Albero di Natale

help me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cari tutti,

    buongiorno!
    Con mia grande gioia si avvicina il Natale (che adoro!) e quest'anno vorrei riuscire a fare un albero decente, dal momento che la mia Cussy non lo trova più un luna park interessante.
    Io ho un albero orribile, ma mia madre mi darà il suo, che è più grosso e folto (lei non lo fa più, non ne ha voglia).
    I decori sono rossi e rame, palline, fiocchi di neve e cuori.
    Purtroppo il mio salotto è sul bordeaux, panna e oro, quindi non posso modificare più di tanto il colore delle palline (poi non vorrei dover ricomprare tutto, sia per la spesa, sia per lo spazio).
    avete qualche idea semplice, ma carina, qualche trucco per fare un buon albero?
    Rispetto ad altri che vedo nelle foto il mio è sempre un pochino... triste... non so, forse basterà il cambio di albero, ma...qualche consiglio mi farebbe comodo!

    grazie mille per le dritte!
     
    Top
    .
  2. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Coraggiosa!!! Noi abbiamo ridotto l'albero enorme ad uno piccino piccino in alto alto!!! Quindi abbiamo addobbi per un albero gigante e n facciamo uno mignon.

    I due sono sempre più scalmanati nelle corse e arrampicate. L'età è servita solo a rendere la loro muscolatura più forte (Filippo) e agile (Georgie).

    L'unico trucchetto che mi hanno insegnato è quello di addobbare con palline più piccole in alto e più grosse in basso, e poi di decorare poco o niente la parte che non si vede (dietro).

    Magari ricoprire con del nastro o stoffa le palline di polistirolo? Ne ho un paio fatte da una amica bellissime e non dovrebbe essere difficile... Letizu con la sua spiccata cretatività sicuramente può essere di aiuto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 17/11/2016, 10:58) 
    Magari ricoprire con del nastro o stoffa le palline di polistirolo? Ne ho un paio fatte da una amica bellissime e non dovrebbe essere difficile... Letizu con la sua spiccata cretatività sicuramente può essere di aiuto!

    che bella idea!!! Grazie! potrei anche provarci... tanto la domenica non ho mai nulla da fare, ed il tempo ce l'ho...
    ad esempio, io non so mai come si mettono i fili (io li ho rossi), così non li metto... ma il mio albero mi sembra vuotino...

    Anastasia è bravissima, l'anno scorso ha allungato la zampotta, io le ho intimato un "NO!!!!" molto deciso lei mi ha guardata con aria ferita, ma non ha più provato a toccare nulla.
    Però le lascio una pallina a terra, tutta per lei...
    Il primo anno, invece, un incubo, tutte le sere (TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!) dovevo rimettere sull'albero TUTTE le palline... non vi dico... sono arrivata all'Epifania ko!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Coi lavoretti manuali sono una frana quindi non posso esserti di aiuto.....
    Però ti capisco, anch'io amo il periodo natalizio e non vedo l'ora di fare l'albero, tanto Arti non se lo fila proprio.
    Io uso addobbi di vari colori e modelli e vari tempi, alcuni sono di quando ero ragazza, figurati ma ci piace cosi!
     
    Top
    .
  5. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    ...ed i classici pon pon fatti magari con una lana nei colori che ti piacciono un po' sberluccicosa? I pon pon son facili da fare (e di tutte le misure).

    Poi a Pasqua due gialli e ci fai anche i pulcini!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ginevria... cosa sono i pon pon di lana? Ma, soprattutto, come si fanno?
    (scusami, sono davvero un disastro...) :sorry:

    Edited by Michiru75 - 17/11/2016, 14:56
     
    Top
    .
  7. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    2z5t350

    Pensali con il colore giusto e magari qualche filato luccicoso...

    Poi da questi ci fai, (dopo con calma) pulcini, coniglietti...

    Fare i pon pon è facile si insegnava alle elementari... se ti interessa poi ti spiego!

    Però attendo Letizu che sicuramente ha idee molto più creative di me!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    :heart: :noel.gif:
    ma quanto sono carini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se mi spieghi come farli grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se riuscissi a trovare la lana giusta.... verrebbero carini...
    grazie Ginevria!
    Ma... secondo voi... quanto deve essere pieno l'albero?
    Perché io sono una minimal, ma poi... vedo gli altri alberi, belli pieni e il mio mi sembra triste e vuoto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Anna, ieri ho giusto visto in rete un filmato per aggiungere nastri molto di effetto all'albero, che dev'essere grande ... Forse ce l'hai presente anche tu, è su FB e potrei cercare di ritrovarlo.
    Penso che usando le palline che hai già (visto che tanto la Cussy non te le distrugge) ed aggiungendo i nastri in tinta dovresti ottenere un risultato più che apprezzabile con uno sforzo minimo...
    Io ho un albero non grande (di quelli che si usavano con le fibre ottiche sarà coirca un metro di altezza) e, semprechè funzioni ancora, visto che è di qualche anno fa, riutilizzerò quello,. essendo piccolo devo farlo per forza minimal....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Il mio è minimal come addobbi, ma come dimensioni non è molto mimimal... 1,80 o 2 mt di altezza e mia madre lo ricorda bello folto...
    credo che avrò mezzo salotto bloccato per tutta la durata del Natale!
    (casa mia è piccola, quella di mia madre è molto ampia!)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Trovato il video!

    Video
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    grazie, Luisella!
    Il suo albero è troppo pieno, per i miei gusti, ma le decorazioni con le stoffe sono splendide... e non sembrano troppo difficili... (considerate che ho una manualità pari a zero...)
     
    Top
    .
  13. climacus
     
    .

    User deleted


    Splendida l'idea dei nastri in verticale! :woot:
    Io adoro le decorazioni natalizie. Ogni anno addobbo tutta casa. Speriamo Yari me lo consenta lo stesso!
    Abbiamo poi una tradizione, ogni anno da quando e' nato il primo bimbo compriamo una pallina natalizia di quelle artigianali in vetro soffiato con l'anno, cosicché in futuro potremo contare i Natali passati assieme.
    Quelle palline lì ce la faranno a sopravvivere? :fingerx:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Bella l'isea delle palline con l'anno, saranno bellissime, forse prima di appenderle ti conviene vedere come Yari si comporterà alla vista dell'albero, e solo dopo aver testato la sua affidabilità potri provare ad appendere le palline preziose.
     
    Top
    .
  15. climacus
     
    .

    User deleted


    :yeah:
    Farò così!
     
    Top
    .
25 replies since 17/11/2016, 10:47   264 views
  Share  
.