PEPE UN MICIO SPECIALE CERCA FAMIGLIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darina
     
    .

    User deleted


    Splendida notizia, buona nuova vita Pepe! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sagge riflessioni Viola, che condivido pienamente, innfatti è vero che qualche compromesso è inevitabile perchè ogni personalità è unica ed è quasi impossibile avere le stesse idee su tutto, ma i valori importanti in cui crediamo dobbiamo poterli condividere con le persone con le quali scegliamo di tracorrere la vita.
    Sono contenta che Pepe abbia già trovato una nuova casa!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Che bella notizia, sono felicissima per Pepe!

    Sul resto sono d'accordo con voi, i valori e desideri di vita principali devono coincidere dall'inizio in una coppia altrimenti meglio lasciar perdere. Sulle questioni meno importanti, dato che e' impossibile concordare sempre in tutto, ci vuole invece secondo me della reciproca educata tolleranza in caso di idee contrastanti.
    L'adozione di un animale ovviamente rientra nel caso delle questioni importanti dato che si tratta della vita di un altro essere vivente e su questo bisogna concordare!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Un animale è parte della famiglia, dev'essere amato e voluto da entrambi.
    Io non potrei mai stare con qualcuno che non ama gli animali perché per me è un valore fondamentale, come si può soprassedere su un aspetto tanto importante?

    Rispetto chi non è dotato di empatia nei confronti dei pelosi e decide di non averne ma non tollero chi decide di prenderli e tenerli male e maltrattarli.

    Ovviamente Sarah sono felicissima per Pepe ⌒.⌒
     
    Top
    .
  5. Vjola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heidi @ 8/1/2017, 16:12)
    i valori importanti in cui crediamo dobbiamo poterli condividere con le persone con le quali scegliamo di tracorrere la vita.

    CITAZIONE (Arti @ 8/1/2017, 17:10)
    Sul resto sono d'accordo con voi, i valori e desideri di vita principali devono coincidere dall'inizio in una coppia altrimenti meglio lasciar perdere. Sulle questioni meno importanti, dato che e' impossibile concordare sempre in tutto, ci vuole invece secondo me della reciproca educata tolleranza in caso di idee contrastanti.
    L'adozione di un animale ovviamente rientra nel caso delle questioni importanti dato che si tratta della vita di un altro essere vivente e su questo bisogna concordare!

    CITAZIONE (Satsuki @ 8/1/2017, 17:56)
    Un animale è parte della famiglia, dev'essere amato e voluto da entrambi.
    Io non potrei mai stare con qualcuno che non ama gli animali perché per me è un valore fondamentale, come si può soprassedere su un aspetto tanto importante?

    Credo che capiti di soprassedere su questioni importanti per la paura del tempo che passa, per il timore di essere giudicati come persone che non riescono ad avere un partner ed anche perché si pensa che vivendo insieme l'altro cambierà idea.
    Non mi sono mai preoccupata del tempo che passa e dell'essere giudicata non proprio benevolmente perché non avevo un ragazzo e sono contenta della mia scelta di affrontare la vita.
    Non ho mai avuto storie, né piccole, né grandi, fino ai 25 anni, quando ho incontrato l'uomo che, dopo un mese e mezzo, è diventato mio marito ed ora siamo felicemente insieme da 40 anni.
    Alla faccia di tutti quelli che gufavano!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Caspita complimenti anche qui per i tuoi 40 anni di matrimonio e di comune amore per gli animali!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    40 anni... complimenti!!! :D
    Io sono a quota un anno... ne abbiamo di strada da fare!

    Tante volte magari ci si trova semplicemente a non parlare subito di animali, ti innamori e ormai te lo tieni così com'è.
    Io non ho messo subito sul tavolo l'argomento sinceramente, all'epoca avevo il mio anziano canetto ma non pensavo di poter avere gatti per via della mia allergia, quindi non è che abbia indagato più di tanto. Chi mai pensava di poter avere un gatto?
    Secondo me anche senza parlarne direttamente si può individuare chi è capace di ignorare un animale sofferente, o di trattarlo proprio male. Di solito questo si accompagna ad altre sgradevoli caratteristiche come la scarsa empatia, l'egocentrismo...
    o almeno questa è la mia esperienza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Condivido Valentina, a volte certi problemi non si affrontano, ma qualche occasione per cogliere determinate propensioni non dovrebbe mancare!
    Complimenti Viola per il tuo matrimonio e tanti auguri per tanti anni ancora insieme! io ti seguo a ruota con 38 anni!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Complimenti anche a te Tiziana, seguo con 28 anni, che mi sembrano già tanti....

