Albero di Natale

help me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Vi aggiorno!
    Alla fine, aperto l'albero di mia madre, ci siamo rimaste malissimo!
    Sì, è più bello del mio, ma piccolino, 1,50 mt... sparisce, nel mio salotto.
    Non so perché lo aveva voluto così... minimo! (lei ha un salone di 30 mq... forse lo aveva voluto piccolo perché papà non ci si inciampasse, visto che lo mettevamo tra le porte delle camere da letto).
    Comunque ho preferito tenere il mio... e ho "lavorato" di più i rami, cercando di allargarli bene, in modo che sembrasse meno vuoto.
    Il prossimo anno valuterò se comprarne uno nuovo, più folto e più grosso.
    Una domanda tecnica, qualcuna di voi sa la differenza tra alberi in pvc o in polietilene? A parte i costi, i secondi sono belli come sembrano in foto?
    Io trovo molto bello questo http://www.alberidinataleartificiale.it/pr...do-premium-coni ma rimango sempre in dubbio... varrà la spesa? (comunque se ne parlerà il prossimo anno, quest'anno abbiamo già avuto troppe spese... ci accontentiamo dell'alberello degli anni passati e, semmai, qualche pallina/decoro nuovi! E la tovaglia da mettere sotto...)
     
    Top
    .
  2. Uralessa
     
    .

    User deleted


    anche io amo gli alberi di Natale .... anche la mia Urlaessa li ama, ma purtroppo, in maniera un po particolare :asd:
     
    Top
    .
  3. Vjola
     
    .

    User deleted


    Come sono bravi i vostri bimbi!
    L'albero di natale mi piace moltissimo, ma purtroppo piace moltissimo anche ai miei teppistelli.
    Fino a qualche anno fa c'era solo qualche sporadico, piccolissimo danno, ma dal 2014 e cioè da quando è arrivato Remì, riuscire a mantenere un albero decente per più di 5 minuti dopo averlo completato è diventata una mission impossible!
    Ha la passione per l'arrampicata sugli alberi e naturalmente per mordere e tranciare i rametti.
    Persino in terrazzo è riuscito a distruggere tutti gli arbusti e gli alberetti che avevo da anni e che gli altri hanno sempre rispettato.
    Quest'anno ho deciso che nemmeno ci provo, visto che proprio oggi pomeriggio mi ha portato in casa l'ennesimo ramo strappato dal ligustro rachitico del terrazzo, unico sopravvissuto alle sue pesanti attenzioni.a
    Oramai Remì ha 2 anni e mezzo, ma è sempre pestifero, credo che non cambierà mai; però è tanto simpatico e affettuoso, che non riesco ad arrabbiarmi con lui.
    E lui lo capisce e se ne approfitta...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Bellissimo e bello folto l'albero, Anna!
    Io come al solito mi limiterò a mettere le luci ad un arbusto del giardino, meglio di niente!
    In casa presepe ridotto all'essenziale!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Un bell'albero di un metro e 50 non è poi così piccolo... il mio credo sia alto proprio 1.50. Ok la mia sala non è certo un salone della reggia di Versailles, però anche a casa di mia mamma che è molto grande faceva la sua figura.
     
    Top
    .
  6. Vjola
     
    .

    User deleted


    Visto che da quando c'è Remì è impossibile che un albero di natale possa resistere in casa mia, l'altra sera ho fatto il presepe; apparentemente non interessava a nessuno, se non che, il mattino seguente, ci ho trovato Marino stravaccato sopra; aveva gradito moltissimo il muschio vero.
    Ho rimesso a posto, ma dopo nemmeno mezz'ora ci stava riposando Viola, così alla fine ho tolto baracca e burattini; quest'anno quindi, niente di niente.
    Spero almeno che nevichi, oppure che venga una bella galaverna, che sono anni che non la vedo, così sarà la natura stessa a preparare delle meravigliose decorazioni per le feste.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Uhhhh hai così tanta fiducia nei tuoi gatti da mettere addirittura il muschio?? :P
    Però devo dire che i miei tutto sommato sono bravi e chi lasciano fare sia albero che presepe, anche se ogni tanto Haru fa Gattozilla tra le casette.
     
    Top
    .
  8. Vjola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satsuki @ 20/12/2016, 19:57) 
    Uhhhh hai così tanta fiducia nei tuoi gatti da mettere addirittura il muschio?? :P
    Però devo dire che i miei tutto sommato sono bravi e chi lasciano fare sia albero che presepe, anche se ogni tanto Haru fa Gattozilla tra le casette.

    E' stato Remì a traviare tutti; chissà perché chi dà il buon esempio non viene imitato, mentre i teppistelli trovano subito chi li segue!
     
    Top
    .
  9. climacus
     
    .

    User deleted


    Io sono quasi commossa: Yari si sta comportando benissimo sia con l' albero che con il presepe (muschio vero compreso)
    Solo la domenica del ponte ha fatto cadere 2 palline...però eravamo andati a sciare 2 gg lasciandolo solo a casa. Sono passati i nonni 4 volte x cibo e coccole.
    Beh quando siamo tornati, dopo le coccole è andato in sala e ha combinato il disastrino. Secondo me era un dispetto x averlo lasciato solo. Anche i miei mici precedenti lo facevano.
    Dopo non ha più toccato l' albero!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Arti e' rispettosissimo sia dell'albero che del piccolo presepe senza muschio :carezza: non segue nemmeno più la messa in opera che un tempo destava un vago interesse. Però ispeziona scrupolosamente ogni nuovo pacchetto che transita sotto l'albero
     
    Top
    .
  11. Vjola
     
    .

    User deleted


    Un albero tenero, morbido e peloso...per un natale...gattoso!

     
    Top
    .
25 replies since 17/11/2016, 10:47   264 views
  Share  
.