Ed ecco Yuri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinciabigia
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove inserire questo post, così l'ho messo qui, ma non so se sia la sezione adatta; se non lo è, prego i moderatori di provvedere a spostarlo dove ritengono più opportuno.

    Edited by Vjola - 8/2/2017, 21:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta, non sono un esperto e non ti so dire se sia un siberiano o meno... Ma una cosa leggendo il tuo racconto te la posso dire... Sei una gran bella persona per tutto quello che hai fatto e per quanto mi riguarda hai la mia massima stima! Un abbraccio!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :wub: sei davvero una bella persona! Yuri ha una mamma bravissima... ti sarà riconoscente a vita :)
    È davvero un bel micione e direi che ora è sano e in forze. Per me non è un gatto anziano ma lascio parola alle esperte :)
    Comunque non ha tratti di un norvegese, il nasino assomiglia di più a quello dei nostri.

    Un bacino sulla testolina se lui permette :P

    Edited by Erika.Liqui&Ewan - 25/11/2016, 09:29
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    che miracolo!!!

    complimenti per quello che hai fatto...

    sono certa che i migliori complimenti e ringraziamenti li ricevi ogni giorno da Yuri per lo sforzo e soprattutto per la tenacia con cui gli hai donato una speranza dove pochissimi l'avrebbero data!

    ancora complimenti!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Complimenti per quanto hai fatto. Yuri e' diventato un gattone bellissimo!
     
    Top
    .
  6. climacus
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto:
    Brava!
    Hai salvato una vita e dalle tue parole si rivela una persona con un gran cuore, cervello e amore per gli animali.
    Io prima di Yari sempre per problemi di allergia avevo una norvegese ed in effetti il profilo del musetto mi o are assai diverso.
    Non sono esperta però a me ricorda un Maine coon (o similare) anche lui trovato abbandonato in campagna.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao, Cinciabigia,

    prima di tutto benvenuta, a te e alla tua tribù pelosa.
    Ho spostato la conversazione qui, perché mi sembrava la sezione più adatta.
    Yuri, a prescindere da dove venga e da chi fossero i suoi genitori, è stato sicuramente fortunato a incontrare chi si è preso cura di lui, nonostante i pareri contrari.
    Per quanto non impossibile, è altamente improbabile che un proprietario faccia uscire liberamente il proprio gatto di razza, siberiano, main coon o norvegese che sia. Prima di tutto perché nessun proprietario farebbe uscire un gatto, soprattutto di razza, e quasi tutti ci siamo impegnati con gli allevatori (alcuni anche firmando un contratto che comprende questa clausola) a non far uscire il nostro gatto liberamente e senza guinzaglio o supervisione.
    In alcune zone, ad esempio la Liguria di Ponente, parecchi gatti di strada hanno il pelo lungo e ciuffetti sotto le zampotte e nelle orecchie, pur senza essere incrociati con gatti di razza. Si tratta di una specie autoctona, rintracciabile soprattutto, se non ricordo male, nell'entroterra imperiese.
    Io non sono un'allevatrice e non mi intendo di standard di razza, ma non mi pare che Yuri somigli ad un siberiano... Non credo, comunque, che sia una cosa particolarmente importante, credo che importi molto di più che Yuri si riprenda e bene. E sicuramente potrà farlo col vostro aiuto.
    Sull'età... se veramente ha vissuto rinchiuso, potrebbe essere quello a farlo sembrare un anziano. I sopravvissuti ai lager sembravano molto più vecchi della loro età, e questo era dovuto alla denutrizione e a ciò che pativano. Credo diventi difficile stabilire con precisione l'età di un gatto così martoriato.

    E' uno splendido micione e sono sicura che lo diventerà sempre di più!!!!

    ps le foto sono dritte... non mi chiedere perché, ma qualcuno le vede storte, qualcuno dritte e, dal cellulare, le carico sempre storte pure io!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Incredibile la storia di Yuri, sei stata veramente bravissima e molto competente, hai saputo cogliere in lui quello che neppure il vetrinario era riuscito a vedere: la sua scintilla vitale.
    Deve essere una grande soddisfazione vedere come, oltre ad essersi salvato, è diventato un bellissimo gattone.
    Mi fa quasi pensare che potessero averlo catturato per usarlo da cavia, o che sia rimasto chiuso a lungo in un posto angusto senza avere la possibilità di muoversi e di trovare cibo.
    E' una storia veramente inquietante, povero micio!
    Per merito vostro ora è solo un incubo da dimenticare!
    Ancora tanti complimeti per la perseveranza e la competenza che hai dimostrato!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Patatino :wub: mica l'ho visto subito l'altro miciotto :lol:
    Deve essere davvero dolcissimo Yuri!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Un gatto anche se randagio, se è libero ha la capacità di provvedere a se stesso almeno tanto da nun lasciarsi morire, riesce a catturare qualche piccola preda, talvolta riesce a commuovere qualcuno che gli possa dare del cibo.
    Per fortuna Yuri dopo la sua grande sventura, ha avuto una grandissima ricompensa incontrando te!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Povero patatone, che tristezza e che odio per chi lo ha magari sfruttato prima e poi abbandonato così.....
    La foto della prima uscita in particolare mi ha commossa, per fortuna non ho mai visto dal vero animali cosi patiti, e pensare che dopo le tue amorevoli cure stava già meglio.....
    In compenso, con qualunque incrocio abbia a che fare, e' venuto un bellissimo micione :wub:

    Fossi stata al tuo posto, non avrei avuto il coraggio di tenerlo subito e curarlo, dico la verità, non avendo le competenze necessarie e poi avrei avuto il timore di portare malattie agli altri residenti, però avrei insistito sino allo sfinimento con più vet che lo curassero per me!

