Pet food industriale o cibo casalingo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sarah io mi ricordo su fb la pagina di Antongiulio, lui mangiava la quaglietta e la sua mami gliela faceva bollita ma non troppo, piano piano riduceva i minuti di cottura per arrivare a fargliela mangiare cruda
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Io do l'umido animonda ocean che contiene ovetti di quaglia sodi, ma devo dire che non ne vanno matti, forse perchè sono con una consistenza un po' gommosa e li devo fare a pezzettini piccoli.
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Si ricordo Antongiulio e la quaglietta! Io ovviamente cruda non mi fiderei a darla. Avrei dovuto chiedere dove riusciva a trovarla mannaggia...
    Invece le uova di quaglia si trovano ovunque.
    Per Arti che è un micione sterilizzato basta un tuorlo di uovo di quaglia una volta tanto, anche una volta al mese. Si usano anche per gatti non sterilizzati per altri fini e in altra modalità. Io lo preparo alla coque, per motivi di sicurezza (paranoica me!) immergendolo in acqua bollente per un minuto (non di più), sii molto attenta a dividere il tuorlo dal bianco che gli fa male (mi raccomando). Lo mischio poi con la pappa umida. Lo divorano.
    Le uova di quaglia sono presenti anche negli umidi cosma intere e sode, ma non piacciono molto neppure ai miei. La consistenza è molto gommosa.

    Edited by codamorbida - 19/2/2017, 12:50
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sarah, hai detto che il bianco dell'uvo fa male ai gatti? ma nell'umido con l'uvo di quaglia sodo c'è anche il bianco!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Sarah grazie mille per la risposta!!! Si sapevo del bianco che non è da dare crudo o comunque poco cotto. Tiziana penso che se e' sodo non ci sia problema, Sarah te lo confermerà!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Ah, in effetti quello che è dentro l'umido è ben cotto, molto ben cotto!
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Si infatti l'albume fa male se crudo, non ci sono problemi se cotto (anche perché da mia esperienza almeno, non lo gradiscono affatto!)
     
    Top
    .
  8. Federica Bertani
     
    .

    User deleted


    Io sono solo all'inizio e mi sorgono mille dubbi.... io ai miei due cuccioli di 4 mesi do tre uova di quaglia crude la settimana, dieta cruda preparata dal veterinario dove mi rivolgo.... e le adorano..... ora mi sa che devo leggermi un po di cose perché non voglio fare danni....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Federica posto che secondo me fai bene a informarti tu in prima persona perché ogni tanto pure i veterinari prendono una svirgolata colossale (sono esseri umani e si trova di tutto anche tra loro), se il tuo è un vet preparato sull'argomento starei tranquilla! La barf esiste, funziona ed è un'ottima alternativa al cibo industriale.
    Che tipo di alimentazione consiglia?
     
    Top
    .
  10. Federica Bertani
     
    .

    User deleted


    Non so se riesco a postare la foto della dieta che mi ha prescritto....(sono abbastanza imbranata)
    in ogni caso è carne e pesce crudi abbattuti a piccoli pezzetti (non sto a specificare i tipi che mi ha consigliato)....
    e alternati in piccole quantità quaglie tritate con le ossa , cuore durelli e fegato di pollo e coniglio, uova di quaglia, trippa verde e7o kefir ,latte di capra fino al sesto mese dei cuccioli e poca ricottina di capra.
    Sono due mesi che li alimento così e sono vispi e mangiano stravolentieri....

    Accetto consigli o critiche volentieri e se volete provo a postarne la foto....
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Federica,
    Purtroppo dare una risposta alla tua domanda credo sia impossibile dalle informazioni che ci dai. Per fare la BARF infatti bisogna seguire dosi ed ingredienti ben precisi. Molti prevedono anche degli integratori.Non basta quindi fare un elenco di alimenti utilizzati ma specificarne la quantità e eventuali integrazioni.
    E anche in questo caso personalmente non saprei rispondere perché le mie esperienze si basano sulla frequentazione di forum dove ho seguito con attenzione la dieta da parte degli allevatori (in questo caso) che la preparavano, senza però andare oltre...
    Senza contare che anche che molti di coloro che utilizzano la dieta BARF in questo forum la comprano già pronta presso i rivenditori (mi sembra che anche arcaplanet si è organizzata in questo senso).
     
    Top
    .
55 replies since 4/2/2017, 16:02   1006 views
  Share  
.