Uno strano incontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vjola
     
    .

    User deleted


    Era il primo pomeriggio dell'8 dicembre di quest'anno e mio marito era sceso in paese per le consuete quattro chiacchiere con i conoscenti.
    Quando dopo un bel po' è rincasato, mi ha raccontato che in piazza aveva notato un uomo, solo, che passeggiava in su e in giù tenendo fra le mani un bel gattino bianco e nero, ma piccolo che ci sarebbe stato comodamente in uno di quei cappellini con la visiera.
    Lo sconosciuto di sicuro non è di queste parti; mio marito conosce praticamente tutti, anche nei paesi vicini.
    Probabilmente si trattava di uno dei tanti turisti che nei giorni di festa vengono dalla città o dall'hinterland.
    Mio marito ovviamente aveva subito rivolto un complimento al micio e il tizio l'aveva informato che si trattava di un siberiano, figlio della sua coppia...e già lì a me sarebbe suonato un campanello d'allarme...

    Ancora quattro parole sempre in tema di gatti e poi ognuno se n'era andato per la propria strada; a mio marito non è passato neppure nell'anticamera del cervello di approfondire un po'!!!
    Come mi spiace non esserci stata! Ma dico io, non poteva venirgli in mente di tenerlo d'occhio a distanza? Prima o poi se ne sarebbe andato via! Guardare dove si dirigeva, no, eh!...Avrà pur avuto un'auto, e le auto hanno la targa...

    Sono rimasta molto perplessa dal fatto che uno girasse per strada solo soletto, in una giornata invernale...tenendo fra le mani un micino che avrebbe dovuto stare a casa con la mamma, al caldo...
    Mi è venuto il sospetto che lo sconosciuto lo stesse praticamente mettendo in mostra, sperando che qualcuno gli chiedesse di acquistarlo, magari come regalo natalizio per i figli, a "prezzo stracciato"; non mi vengono in mente altri motivi per giustificare il comportamento di quel tizio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Strano, veramente, ma anche io probabilmente mi sarei comportata come tuo marito, magari solo più tardi avrei cominciato a pormi le domande!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vjola @ 29/12/2016, 18:04) 
    Mi è venuto il sospetto che lo sconosciuto lo stesse praticamente mettendo in mostra, sperando che qualcuno gli chiedesse di acquistarlo, magari come regalo natalizio per i figli, a "prezzo stracciato"; non mi vengono in mente altri motivi per giustificare il comportamento di quel tizio.

    Probabile... :angry:
     
    Top
    .
  4. vermaccio
     
    .

    User deleted


    <<non poteva venirgli in mente di tenerlo d'occhio a distanza?>>
    per fare cosa?
    qualunque cosa avesse visto non poteva configurarsi in un reato e, agendo, avresti preso come minimo una denuncia per calunnia.

    esempio:
    "l'ho visto che lo stava vendendo a quel signore"
    <<veramente lo stavo solo accarezzando.... si metta gli occhiali, vada dall'oculista>>

    va bene amare i gatti, ma c'è un limite a come si agisce....
    questo il mio pensiero.
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Scusa Vermaccio, noto solo ora che non ti sei presentato nella sessione apposita, come da regolamento. Potresti per cortesia presentarti il prima possibile? Grazie!! :)
     
    Top
    .
4 replies since 29/12/2016, 18:04   190 views
  Share  
.