    Se hai la sensazione che sia stato tenuto in gabbia, può venire da un "allevamento" disgraziato e non ufficiale diciamo, che se ne e' servito finché poteva e poi se ne e' liberato.
    Purtroppo la mia amica veterinaria che non si occupa di cani e gatti se non come proprietaria ma che aiuta la sua vet a curare e far adottare cani e mici sfortunati, dice che ultimamente ce ne sono in giro anche di razza o presunti tali,immagino non microchippati, e' una triste realtà....

    E' anche vero che per esempio dove vado in montagna, come ti hanno già scritto, e' pieno di bellissimi mici molto pelosi simil siberiani o persiani di vecchio stampo.

    Ps: Non vedo il video :(

    Edited by Arti - 27/11/2016, 19:22
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Non posso che ammirarti per quello che hai fatto per il povero Yuri che è stato veramente fortunato ad incontrarti.
    Bravissima

    Tanti grattini
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Intanto da innamorata dei mici (tutti) non ho parole per ringraziarti per aver salvato questa povera creatura,non capisco davvero come possa essersi ridotto in quello stato se non per malattia, il che non è possibile se si è ripreso come vedo.Nessun randagio arriva ad un tal livello di denutrizione a meno che non sia seriamente malato. Significa quindi che il micio non era abituato a cacciare, non aveva i mezzi per sopravvivere e le tue osservazioni circa la mancanza di ruvidita' sui polpastrelli ed altri particolari fanno davvero pensare...potrebbe essere un micio di casa (se fosse di razza avrebbe avuto il microchip nella maggior parte dei casi) allontanatosi o abbandonato che si è ridotto così dopo vario tempo...ma se così fosse come ha fatto a trovare le forze per capitare lì ridotto com'era? Ed in una frazione cosi piccola qualcuno lo avrebbe notato...Non puo' essersi materializzato dal nulla ve ne sareste accorti...
    io spero non sia stato scaricato da qualche scucciolatoio lager (neppure mi azzardo a chiamarlo allevamento) perché sarebbe una realtà troppo difficile da accettare, davvero.
    Allora...Intanto il vet non mastica molto di razze perché il mco, norvegese, siberiano hanno caratteristiche ben diverse l'una dall'altra.
    La rotondità della testa e il profilo come da tua osservazione ricordano maggiormente il siberiano, sul mantello non si può dire nulla a distanza e viste le sue condizioni di partenza potrebbe subire ancora parecchie modifiche.Mi sembra anche un miciotto piazzato.
    Sull'età: di solito si valuta dai denti. Se non ha problemi , sono bianchi e a posto di certo non è un micio anziano e sinceramente non gli darei più di 7 anni, io lo farei rivedere.Per le malattie spero hai fatto tutti i test per valutare se è esente da malattie infettive anche per gli altri mici. Ultima curiosità: per il recupero gli davi il latte per micini immagino? Facciamo aspettare un po' di tempo e mi mandi qualche foto anche su 4 zampe in mp se vuoi?

    Edited by codamorbida - 27/11/2016, 21:26
     
    Top
    .
  14. cinciabigia
     
    .

    User deleted


    Rieccomi...con la buona serata a tutta la compagnia gattofila!
    Yuri è commosso per l'affetto che gli avete dimostrato e manda un mrrrr.. e una musata a voi e ai vostri pelosi.

    Erika, il micio che hai intravisto in una delle foto di Yuri è Milla; da parte di Yuri è stato amore a prima vista, ma siccome è un po' grossolano nelle sue manifestazioni di affetto, Milla gli permette sono una leccatina in testa e nulla di più.

    Arti, ti confesso che quando ho visto Yuri non me la sono sentita di raccoglierlo a mani nude perché faceva davvero impressione e mi sono messa un paio di guanti.
    Sei riuscita avedere il video? Ci vuole un po' per il caricamento, perché anche se breve è "pesante".

    Edited by Vjola - 8/2/2017, 20:44
     
    Top
    .
  15. Darina
     
    .

    User deleted


    Ciao Cinciabigia, le persone come te sono rare, il bellissimo Yuri ha avuto la fortuna di incontrare te e ha vinto la lotteria della vita.
    Come sono belli tutti i tuoi amici, anche i pennuti!
     
    Top
    .
60 replies since 24/11/2016, 22:05   1079 views
  Share  
.