Spavento!

- 10 anni di vita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Capisco la tua ansia, sono tremendi.
    Io con Frodo c'ho fatto l'abitudine. Appena si apre la porta di casa eccolo bello bello lì davanti che vuole uscire.
    E la sera quando Oscar torna dalla passeggiata e mio marito suona (pigro ad aprire con le chiavi) Frodo esce sul corridoio e gli va incontro poi tutte e due fanno le corse per tornare in casa.
    Da me sono abbastanza tranquilla perché per uscire in strada ci sono due porte che, anche se provi a lasciarle accostate, si chiudono.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Mai fidarsi di un gatto che sembra dormire tranquillo... in tempo zero si dirige silenziosamente a combinare qualche danno.
    Noi settimana scorsa ci siamo presi un colpo per colpa di Haru, anzi per colpa del marito che è un disattento!!!!!!! Sono ancora arrabbiata, meno male che non è successo niente di grave.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Satsuki, mi dispiace! Che ha fatto Harupó?????
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Che hanno combinato marito e Harupo???
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Valentina spero che l'arrabbiatura sia passata, qualunque cosa sia successa, l'importante e' che sia finita bene!! Sono certa che il maritozzo sarà contrito come te per la sua disattenzione e starà ancora più attento in futuro!!!
    Od almeno si spera....
    Certo che pure questi silenziosi e rapidi felini ci mettono del loro ad essere sempre al momento giusto nel posto sbagliato :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    QUOTE (Michiru75 @ 12/2/2016, 05:23 PM) 
    QUOTE (RomiTur @ 2/12/2016, 16:31) 
    Però è vero che hanno spostamenti inaspettati e per lo più inavvertibili: da noi basta aprire un ARMADIO (grande amore :wub: ), Nausicaa dorme nell'altra stanza, ma ecco che senti uno spostamento d'aria sospetto tra le caviglie... e lei è già saltata nell'armadio!!

    Uguale da me! Apri l'armadio ed ecco una codona che si infila tra i maglioni.
    Invece Foxino fa prima: ha imparato ad aprirselo, l'armadio! Almeno quello dell'ingresso, per quanto sia chiuso con una dura calamita! Abbiamo paura che si faccia male...

    Ovviamente entrambi, alla faccia de "gli animali non vedono i colori" hanno una bravura nello scegliere i maglioni su qui sdraiarsi, del colore opposto al pelo, che la pantone gli fa un baffo! anzi, una vibrissa!


    :ridere: io ho comprato l'asciugatrice, almeno in fase di asciugatura i peli si tolgono! Ho anche imparato che in casi di imeplamento estremo (tipo pile o velluto, che cerco di evitare come la peste), una breve passata in asciugatrice da asciutti prima del lavaggio aiuta ad eliminare meglio i peli.


    QUOTE (Vale70 @ 30/11/2016, 13:06) 
    Dicono che fare le scale faccia bene...questi mi fanno rimanere sanissimo, considerando che le scale le faccio a prescindere perche' nei palazzi di Berlino gli ascensori non ci sono!!

    Ma davvero? Ma proprio mai?
    Caspita, non deve essere facile portare acqua e spesa a casa!

    Nei palazzi vecchi quasi mai; li costruivano con giri scale molto stretti, senza quello spazio centrale che per esempio c'e' in molti palazzi antichi di Roma, quindi gli ascensori devono per forza di cose essere messi esterni, che non e' sempre fattibile. Nei palazzi di piu' nuova costruzione ci sono, diciamo a partire dagli anni '60 o giu' di li. Ma io abito in un palazzo di inizio '900 e quindi niente, gambe in spalla...l'acqua bevo quella del rubinetto che e' buona. La lettiera dei gatti e' un incubo invece. Prima o poi ci resto secco..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Io tra casa ed ufficio faccio ultimamente dai 19 ai 30 piani circa al giorno, in più riprese, ma senza pesi, borsa a parte, ma soprattutto per scelta salutista!
    Coi pesi deve essere dura, non puoi passare alla lettiera ecologica, se non lo fai già? Sono molto più leggere!

    Scusa Anna l'ot.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    @Silvia.. notevole!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    @Silvia, sei un mito, complimenti!
    Dovrei farlo anch'io, almeno 7 piani tutti i giorni mi farebbero bene. Il problema è che ho sempre le borse della spesa... ma forse sarebbe meglio: sollevamento pesi e scale!

    Vale70, ma per la lettiera, non ti converrebbe acquistare su zooplus? So che il sito tedesco è molto buono. E, con solo 2,00 euro in più, compri la consegna al piano... (fondamentale per me, che faccio arrivare la sabbia da mia madre)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Compro un sacco di cose sul zooplus ed in passato ho comprato anche la lettiera. Il probelma e' che non essendo mai a casa in orari di consegna, finisce che lasciano i pacchi al bar all'angolo e allora mi tocca caricarmi la lettiera ugualmente.

    Mistero per me la ragione per la quale gli stessi articoli su zooplus tedesco costino meno che su quello italiano. Mah!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frodo @ 3/12/2016, 18:24) 
    Che hanno combinato marito e Harupo???

    Il maschio bipede ha lasciato la finestra della camera da letto aperta, lui sostiene di aver chiuso la zanzariera ma lo dice senza troppa convinzione. In due minuti di orologio il piccolo innocente Haru ha deciso di saltare nel giardino di quelli di sotto (siamo al primo piano). Quando il bipede si è reso conto di aver fatto una cavolata si è fiondato in camera giusto in tempo per vederlo saltare giù. Siamo immediatamente scesi e l'abbiamo trovato immerso fino alle orecchie nei giocattoli dei bimbi.
    È tutto intero ma la cosa mi ha fatto molto arrabbiare, il salto è fattibile anche perché non è caduto quindi è atterrato bene, ma poteva scappare e poi chi lo ripescava più???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Intraprendente Haru! Davidoff non si butterebbe dal 1° piano, quando è capitato che salisse sul davanzale per nostra dimenticanza, si limitava a starci sdraiato per guardare il panorama..
    Haru deve essere un gatto atletico!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Haru purtroppo è molto intraprendente e spericolato, non ha affatto paura di lanciarsi ma siccome lo sappiamo cerchiamo di fare molta attenzione, chi più chi meno...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Satsuki... il marito è ancora vivo?????
    Purtroppo capita la disattenzione, ma è un bene. .. se non ci sono conseguenze così la prossima volta starà più attento. Sono sicura che si è spaventato..
    comunque terribilino Harupó!
     
    Top
    .
  15. climacus
     
    .

    User deleted


    Haru saltatore...
    Vi ho già raccontato di come la mia norvegese fosse saltata dal 4. piano quando ancora stavo dai miei, riuscendo a forare la zanzariera a rullo.
    Purtroppo i gatti nordici non hanno paura del vuoto.
    Meno male che anche per Haru il volo non ha avuto conseguenze. Certo che con i mici bisogna stare sempre in campana. Sii comprensiva con il marito, sono sicura che sarà già mortificato di suo.
    Mia mamma si è sentita in colpa x molto tempo x aver comprato zanzariere da discount.
    Un baciotto al simpaticissimo Harupo'. Me lo vedo in mezzo ai balocchi ^_^
     
    Top
    .
38 replies since 28/11/2016, 16:37   409 views
  Share  
.