Ed ecco Yuri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Col filmato ho problemi ma ho visto tutte le foto dei tuoi pelosi e pennuti, rinnovo i miei complimenti, sei una vera amante di animali, supportata immagino dalla tua famiglia, bellissima cosa!!!
    Caspita Susy ha vissuto tantissimo, che fortuna.
    Ci credo che Yuri ti stia sempre vicino, sarà un coccolone di suo ma ti sarà riconoscente a vita!!! Sta prendendo forma e tono muscolare, che tenerezza...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Purtroppo non vedo il video(ma è un problema mio, non del tuo video, ho qualche difficoltà), ma vedo le foto!
    Insomma, Yuri è proprio un bel micione, direi che proprio non ricorda la povera creatura che hai amorevolmente raccolto.
    Sicuramente le buone pappe hanno fatto, ma rimango convinta che l'affetto che ha sicuramente percepito sia stato la medicina migliore... e sono altrettanto sicura che, ormai, il rapporto affettivo e di fiducia che vi lega sia fortissimo.
    Una curiosità, Yuri come si comporta con gli altri esseri umani?

    Dai un grattino al tuo miciotto da parte mia e nasonaso dalla mia Anastasia! :LOV:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ho visto il filmato di Yuri, è proprio un bellissimo micione in forma, la postura delle gambe è un po' come di chi ha appena imparato a camminare, ma penso che col tempo l'andatura diventerà normale.
    Se ha già recuperato così tanto pensate come sarà fra qualche mese ancora!
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Che tenerezza! Per ora si può solo dire che ho visto un micio felice, ti saluta anche strusciandosi! Hai fatto tantissimi progressi e adesso la strada del recupero sarà più rapida L'estremità della coda si ripiega su sé stessa come arricciata? Per le zampe posteriori cosa ha detto il veterinario? Ha fatto già una lastra? Non vorrei avesse subito qualche frattura. Da come lo descrivi (e si vede pure dal video seppur breve ) è un micio molto coccolone e dolce, abituato al contatto umano ed anche per questo la sua storia è un mistero. Un micio abituato a vivere da randagio non avrebbe quell'atteggiamento.
    Complimenti anche per il resto della banda. Susy in quella foto non sembrava affatto un micia di.... 24 anni accidenti!!!! I mici europei meticci possono essere molto longevi, ovviamente sono delle rarità. Alcuni sono sul guinness dei primati perché arrivati a 34/36 anni. Tra i mici di razza i più longevi erano i vecchi persiani normotipo che oggi non sono più considerati di razza . L'età media dei nostri siberiani è 15 anni, anche meno sfortunatamente. Per ora i più anziani sib che ho visto stavano intorno ai 17 .
    PS: le galline come altri pennuti ed animali da cortile (non parliamo poi dei maiali e dei coniglietti) sono creature sensibili ed intelligenti. Chi ha vissuto in campagna come me ed ama gli animali credo che prima o poi diventi vegetariano!
     
    Top
    .
  5. climacus
     
    .

    User deleted


    :woot:
    Casa tua è il mio sogno!
    Vivere circondata da tutte quelle splendide creature che riempiono ogni giornata con il loro amore.
    Anche io sono cresciuta in campagna (dove trascorro ancora 3 mesi ogni estate) in mezzo ad animali domestici e da cortile...un esperienza bellissima!.
    Purtroppo con l'adolescenza ho sviluppato diverse allergie ai peli animali, al fieno, agli acari e diversi pollini.
    Ti invidio tanto e ti rinnovo tutta la mia stima e il mio apprezzamento per quanto fai.
    Yuri è bellissimo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma mi ero persa tutti gli altri amici pelosi e pennuti :o:
    Ma che bello e che sana invidia :P deve essere meraviglioso essere circondati da così tanto amore!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    che emozione leggere il tuo racconto. Yuri è stato molto fortunato e tu fenomenale!
    Io credo che avrei dato retta al veterinario e l'avrei fatto sopprimere, perché purtroppo tendo a fidarmi troppo dei consigli del vet, immaginandolo più esperto e competente. Invece tu hai fatto di testa tua ed hai avuto la meglio, complimenti davvero!!! La tua storia, la tua competenza, la sua voglia di vivere... mi hanno colpita molto.
    Pensa se la tua vicina invece di chiamarti l'avesse portato dal vet? E' stato proprio tanto tanto fortunato ed anche bravo a fidarsi... ma in questo loro sono specialisti, sanno leggere bene dentro le persone

