curiosità...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    secondo voi, i gatti raffigurati in questo dipinto...sono dei siberiani?



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Il dipinto sembrerebbe antico: hai qualche idea di quando sia? E della zona di provenienza?

    A parte tutto, se è antico, immagino che non fossero stati ancora codificati i caratteri della razza: quindi non so se siano identificabili come siberiani
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Forse lo sembrano i cuccioli che sono più batuffolosi; gli adulti sono senz'altro a pelo semilungo e hanno una bella stazza, però mi associo alle domande di Romi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 3/8/2016, 14:52) 
    Il dipinto sembrerebbe antico: hai qualche idea di quando sia? E della zona di provenienza?

    A parte tutto, se è antico, immagino che non fossero stati ancora codificati i caratteri della razza: quindi non so se siano identificabili come siberiani

    purtroppo non ho informazioni in merito alla provenienza e all'anno... :(

    la cosa che mi ha fatto pensare al siberiano sono proprio i cuccioli e la colorazione del pelo dei due adulti ... mancherebbe la gorgiera voluminosa per confermare i miei dubbi...però potrebbe essere stato dipinto durante il periodo estivo dove può capitare che si sgonfi più del dovuto.

    la cosa buffa è che quando me l'hanno regalato Stark non era ancora con noi... :smileys: e guardandolo in questi giorni ho pensato:" guarda un pò che coincidenza ... mi avevano regalato un quadro con i siberiani...e ora ne ho uno che gironzola allegramente per casa :D :D "

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    In effetti la provenienza del dipinto aiuterebbe, così guardandolo solo sul cellulare sinceramente non saprei.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    La corporatura con zampe e piedi robusti è simile a quella dei siberiani, il pelo è abbastanza lungo, forse la coda un pò meno voluminosa, ma potevano essere gatti che stavano molto liberi e la coda è più soggetta a rovinarsi, i cuccioli hanno molto la caratteristica dei piccoli siberiani. Sarebbe interessante sapere di più sul quadro.
    Si può quasi dire che il quadro ti abbia ispirato nella scelta di Stark.
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    non si vede benissimo ma ci sono similitudini con i primi persiani normotipo che tra l'altro a prima occhiata erano molto simili al siberiano moderno. La nascita della razza siberiana è molto recente, risale agli anni 80, sebbene sia una razza naturale presistente. Sarebbe utile sapere quindi data del dipinto e provenienza geografica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 6/8/2016, 22:01) 
    non si vede benissimo ma ci sono similitudini con i primi persiani normotipo che tra l'altro a prima occhiata erano molto simili al siberiano moderno. La nascita della razza siberiana è molto recente, risale agli anni 80, sebbene sia una razza naturale presistente. Sarebbe utile sapere quindi data del dipinto e provenienza geografica.

    Il dipinto risale ai primi del novecento ... quindi non so se escludere a priori il siberiano e optare per il British Longair, anche per il fatto che il muso dei due adulti non si vede chiaramente...

    indagherò ancora :B):
     
    Top
    .
7 replies since 3/8/2016, 10:22   86 views
  Share  
.