare", mi sveglio un po irritato, le faccio due coccole e la metto giù dal letto dicendole "adesso però papà vuole dormire!",lei mi guarda con occhi un po tristi e se ne va.
    Arrivano le 4.30 di nuovo a miagolare in fondo ai piedi del letto... di continuo... sempre più forte, mi alzo un po arrabbiato la metto fuori dalla stanza dicendole di stare buona!
    Arrivano le 6.... inizia miagolare quasi disperata, alchè anche la mia sopportazione arriva al limite gli tiro due urli e le dico di stare buona.... lei con le orecchie basse esce dalla stanza... ed inizia a grattare contro "qualcosa"... mi alzo pronto a tirarle l'ennesimo urlo e mi accorgo con orrore che la porta del bagno (ove risiede la sua lettiera) era chiusa!!
    Appena la apro si fionda dentro la lettiera ed espleta tutti i suoi bisogni!

    Non vi dico quanto mi sono sentito in colpa... lei ha provato a trattenersi fino al mio risveglio ma un pochino ha dovuto farla fuori dalla porta.
    In ogni caso ha vinto lei! Al mattino dose extra di coccole ed una manciata di cosma snakie per premio!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    :fear: :fear: :fear: povera Crystal!!
    Ti capisco... mi era capitata una cosa simile tempo fa, ma Nausicaa in quel frangente aveva dormito quasi tutto il tempo per fortuna: comunque anche a me era venuto freddo alla schiena non appena avevo realizzato la cosa...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Patatina :wub: proprio una micetta educata!
    Anche Liqui comunque gratta la porta se la trova chiusa (magari se is sta cucinando x evitare che vadano odori di la ) e deve andare a fare i bisognini :)
    Sono proprio donnine :P
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    A me è successo varie volte, una sola per la lettiera (per fortuna), le altre per avvertirmi di cose altrettanto urgenti. E ho tre maschi. Questo insegna che prima di sgridarli per un comportamento fuori dalla norma bisognerebbe ascoltarli: qualcosa sicuramente non va. Potrebbe essere, come in questo caso, l'impossibilità di accedere alla lettiera ma anche un fornello lasciato acceso, una tubatura che perde, estranei alla porta etc... In altri casi (con atteggiamenti però diversi)l'insorgere di una malattia o un forte disagio.
    I mici riescono a trattenere i bisogni per vario tempo, ma lei è stata davvero brava a non studiare un luogo di sicuro passaggio dove depositare il ricordino! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che brava micia, è veramente molto educata!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Povera piccina! E' stata proprio buona. Tempo fala mia aiutante aveva incautamente lasciato Elektra chiusa fuori in veranda (oltretutto con i vetri chiusi (fortunatamente non faceva caldo)...
    Al ritorno, aprate il fatto di non trovarla subito in casa, quando l'ho individuata, c'era un ricordino nella cucccetta che tenevo lì... Era stata chiusa per almeno 4-5- ore....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CAra patatina!
    Anche Frodo a voltesi comporta così, ma nel suo caso è sempre perché la sera non gli ho fatto il pieno di crocchi nella ciotola e sono quindi finiti.
     
    Top
    .
6 replies since 1/8/2016, 13:58   136 views
  Share  
.