    Ho visto il video e mi fa tanta tenerezza vederlo camminare in quel modo, sembra un bambino che sta iniziando a camminare. Probabilmente ha poco tono muscolare ancora nelle zampe posteriori?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Tuo marito oltre ad essere anche lui un vero amante degli animali, e' molto collaborativo e siete davvero ben organizzati e complimenti ancora, anche per la tua scelta vegetariana :)

    Sono contenta che Yuri abbia cominciato a giocare come un qualsiasi micio, chissà che gioia per voi!
    Con quello che qualche umano gli potrebbe aver fatto, deve essere proprio buono dato che non ha timore delle persone, oltre a voi.

    Trovare il vet perfetto che meriti la nostra piena fiducia e' purtroppo quasi un sogno, per fortuna di solito se ne possono consultare di diversi, in caso di problemi seri, e fare poi la propria ponderata scelta.
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Beh si c'è veterinario e veterinario, ovviamente. Però le vaccinazioni preventive, le analisi per malattie infettive e genetiche che vengono effettuate di routine, le indagini diagnostiche anche di nuova generazione hanno contribuito non poco a migliorare ed allungare la vita dei nostri pet.
    Per quanto riguarda l'alimentazione hai fatto un po' la mia scelta: qui la carne è solo per i mici che sono, giustamente, carnivori stretti.
    Magari dai un'occhiata alla nostra sessione alimentazione, ci sono molte persone che preparano la barf ai propri mici. Un alimentazione completa fatta in casa per i nostri amici è quanto di più difficile possa esserci, il rischio di sbilanciare i valori o di carenze nutrizionali purtroppo è alto. I gatti siberiani inoltre, al contrario dei mici comuni, sono particolarmente delicati come intestino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Complimenti per tutti i pelosi e pennuti e per l'ottimo lavoro svolto, soprattutto con Yuri!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che meravigliosa famiglia!
    Ancora tantissimi complimenti per tutto quello che hai fatto per Yuri e per tutti gli altri
     
    Top
    .
  12. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Secondo me se le cure veterinarie non fossero più private ma usufruissero di una forma di convenzione (il che credo che attualmente sia perlomeno fantascientifico) molti veterinari utilizzerebbero maggiormente "l'occhio clinico" evitando di far effettuare 1000 costosissimi quanto spesso inutili esami per un semplice starnuto... Questo per mia esperienza ovviamente, e non per denigrare il lavoro dei tantissimi medici veterinari affidabili ed onesti né l'utilità delle analisi che vanno senz'altro effettuate laddove necessario, ci mancherebbe. Ma capita purtroppo anche chi si profitta. Per fare un esempio quest'estate per pura pigrizia vista la lontananza della clinica mia di riferimento ho deciso di chiamare un famoso vet (nel senso che è spesso in TV) più vicino per fare il richiamo vaccinale sui miei mici che: provengono da allevamento con riproduttori testati, senza alcun problema, sono tenuti rigorosamente in casa e rigorosamente controllati, non hanno mai avuto contatti con gatti esterni e lo stesso sono stati scrupolosamente testati su tutto (quando si dice maniacale...) Ebbene: per il semplice richiamo della trivalente mi ha proposto una rosa di esami come fiv e felv che per inciso i miei hanno ( ma secondo lui vanno ripetute annualmente anche su mici che non escono mai di casa- dove dovrebbero prendersele queste malattie non si capisce dal momento che si trasmettono tramite sperma, saliva e sangue...!!!!!)n Più emocromo completo (per stabilire non so cosa dal momento che appunto sono giovani e non hanno problemi)....oltre agli esami delle feci (che faccio comunque di routine).
    Il vet a cui mi riferisco (NB: di una clinica che passa per essere la migliore di Roma per i piccoli felini) ha confermato l'inutilità di quanto proposto e da allora credo che mi rassegnerò a passare sempre da loro (visto e considerato, che sempre da queste parti, una volta sono stati capaci di chiedermi 50 euro per dare un cucchiaino per bocca di vaselina al mio codamorbida che era un po' era stitico...)

