Mamy, sto male, proteggimi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cari tutti, di solito vi racconto di quanto sia buona Anastasia, soprattutto empatica e protettiva nei miei confronti. Il contrario non è quasi mai capitato.
    Ma questa volta...
    Premessa, Anastasia si è presa una brutta congiuntivite di origine allergica. Devo dire piuttosto forte(era già successo, ma in forma più blanda). Aveva gli occhietti completamente chiusi e molto fastidio... dopo l'ovvia corsa dal vet, altrettanto ovvia cura di cremina. Era decisamente mogia, molto immobile e con un miagolio da stringere il cuore...
    Le prime due notti ha dormito direttamente tra le mie braccia. Mai successo(quando dorme con me si posiziona dai piedi, altrimenti nel suo trasportino in camera da letto), di solito salta su, si prende anche mezz'ora di coccole e bacini, magari si addormenta per un pochino, ma poi si sposta.
    Invece in quelle notti è rimasta immobile, tenendomi la mano tra le zampone, oppure sotto il mio braccio... non mi potevo muovere o miagolava spaventata ("mamy, ma dove vai?!").
    Io credo che si sentisse davvero male e volesse essere protetta... oltre tutto si faceva mettere la crema negli occhi senza nemmeno fare troppe scene...
    Ora che sta meglio viene a farsi coccolare, ma poi dorme da sola: è una micia grande!
    Mi ha fatto tenerezza. Credo che anche lei mi voglia bene, quanto io ne voglio a lei... alla faccia di chi pensa che gli animali non abbiano sentimenti affettivi!
     
    Top
    .
  2. Darina
     
    .

    User deleted


    Credo che anche lei mi voglia bene, quanto io ne voglio a lei... alla faccia di chi pensa che gli animali non abbiano sentimenti affettivi!


    Eh, sì :wub:
    E la cosa più bella è che via via che gli anni passano lo dimostrano sempre di più!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darina @ 6/2/2017, 16:28) 
    Eh, sì :wub:
    E la cosa più bella è che via via che gli anni passano lo dimostrano sempre di più!

    Oh, sì! Pensa che ha pure imparato a fare la pasta e saltarmi vicino per le coccole...(in braccio non ci siamo ancora arrivate... dobbiamo mantenere la dignità di sgruntipessa!)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Povera Cussy! Meno male che la cura sta facendo effetto. Ieri sera per la prima volta in 6 anni Elektra mi è venuta in braccio, complice il fatto che guardavo la tv sul divano sotto una copertina in pile! Mi ha fatto ridere perché prima di accomodarsi si è avventurata con molta cautela alla ricerca di una posizione sicura <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    povera Anastasia...

    per fortuna che sta guarendo!

    e che super dolcezza !! :carezza: :carezza:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Mi spiace per la brutta congiuntivite, per fortuna e' passata!
    Dolcissima e molto intelligente Anastasia :wub:
    Sicuramente ha capito che doveva essere da te accudita e protetta, così come capisce quando ne hai bisogno tu!

    E brava la regina madre Ele che finalmente si è decisa a salire in braccio, non è mai troppo tardi!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luisyst @ 6/2/2017, 22:50) 
    Ieri sera per la prima volta in 6 anni Elektra mi è venuta in braccio

    :woot: No! Davvero? :lol: :lol: :lol: Ma allora c'è speranza per queste reginette indipendenti!
    Nausicaa non viene in grembo, a meno che non ci sia qualcosa da assaggiare :cry:
    Però, come altri gattoni del forum, mi segue in ogni stanza e se mi siedo in poltrona si accuccia a dormire sul cuscinone accanto a me, emettendo un gorgoglio di soddisfazione.
    E' tuttavia mio marito l'umano che preferisce: è con lui che cerca il contatto fisico (sempre però dopo aver accuratamente verificato che stia dormendo :lol: ... si sa, questi sudditi si allargano un pò troppo e tendono a palpeggiarti con troppa frequenza)

    CITAZIONE (Michiru75 @ 6/2/2017, 16:04) 
    Invece in quelle notti è rimasta immobile, tenendomi la mano tra le zampone, oppure sotto il mio braccio... non mi potevo muovere o miagolava spaventata ("mamy, ma dove vai?!").

    Ecco, credo che se capitasse a me potrei svenire dalla gioia! :lol:
    Amore di sgruntina! :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :hug: Anastasia ti mando tante coccoline ( Ovviamente anche da parte dei due pelosi ) spero sia guarita per bene.
    Sono d'accordo, anche loro hanno bisogno di noi! Sono speciali e molto empatici.
    Liqui quando Ewan è andato a montare era molto più coccolona, ci seguiva ovunque andassimo facendo fusa. Per me sentiva la mancanza del fratellino....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!!!
    Sì, Erika, anche secondo me sentiva la mancanza del fratellino e, nello stesso tempo, si gode di essere di nuovo micia unica!!!
    Comunque stanotte Anastasia ha percepito il mio bisogno(ho brutte giornate sul lavoro) e ha di nuovo dormito abbracciata a me...
    Ogni tanto anche lei mi salta accanto e mi guarda le gambe e gira, come per decidere se piazzarsi in braccio, ma credo che abbia capito che, considerando il miciesco sederone, mezzo divano è più comodo delle mie gambe. (Nonostante io mi sia inciccionita!!!)
     
    Top
    .
  10. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Anastasia è una micia magica.

    Anche Georgie ha le preferenze amorose per Riccardo, vedessi come gli struscia il musino per attirare la sua attenzione e poi lo lecca con amore.

    Ma tutte le volte che ha avuto bisogno di protezione, per malesseri, a dicembre la cistite, è da me che viene a cercarla.
    Io e lei siamo la stessa "persona"! Stese sul fianco, come "cucchiaio e cucchiaino" dormiamo insieme quando abbiamo bisogno.

    Sono felice che stia meglio. Un bacino da parte mia!❤
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Per fortuna Arti sino ad ora non ha mai avuto bisogno ma ovviamente, nel caso, verrebbe da me!
    Però l'unica volta, per fortuna sua,in cui il marito e' rimasto a casa addivanato perché non stava bene, Arti e' incredibilmente salito sul bordo del divano ed è rimasto con lui e lo guardava.
    Claudio e' rimasto teneramente colpito! In realtà ha poi pure pensato che Arti si volesse accertare di una sua prematura dipartita :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 8/2/2017, 19:06) 
    In realtà ha poi pure pensato che Arti si volesse accertare di una sua prematura dipartita :P

    :lool: :lool: :lool: (questi mariti!!)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 8/2/2017, 19:06) 
    In realtà ha poi pure pensato che Arti si volesse accertare di una sua prematura dipartita :P

    potrebbe essere... :lool: :lool: :lool:
    Artino gelosino...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Mi spiace per Anastasia, ma vedrai che guarurá bene e presto col tuo affetto.
    E poi,a quanto pare, le fa proprio bene stare accoccolata alla sua mamy che la protegge.
    Si si, è una dolcissima sgruntipessa amorosa.
    Un abbraccio alla mamy e tanti grettini alla Sgrunty per una pronta guarigione :coccole:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Leggo solo ora.
    Spero proprio che Anastasia sia guarita.
    E' proprio una micia dolcissima.
    E' una cosa bellissima quando vengono loro a cercare coccole e a coccolarci.

    Tanti grattini
     
    Top
    .
18 replies since 6/2/2017, 16:04   330 views
  Share  
.