per essere avvisati delle nuove discussioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Da pochissimi giorni è attivo il servizio di notifica per le nuove discussioni, per chi volesse attivarlo questi i passaggi da fare:

    sotto il proprio nome utente nella barra in alto, scegliere Opzioni email e notifiche
    notifiche1

    quindi mettere la spunta nelle notifiche che si vuole attivare.
    attivare_notifiche2

    credo sia particolarmente importante per amministratori e moderatori, ma comunque è un'opzione che può attivare chiunque
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie mille, Lety!
    In realtà erano già attivate, ed erano attive anni fa, quando mi ero iscritta al forum... ormai sono oltre 6 anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Lety, te lo dico anche qui, ho combinato un pasticcio.
    Volevo attivare l'opzione da te suggerita e l'ho fatto ma nel mentre ne ho approfittato per cambiare i'indirizzo e mail a suo tempo inserito con un'altro che uso più frequentemente, subito dopo mi è arrivata una mail al nuovo indirizzo tramite la quale, cliccando su un link dovevo confermare e rendere operativa la modifica, ma la cosa non ha funzionato ed ora no riesco più ad accedere con il mio user name e password, solamente tramite facebook, cosa mi consigli?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie Lety!

    In effetti anche a me funzionava già pur non avendo mai richiesto le notifiche in email. Mah....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michiru75 @ 14/11/2016, 16:25)
    Grazie mille, Lety!
    In realtà erano già attivate, ed erano attive anni fa, quando mi ero iscritta al forum... ormai sono oltre 6 anni.

    no Anna, la notifica di cui parli tu riguarda le discussioni a cui sei iscritta, questa novità invece ti consente di ricevere le notifiche per le nuove discussioni, quelle appena postate (non risposte a vecchie discussioni per intenderci)

    CITAZIONE (heidi @ 14/11/2016, 17:38)
    Lety, te lo dico anche qui, ho combinato un pasticcio.
    Volevo attivare l'opzione da te suggerita e l'ho fatto ma nel mentre ne ho approfittato per cambiare i'indirizzo e mail a suo tempo inserito con un'altro che uso più frequentemente, subito dopo mi è arrivata una mail al nuovo indirizzo tramite la quale, cliccando su un link dovevo confermare e rendere operativa la modifica, ma la cosa non ha funzionato ed ora no riesco più ad accedere con il mio user name e password, solamente tramite facebook, cosa mi consigli?

    cavoli, mi spiace essere stata la causa del tuo pasticcio.
    Sul tuo profilo che mail risulta? (puoi verificarlo su Opzioni email e notifiche)
    Se non riesci nemmeno da lì, prova a non accedere da FB ma a fare "password dimenticata" in modo che alla mail che adesso risulta, ti arriva la password. Accedendo poi tramite quell'account dovresti poter cambiare nuovamente mail (se l'indirizzo fosse ancora quello vecchio)

    CITAZIONE (Arti @ 14/11/2016, 17:55) 
    In effetti anche a me funzionava già pur non avendo mai richiesto le notifiche in email. Mah....

    se non ti piace riceverle, puoi sempre disattivarle ma sono le notifiche alle discussioni a cui sei iscritta non a quelle nuove
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    L'ho gia fatto, Lety, ma anche quando ricevo la mail con la password e clicco sul link, anzichè consentirmi di inserire la password inviatami, mi esce un messaggio di errore, non capisco cosa sia successo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    qual è il messaggio d'errore che ti viene fuori?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @Lety: Grazie per la risposta! Hai ragione, erano notifiche di sole discussioni attive cui ho partecipato. Lo strano è che le avevo da subito disattivate ma negli ultimi giorni hanno ricominciato a comparire senza che io cambiassi nulla. Le disattivavo e poi ricomparivano.....comunque è un paio di giorni che non succede più, dopo averle nuovamente disattivate.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ho copiato il contenuto della schermata che esce quando cerco di entrare con il mio username e password


    F_NAV Il Gatto Siberiano

    The following errors were found:Sorry, the password was wrong. All passwords are case sensitive


    You must already have registered for an account before you can log in.
    If you do not have an account, you may register by clicking the 'register' link near the top of the screen

    Please enter your details below to log in

    Email address or username
    Password (I've forgotten my password!)


    Options

    Remember me?
    If enabled, you will be automatically logged in again when you visit.
    This is not recommended for shared computers.
    Yes
    No



    Sorry, an error occured. If you are unsure on how to use a feature, or don't know why you got this error message, try looking through the help files for more information.

    Sorry, that member does not have to validate their account. Please double check the data you entered.

    Links utili:
    Forgotten Password Recovery
    Forum di supporto
    Our help documentation
    Contact the administrator


    Cliccando sul link della mail ricevuta per la convalida del cambio e mail o per il cambio password esce questo



    È stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

    La registrazione è già stata convalidata, per connetterti inserisci il tuo nickname e la tua password

    Links utili:
    Recupero Password Smarrita
    Forum di supporto
    La nostra documentazione di aiuto
    Contatta l'amministratore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sono riuscita Lety! sono riuscita a cambiare la password, ora è tutto ok, grazie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ooooh bene e come hai fatto? :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ho bypassato i messaggi di errore, e dopo essere entrata tramite facebook sono andata direttamente nel mio profilo alla voce cambia password, ho incollato la password ricevuta via email ed o inserito e confermato una nuova password, e mi è uscito che il cambio password era avvenuto.
    L'hosubito provata e funziona.
    Evidentemente qualcosa non funzione nei passaggi tramite il link contenuto nelle mail automatiche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    bravissima!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    E stato solo un colpo di fortuna!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 14/11/2016, 22:44) 
    @Lety: Grazie per la risposta! Hai ragione, erano notifiche di sole discussioni attive cui ho partecipato. Lo strano è che le avevo da subito disattivate ma negli ultimi giorni hanno ricominciato a comparire senza che io cambiassi nulla. Le disattivavo e poi ricomparivano.....comunque è un paio di giorni che non succede più, dopo averle nuovamente disattivate.

    anch'io, le avevo disattivate e si sono riattivate da sole... boh?
    Veramente pensavo fosse attivo anche per le nuove conversazioni...
    comunque è molto comodo... ora controllo che sia tutto attivo. Grazie mille, Lety!
     
    Top
    .
15 replies since 14/11/2016, 13:37   693 views
  Share  
.