    Concordo anche io con Valentina!
    Claudio mi ha conosciuta che avevo la persiana Guendalina e parlavo spesso con lui di tutti i gatti precedenti e tutti gli altri animaletti che aveva avuto mio padre in giardino quindi sapeva benissimo il mio punto di vista. Lui aveva avuto invece solo da bambino i canarini del nonno ma ha sempre mostrato rispetto e amore per gli animali, pur con alcune differenze di opinioni rispetto a me sulla convivenza con loro in casa, del tutto superabili.
    Anche i suoceri gradivano sempre le nostre visite con Liu', la nostra persiana arrivata successivamente, per non dire dei suoi cugini che al momento hanno 3 mici trovatelli, trattati da re anche se li fanno uscire in un giardino non recintato, cosa che io non farei.
     
    Top
    .
  10. Vjola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satsuki @ 11/1/2017, 10:53)
    Ecco vedo che abbiamo suocere fatte con lo stesso stampino.
    Un giorno davanti a me e mia mamma si è messa a criticare la sua stessa sorella perché dà da mangiare ai gatti del paese e si vantava di averle detto "ma cosa glielo dai a fare??".
    Mia madre la guardava con gli occhi fuori dalle orbite, io in tutta tranquillità le ho chiesto se dicesse queste cose apposta perché sa che mi danno fastidio. C'è stato il silenzio e ha distolto lo sguardo.
    Questo Natale invece ho proprio sbottato e per la prima viola le ho risposto male. Sono brava a litigare, spero abbia capito l'antifona stavolta (come no... figurarsi)

    La mia ci aveva pensato Gigio, un gattone grigio di quasi 7 chili, a metterla a posto. :lool:
    Una volta gli aveva fatto una delle sue tipiche sberlette camuffate da carezza, che usava sia con i bambini che con gli animali; lui evidentemente se l'è legata...alla zampa e la volta successiva che mia suocera è venuta a ficcanasare (il suo sport preferito) Gigio le è andato incontro come una furia, saltandole al collo; sono dovuta intervenire per evitare il peggio; lei ha rimediato solo un graffio, salvata dagli indumenti invernali, ma si è presa un tale spavento che per mesi non si è più fatta viva!
    E in seguito, quando ha ricominciato a ripresentarsi, anche se ben raramente, Gigio non le è più saltato al collo...le prendeva di mira le gambe, quindi graffi e collant strappati... e lei, via come il vento...! :lool:
    Sono un po' stronzetta, lo confesso, ma mi sono fatta di quelle risate matte...
    E pensare che era un gatto davvero buonissimo, un vero tenerone... :rose: tranne che con le persone che gli stavano sulle ex-palline... :furia:

    CITAZIONE (Satsuki @ 11/1/2017, 11:04)
    40 anni... complimenti!!! :D
    Io sono a quota un anno... ne abbiamo di strada da fare!

    Tante volte magari ci si trova semplicemente a non parlare subito di animali, ti innamori e ormai te lo tieni così com'è.
    Io non ho messo subito sul tavolo l'argomento sinceramente, all'epoca avevo il mio anziano canetto ma non pensavo di poter avere gatti per via della mia allergia, quindi non è che abbia indagato più di tanto. Chi mai pensava di poter avere un gatto?
    Secondo me anche senza parlarne direttamente si può individuare chi è capace di ignorare un animale sofferente, o di trattarlo proprio male. Di solito questo si accompagna ad altre sgradevoli caratteristiche come la scarsa empatia, l'egocentrismo...
    o almeno questa è la mia esperienza.

    Tranquilla Valentina, che il tempo vola, ci arriverai quasi senza rendertenene conto!

    Credo che sia vero che frequentando una persona, anche senza parlarne direttamente, si arrivi a capire come la pensa, però...io non ne sono capace.
    Caratterialmente sono istintiva né più né meno di un animale nei rapporti, di qualunque genere siano, con i miei simili e le fregature le ho prese solo quando ho ignorato le mie sensazioni.
    Conosco persone simpatiche, a modo e non capisco il perché di quell'istintiva antipatia che ho provato da subito, vado avanti ugualmente, ma ad un certo punto mi ritrovi servito...
    Oppure incontro una persona che si comporta da subito in maniera veramente antipatica eppure qualcosa dentro di me mi dice che mi posso fidare; quando do retta a questa sensazione, non ho da ricredermi.
    Questo è ciò che mi capita.


    CITAZIONE (heidi @ 11/1/2017, 18:15)
    Condivido Valentina, a volte certi problemi non si affrontano, ma qualche occasione per cogliere determinate propensioni non dovrebbe mancare!
    Complimenti Viola per il tuo matrimonio e tanti auguri per tanti anni ancora insieme! io ti seguo a ruota con 38 anni!

    Tiziana, ti manca davvero poco!

