Ecco la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Benissimo!!! Ma quindi le fate mangiare a orario immagino, salvo di notte che sono separate. Mi sembra che la convivenza proceda più che bene... Non ti aspettare chissà quali effusioni (nel caso specifico è persino meglio che mantengano le distanze, purché i ritmi abituali non siano sconvolti)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luisyst @ 20/8/2016, 14:12) 
    Benissimo!!! Ma quindi le fate mangiare a orario immagino, salvo di notte che sono separate.

    Il secco lo hanno sempre a disposizione e volendo potrebbero mangiare l'una nella ciotola dell'altra ma non lo fanno. Invece l'umido lo do una volta al giorno (di sera adesso che fa caldo) ma devo tenere d'occhio la ciotola di Ary perché Luna se lo divora e se non sto attenta si mangia pure quello di Ary che invece ama mangiare a più riprese. Mangiano in due stanze diverse ma sono aperte e quando Ary si allontana dalla sua ciotola gliela tolgo rimettendola appena ritorna.

    CITAZIONE (luisyst @ 20/8/2016, 14:12) 
    Mi sembra che la convivenza proceda più che bene... Non ti aspettare chissà quali effusioni (nel caso specifico è persino meglio che mantengano le distanze, purché i ritmi abituali non siano sconvolti)

    no, non dirmi così. Io spero che col tempo interagiscano tra loro in maniera giocosa e possano farsi compagnia. L'inizio non è stato (e non è ancora) il massimo ma confido che nel tempo possa migliorare il loro rapporto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Si, vedrai che ci sarà un miglioramento, è ancora molto presto, e le premesse non sono poi così male.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    ...Lety, io mi baso sulla mia personale esperienza. Alla base di una convivenza pacifica non deve esserci necessariamente fra gatti un manifesto affetto reciproco con effusioni, tipo grooming (sp. Leccamenti reciproci). Molto dipende dal carattere del gatto.
    Un buon successo sarebbe già di vederli tranquilli, sereni, talvolta giocosi a rincorrersi senza farsi male, non per forza sempre appiccicati a dormire nella stessa cuccia o a toelettarsi reciprocamente (data anche una remotissima possibilità di contagio)... Quando penso che per Felix mi era stato fatto "terrorismo" psi (da parte anche della vecchia vet)del tipo, disinfettare tutto, buttare via giochi e ciotole, persino divieto di usare lo stesso trasportino fino a completa disinfezione.. come credi ci sia rimasta? Con una gatta ancora giovane e un cucciolo di 4mesi? Questo volevo dire.... Data la situazione se convivono pacificamente ma non in maniera appiccicosa forse è meglio per loro...

    Edited by luisyst - 21/8/2016, 22:57
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ary non è di suo una gatta che ama stare appiccicata ad altri, Luna invece è più affettuosa (almeno quando l'ho vista interagire con il cagnolino con cui è cresciuta e ieri sera quando ero già a letto è venuta ad accoccolarsi qualche minuto vicino a me sul lettone) per cui immagino che una qualche remota interazione potrebbe esserci. Certo mi piacerebbe che Luna insegnasse ad Ary ad essere più attiva giocando insieme, questo davvero per me sarebbe il massimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Troppo carina Luna! Si vede che ti è riconoscente.... Cmq prima o poi stando così le cose le due interagiranno nel modo corretto :wub: per il benessere di tutte e due!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    congratulazioni anche qui, Lety!
    Luna è una micia fortunata e tu hai davvero un cuore generoso!
    dai un grattino a tutte e due!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie mille Anna :wub:
    darò loro un grattino da parte tua
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Aggiornamenti sulla convivenza?? ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Siamo sempre alle solite... Ary è incoerente per cui non si va avanti.

    La mattina c'è ormai questo rituale: Ary mi chiama, mi alzo, la coccolo, poi vado in bagno. Quando esco lei va in balcone ed io sistemo le loro ciotole, pulisco le lettiere e lascio aperta la porta di Luna. Lei puntualmente esce e se ne va in cucina (dove c'è il divano in cui si nasconde e dove c'è la porta del balcone). Passeggia in cucina, Ary la vede, si avvicina con passo deciso e Luna scappa sotto il divano... Ary si affaccia sotto il divano e le manda due zampate (non la prende mai però perché le da al divano praticamente), poi le sta lì davanti a fare la guardia. Qualche volta la lascio lì, altre volte cerco di distrarla per farla andare via e dare un po' di respiro a Luna.
    Dopo un po' ognuno si fa i fatti suoi, Luna sempre sotto il divano, Ary in giro nelle altre stanze. Poi magari Luna esce, Ary la vede, le miagola... si avvicinano, si annusano ed Ary se ne va mentre Luna resta lì ferma.

    A volte la situazione si inverte, prima si annusano senza farsi niente e ad un incontro successivo Ary lancia zampate a Luna che è sotto il divano.

    Non le capisco queste dinamiche. Ary è amichevole o no? Luna invece mi sembra spaventata di lei anche se a volte resta impassibile (vuole sfidarla?)
    Sapete illuminarmi?
     
    Top
    .
  11. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Qui servirebbe Simona (Siberiantemple) e Sarah...

    A volte quello che ai nostri occhi sembra sfida invece è il normale interagire...

    A giugno quando siamo stati in montagna il gioco fra i due piccini sembrava più "energico"! Abbiamo inviato un video sia a Simona che a Silvia Martella ed entrambe lo han definito un gioco con assestamento dei ruoli...territorio nuovo, nuove dinamiche.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Anche i miei due dopo oltre due anni per la maggior parte del tempo fanno ciascuno i fatti suoi, talora si annusano e si danno zampate e nei momenti più focosi si ricorrono per tutta la casa. No grooming no dormite insieme.
    Mi sembra tutto nella norma per ora. L'esperienza mi sta insegnando a non aspettarmi chissà che cosa. Ogni novità, tipo Zephyr che fa fusa rumorose per mangiare e Elektra che ultimamente mi interpella con deliziosi versetti è un gradito di più!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luisyst @ 27/8/2016, 08:27) 
    Zephyr che fa fusa rumorose per mangiare e Elektra che ultimamente mi interpella con deliziosi versetti

    :woot: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    l'incontro in soggiorno di stamattina
    Video
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Bè, non male direi...
    Ary è gerarchicamente superiore :shifty: e sembra tranquillizzata dal fatto che Luna pare riconoscerlo...
    Se poi Luna ha vissuto con tanti gatti deve aver imparato in fretta ad adattarsi...

    Ipotesi mia, eh? E vedendo solo questo video.

    P.S. Dolcissima, Luna :wub:
     
    Top
    .
202 replies since 9/8/2016, 08:35   1915 views
  Share  
.