Spavento!

- 10 anni di vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Vi racconto cosa mi è successo ieri!
    Dunque. Prima domenica di Avvento, quindi, contrariamente alle abitudini, ho deciso di anticipare ed addobbare la casa per il Natale.
    Preparo l'albero, tiro fuori il presepe, metto tutti gli oggettini che uso per abbellire un minimo la casa, metto il mini albero in cucina e, dulcis in fundo... tocca alla ghirlanda sulla porta di casa.
    Prendo scotch e ghirlanda e guardo Anastasia: dorme, pacifica, sulla sedia del salotto, che, essendo in open space con l'ingresso, io vedo con la porta di casa aperta.
    Attacco la ghirlanda con due pezzetti di scotch e... sento una sensazione strana e mi viene come un dubbio amletico. E la Cussy?
    Mi giro, sulla sedia non c'è, mi rigiro di nuovo, attorno a me non c'è. Mi giro dalla porta... e dove la vedo? Bella spavalda sullo zerbino.
    10 anni di vita di meno.
    Assolutamente non sa da dove sia passata, perché io occupavo la porta aperta, e lei non mi ha sfiorata né ha fatto il minimo rumore/movimento. Credo di aver "avvertito" la sua presenza, ma non so come, quando mi è passata accanto...
    Momento di panico, perché avevo paura che scappasse, per giocare, come fa qualche volta, ma da me o scende le scale (ed acchiappala! Sperando che nessuno abbia lasciato uno dei portoni aperti) o le sale (e spera che non incontri il pitbull, caratteriale, che vive al piano di sopra, che pure io mi auguro di non incontrare, per quanto non abbia paura dei cani!).
    Per fortuna è rimasta ferma, ma non aveva l'aria paurosa che mi sarei immaginata, era piuttosto incuriosita e spavalda... (certo, pochi secondi, l'avrei voluta vedere se avessi chiuso la porta!!!).
    Questo per dirvi che, come coi bimbi, anche coi nostri fetenti non siamo mai abbastanza attenti. E, al contempo, di non colpevolizzare troppo né noi stessi, né gli altri, perché, come vedete, le sviste sono sempre in agguato!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Capisco Anna lo spavento che ti sei presa, a volte è questione di una frazione di secondo, sono talmente veloci a cogliere le opportunità!
    Anche se siamo sempre al massimo dell'attenzione può succedere che una serie dii circostanze complottino contro di noi e il gioco è fatto.
    Perfortuna che non è scappata!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Si e' vero, come in tante circostanze può essere questione di un attimo, pur con le mille attenzioni che si possono avere. Per fortuna poi l'evento catastrofico non è sempre in agguato dietro l'angolo :)
    Immagino comunque lo spavento....

    Spero che poi gli addobbi natalizi siano terminati serenamente!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    fortunatamente non era in vena ancora più spavalda...

    Stark sarebbe stato già nel giardino dei vicini...sempre a patto di non incrociare i cinquemila cani che vivono intorno a me :fear: :fear:

    che super spavento!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
     
    Top
    .
  5. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco!

    La mattina faccio i numeri... lascio le luci in casa accese, esco sul pianerottolo accendo la luce delle scale, che ci mette un po', nel frattempo chiamo anche l'ascensore, po quando la luce è accesa apro la porta di ingresso un pochino e spengo la luce in casa.
    La settimana scorsa che ero sola alla fine di tutto mi sono scordata di chiudere a chiave la porta. :sorry.gif:

    Dal lavoro ho dovuto chiamare papà per chiedergli di andare a chiudere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 29/11/2016, 08:45) 
    Come ti capisco!

    Non per niente siamo entrambe amiche intime di Ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    I miei da qualche tempo vogliono uscire sulle scale quando la sera rientro dal lavoro; siccome lo so sto attento a chiudere il portone delle scale ogni volta.

    Hobbes ha questa abitudine da un paio di settimane, forse e' tempo di iniziare a pensare alla castrazione. Comunque, gli piace farsi le unghie sullo zerbino e salire al piano di sopra. Poi lo chiamo e mi si spanzotta. Quindi il recupero non e' troppo difficoltoso.

    Leia aveva smesso di uscire ma ora - forse per imitare il fratello - ha ricominciato. Di solito si limita ad affacciarsi sulla porta e poi rientra velocemente.

    Due sere fa pero' hanno pensato bene di agire come una smaliziata banda di teppisti e quando ho aperto la porta sono schizzati uno al piano di sopra e l'altra verso il piano terra. Io sapevo che non c'erano pericoli e non mi sono spaventato piu' di tanto, pero' ho fatto i quattro piani su e giu' un bel po' di volte prima di recuperare la ciurma. Dicono che fare le scale faccia bene...questi mi fanno rimanere sanissimo, considerando che le scale le faccio a prescindere perche' nei palazzi di Berlino gli ascensori non ci sono!!
     
    Top
    .
  8. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 30/11/2016, 10:21) 
    Non per niente siamo entrambe amiche intime di Ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :D
    Ansia e Panico!

    Comunque io vivo al sesto piano e ogni pianerottolo ha un balconcino. Mica tutti chiudono la porta...
    Per questo ho preferito non dare accesso oltre la soglia. Non è un loro territorio e non ci possono andare!
    Son troppo giovane per un infarto!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    E', vero, che distratta, ho dimenticato il caro Panico!
    Che scortese!