    <b>@ Silvia/b>
    28 anni non sono pochi, ancora un po' di pazienza e se ne aggiungeranno taaanti altri!


    Complimenti e auguri anche a voi, si vede che amare gli animali fa bene alla vita!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Sono proprio felice per Pepe. Avevo letto il post su fb

    Per tutto il resto sono assolutamente d'accordo con voi, ci vuole intesa, avere interessi comuni, amare le stesse cose.
    Poi è normale avere momenti in cui non si ha la stessa idea, ma spesso è solo per il modo in cui la si esprime.
    A me e mio marito è capitato qualche volta. All'inizio del nostro rapporto io avevo un carattere un po' "esplosivo" (difetto e abitudine di famiglia) e capitava che mi arrabbiassi e tendessi ad alzare la voce. Lui per fortuna era l'esatto opposto in questo. Non ha mai amato litigare, anzi non l'abbiamo mai fatto. Piuttosto non parlava e mi ignorava (odiosooooo).
    Piano piano abbiamo poi capito che in quei casi era meglio soprassedere per poi parlarne a distanza di tempo (anche solo qualche ora). Alla fine capivamo che era un semplice errore di espressione e che stavamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso. E così siamo arrivati a 26 anni (7+19)
     
    Top
    .
  12. Vjola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frodo @ 12/1/2017, 20:41)
    Sono proprio felice per Pepe. Avevo letto il post su fb

    Per tutto il resto sono assolutamente d'accordo con voi, ci vuole intesa, avere interessi comuni, amare le stesse cose.
    Poi è normale avere momenti in cui non si ha la stessa idea, ma spesso è solo per il modo in cui la si esprime.
    A me e mio marito è capitato qualche volta. All'inizio del nostro rapporto io avevo un carattere un po' "esplosivo" (difetto e abitudine di famiglia) e capitava che mi arrabbiassi e tendessi ad alzare la voce. Lui per fortuna era l'esatto opposto in questo. Non ha mai amato litigare, anzi non l'abbiamo mai fatto. Piuttosto non parlava e mi ignorava (odiosooooo).
    Piano piano abbiamo poi capito che in quei casi era meglio soprassedere per poi parlarne a distanza di tempo (anche solo qualche ora). Alla fine capivamo che era un semplice errore di espressione e che stavamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso. E così siamo arrivati a 26 anni (7+19)

    Oh, guarda un po'... mi sembra di leggere di me e di mio marito!
    D'altronde qualche battibecco, che poi dopo ci si accorge che era basato su cose davvero insignificanti, ogni tanto è fisiologico; solo se ci fosse reciproco disinteresse o se si fosse l'uno il clone dell'altro non ci sarebbe mai la minima divergenza di idee, però sai che piattume, che noia mortale sarebbe...e senza mai confrontarsi non ci sarebbe crescita.
    E come hai fatto notare, alla fine ci si accorge che si stavano dicendo le stesse cose, ma con espressioni diverse.
    Complimenti anche a voi, per i vostri 26 anni insieme, oramai siete più che collaudati!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vjola @ 12/1/2017, 15:31) 
    Credo che sia vero che frequentando una persona, anche senza parlarne direttamente, si arrivi a capire come la pensa, però...io non ne sono capace.
    Caratterialmente sono istintiva né più né meno di un animale nei rapporti, di qualunque genere siano, con i miei simili e le fregature le ho prese solo quando ho ignorato le mie sensazioni.
    Conosco persone simpatiche, a modo e non capisco il perché di quell'istintiva antipatia che ho provato da subito, vado avanti ugualmente, ma ad un certo punto mi ritrovi servito...
    Oppure incontro una persona che si comporta da subito in maniera veramente antipatica eppure qualcosa dentro di me mi dice che mi posso fidare; quando do retta a questa sensazione, non ho da ricredermi.
    Questo è ciò che mi capita.

    Essere simpatici non significa necessariamente essere persone decenti o viceversa.
    Più che all'antipatia, che è soggettiva, io mi riferivo ad atteggiamenti rivelatori non tanto del carattere superficiale ma della propria natura più intima. C'è chi cerca di tenerla nascosta ma salta sempre fuori e un occhio attento non ci mette molto a vederla.

    PS se conta anche il fidanzamento allora non siamo a 1 anno ma a 9!! Già più dignitoso... :-p
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Eh ma non vale, allora noi col fidanzamento schizziamo a vertiginosi 31 anni!!!

    Valentina ho capito cosa intendi dire e concordo in pieno!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ihihih ho colto la palla al balzo, tra uno e nove c'è un abisso!

    Ma va? Vi siete messi insieme nell'85?

    Sono contenta che si sia capito il mio discorso!
     
    Top
    .
35 replies since 3/1/2017, 19:13   394 views
  Share  
.