    Per l'alimentazione: la dieta per i felini è quanto di più complicato ci possa essere e riuscire a bilanciarla bene non è cosa da poco. Molti allevamenti utilizzano la barf senza integratori artificiali tipo il feline. Ci vuole però moltissimo tempo, e saper dosare perfettamente tutti gli elementi è assolutamente indispensabile per non squilibrare i valori nella dieta di micio. Normalmente si utilizza sempre un abbattitore per la carne cruda per prevenire infezioni da salmonella, vermi intestinali, etc...Idem per l'uovo che dovrebbe essere fatto bollire almeno un minuto prima di dare il tuorlo. Ogni tanto io uso il rosso dell'uovo di quaglia. Per il latte mi risulta che sui mici quello di mucca può comportare disturbi intestinali, quello di capra invece è ben tollerato e può essere utilizzato in modeste quantità (sebbene dopo i primissimi mesi nessun animale ha più bisogno di latte di nessun tipo). L'unico prodotto che si potrebbe utilizzare è lo yogurt magro (ma solo la punta di un cucchiaino). Per quanto riguarda il feline conosco tante persone che lo utilizzano e si trovano bene, i loro mici per fortuna mangiano lo stesso!.... io non lo uso avendo preferito basare la loro alimentazione su alimenti superpremium con crocche no o low grain , molto umido e carne fresca cucinata da me a vapore solo un paio di volte a settimana. Però triturare i vari pezzi del pollo, interiora comprese, è una buona idea dal momento che i mici mangiano più parti della preda e dare loro solo le parti "nobili" significherebbe privarli di elementi nutritivi indispensabili per il loro organismo. Per il lievito: molti lo utilizzano come integratore, in piccole dosi. A volte serve per stimolare anche i mici inappetenti dal momento che basta sbriciolarlo e metterlo sopra le crocchine per farli mangiare....Ho letto pareri discordanti ma anche testimonianze sul fatto che il mantello migliora tantissimo. Tu quale lievito utilizzi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Sarah e Vjola, siete bravissime a cucinare, pur con differenze, anche per i vostri mici, complimenti davvero!!!
    Interessante discussione.

    Per i vet, anche io sono dell'idea che grazie a loro l'aspettativa di vita dei nostri amici pelosi e pennuti e' notevolmente aumentata e molti sono competenti e/o veri appassionati e ci mettono l'anima nel loro lavoro. Altri sono magari non il meglio ma molto disponibili e volenterosi, altri ancora sono altamente specializzati ma non riescono a vedere il quadro generale del problema. Purtroppo, come per i nostri medici, si sa che poi ci sono vet da evitare perché non competenti o saccenti od interessati sopratutto al guadagno.
    Per fortuna personalmente non ho mai avuto grossi problemi da affrontare coi miei gatti e non ho nemmeno mai avuto esperienze così pessime coi vet, qualche dissapore si. Non ho però nemmeno trovato quello per me "perfetto", o meglio, ce ne sarebbe una che conosco esperta di gatti, purtroppo abbastanza avanti negli anni e l'ambulatorio non mi è comodo ma se, incrociando le dita, avessi dei problemi seri, mi rivolgerei a lei. Questo tralasciando le cliniche veterinarie serie e fidate.
    Sia i miei vet di prima che l'attuale, che al momento mi soddisfa per la normale routine, arrivano comunque sino ad un certo punto e poi si affidano a specialisti ma non mi hanno mai proposto esami superflui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    In effetti a vederlo spanzottato mostra proprio un bel pelo semilungo, per non parlare dei ciuffetti sotto le zampone....
     
    Top
    .
  15. Darina
     
    .

    User deleted


    Eh ma povero micio, guardare il fuoco che si agita nella stufa è un'attività che stanca moltissimo! :wub:
     
    Top
    .
60 replies since 24/11/2016, 22:05   1079 views
  Share  
.