    Il mio problema è che noi abbiamo due uscite (molti palazzi genovesi hanno l'uscita dal portone e da....il tetto!), in due piani che danno su due strade diverse e non vicinissime tra loro e, ogni tanto, qualche sbadatone si dimentica di chiudere i portoni.
    Quindi, se Anastasia scappasse, dove la vai a cercare? Senza considerare quanti cani ci sono nel palazzo, compreso il pitbull caratteriale del piano di sopra. (è stato preso in canile. Non è cattivo, ma vuole difendere sempre il padrone e se lo incroci all'interno del palazzo ringhia di brutto. E non so (e non voglio scoprire) se ama o meno i gatti!
     
    Top
    .
  10. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Noi invece abbiamo i balconcini ad ogni piano.

    L'unico cagnolino del palazzo invece è un chiwawa minuscolo... ho l'impressione che se Georgie lo incontrasse lo mangerebbe in un boccone! :ridere:
    Filippo probabilmente se lo leccherebbe, vista la sua indole feroce!😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Nooo imparate dai mici a vincere ansia e panico!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale70 @ 30/11/2016, 13:06) 
    Dicono che fare le scale faccia bene...questi mi fanno rimanere sanissimo, considerando che le scale le faccio a prescindere perche' nei palazzi di Berlino gli ascensori non ci sono!!

    :blink: Ah, sì? Ma ... proprio mai? Non la sapevo questa...

    La pallina in questo periodo è in fase giudiziosa e timidella... cioè... esplora in altezza l'appartamento <_< , accoglie con interesse ogni nuovo visitatore, ma basta un mio ruggito per farla girare a largo dalla porta d'ingresso (o d'uscita... vista da suo punto di vista). Ieri ho lasciato la porta aperta solo un attimo per portare dentro la spesa e lei ci è passata davanti ignorando completamente la via di fuga :blink:
    Devo dire che dalla sterilizzazione è diventata dolcissima e molto casalinga... forse teme che il giroscale sia la premessa per una nuova visitina dal vet? :D

    Però è vero che hanno spostamenti inaspettati e per lo più inavvertibili: da noi basta aprire un ARMADIO (grande amore :wub: ), Nausicaa dorme nell'altra stanza, ma ecco che senti uno spostamento d'aria sospetto tra le caviglie... e lei è già saltata nell'armadio!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 2/12/2016, 16:31) 
    Però è vero che hanno spostamenti inaspettati e per lo più inavvertibili: da noi basta aprire un ARMADIO (grande amore :wub: ), Nausicaa dorme nell'altra stanza, ma ecco che senti uno spostamento d'aria sospetto tra le caviglie... e lei è già saltata nell'armadio!!

    Uguale da me! Apri l'armadio ed ecco una codona che si infila tra i maglioni.
    Invece Foxino fa prima: ha imparato ad aprirselo, l'armadio! Almeno quello dell'ingresso, per quanto sia chiuso con una dura calamita! Abbiamo paura che si faccia male...

    Ovviamente entrambi, alla faccia de "gli animali non vedono i colori" hanno una bravura nello scegliere i maglioni su qui sdraiarsi, del colore opposto al pelo, che la pantone gli fa un baffo! anzi, una vibrissa!

    CITAZIONE (Vale70 @ 30/11/2016, 13:06) 
    Dicono che fare le scale faccia bene...questi mi fanno rimanere sanissimo, considerando che le scale le faccio a prescindere perche' nei palazzi di Berlino gli ascensori non ci sono!!

    Ma davvero? Ma proprio mai?
    Caspita, non deve essere facile portare acqua e spesa a casa!
     
    Top
    .
  14. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Ecco tutti uguali....
    Il ripostiglio... il grande amore di Georgie! A volte si piazza davanti e miagola fino allo sfinimento... lo apro... ci guarda dentro e cambia idea!
    Se però devo uscire allora il ripostiglio diventa il nascondiglio... ci si infila senza che io me ne accorga!

    Poi l'armadio della camera da letto... due gatti che lo esplorano mentre tu cerchi di prendere quello che ti serve... :carezza:

    Questo vale come avviso... se mi venite a trovare aspettatevi la biancheria da bagno e da letto un pochino pelosa!
    Mica posso passare la mia vita con la spazzola di velluto e adesiva in mano! -_-
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    che ansiaaaaaa!!! :D
    Quando entro in casa (sono due appartamenti, mia suocera sta al I piano noi al piano terra) apro sempre con moooolta cautela la porta perchè tipicamente si presentano nei pressi.. soprattutto Zephyr.
    Prima di uscire controllo sempre che ci siano entrambi.
    Quando torniamo dalla spesa carichi di roba, provvedo a verificare dove sono, ad esempio richiudendoli in veranda, così possiamo andare e venire con le borse senza rischi di fughe.. Poi da noi con il giardino non recintato tutte le occasioni sono buone. Diciamo che Elektra si fermerebbe subito al primo ciuffo d'erba salvo poi spostarsi lentamente ma inesorabilmente, e Zephyr dopo aver provveduto a qualche spanzottamento sul marciapiede si darebbe alla pazza gioia!! Meglio non rischiare...
     
    Top
    .
38 replies since 28/11/2016, 16:37   409 views
  Share  
.