Ma allora questi Siberiani! Diavoletti o angioletti?!?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scricciolo80
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per le vostre risposte!

    Mio marito ha chiesto di visitare un allevamento in toscana che sembra fare al coso nostro, spero che vada tutto bene!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao. I miei due tatti sono piuttosto placidi, soprattutto la femmina (8 anni e 1/2 circa). Il maschio, tre anni appena compiuti, è un tontolo di prima categoria... Ormai adulto sta raggiungendo una modalità zen che prima da cucciolo on aveva. Mi hanno graffiato solo per incidente. In entrambi i casi erano in braccio (maniche corte ahimè) e si erano spaventati per qualche causa esterna: perciò con un movimento improvviso le loro ughione hanno lasciato tracce (marchio di fabbrica).
    Adesso Zephyr si lascia docilmente spazzolare a pancia in su e riesco persino a distendergli gli arti anteriori per passarlo bene sotto le ascelle. Però quando lo porto in giardino rigorosamente al guinzaglio si trasforma: borbotti, ringhi (se voglio dirigerlo dove pare a me e non a lui) e soffi... ma certo non mi rivolta contro: al massimo brontola un po' :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Benvenuta!
    Ti parlerò anche del mio Davidoff, potrebbe capitarti di leggere in un mio post https://siberiano.forumcommunity.net/?t=54158173 un episodio che risale ad alcuni anni fa, quando Davidoff aveva circa 1 anno, che lo fa sembrare un gatto aggressivo e pericoloso, ma in realtà l'episodio era stato causato da un mio comportamento incauto, del tutto sbagliato, perchè Davidoff non ha mai più avuto comportamenti aggressivi ed è un gatto molto buono, non è neppure capace di soffiare o ringhiare, non si offende mai, è molto equilibrato e paziente.
    Miagola pochissimo , è un gran coccolone che sale in grembo e fa le fusa e si lascia pettinare pazientemente.
     
    Top
    .
  4. Scricciolo80
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,
    mi rispondo da sola alla domanda che avevo posto qualche mese fa. Ebbene si, da un mese ho anche io un "diavoletto" che mi tiene compagnia!!

    Il mio giudizio?...sono gatti STUPENDI!!
    Intelligenti in un modo impressionante e affettuosi come non avevo mai visto fare ad un gatto.
    Mio marito, che di gatti ne ha avuti come minimo 8 nella sua vita, non aveva mai visto una cosa del genere.
    Cerca sempre il contatto fisico, fusa a volontà e bacini a profusione!!!
    Dopo qualche giorno che era con noi gli ho "presentato" il cane di mia suocera....bacini anche al cane!! Vederli giocare insieme è fantastico.

    Naturalmente non mancano qualche morsettino o unghiatina (sempre gatto è...), ma mai per cattiveria. Si vede che sa che è sbagliato e si ferma subito!

    Se mi posso azzardare vorrei dare un consiglio a chi si appresta ad acquistare un siberiano...comprate solo da allevamenti seri!!!
    Non comprate nei negozi di cuccioli o su annunci!!!

    Perché dico questo?
    Perché la mia esperienza positiva la devo all'allevamento dove ho preso il mio Sasha, che gli ha dato un imprinting positivo verso le persone e verso gli altri animali, che lo ha controllato e me lo ha dato solo quando era pronto.

    Siete sicuri di voler tenere in casa una "bestia" di 8kg che odia tutto e tutti?!

    Ricordatevi! Un allevamento ha tutto da perdere a darvi un gatto non sano o non pronto!!

    Ciao a tutti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Benvenuto Sasha!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Complimentoi per l'arrivo di Sasha, ora puoi capire che il Siberiano è un gatto davvero speciale!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Eh magari si rivolgessero tutti solo ad allevamenti seri.....

    Complimenti per l'arrivo del dolce batuffolo!!!
    Dimenticavo, saranno gradite foto di Sasha!!

    Edited by Arti - 19/9/2017, 18:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Arrivo - in ritardo - con la mia testimonianza. E' assolutamente vero che bisogna rivolgersi solo ad allevatori seri che dedicano il giusto tempo alla socializzazione primaria.

    I miei due sono gatti educati (a parte qualche graffio al divano occasionalmente..) che non mi hanno mai ne morso ne graffiato. Si fanno spazzolare tutti i giorni mettendosi a pancia all'aria. Nessun problema a spazzolarli sulla pancia, sotto le ascelle. Se la godono a giudicare dalle fusa. Hanno comunque personalita' diverse. La femmina e' piu' riservata ma mi fa capire benissimo quando ha voglia di coccole. Diciamo che ha un carattere un po' piu' sfaccettato del maschio, la cui unica occupazione sembra essere cappottarsi a panza all'aria davanti ai miei piedi non appena ne ha l'occasione (oltre a rincorrere qualsiasi cosa rotoli...).

    L'unica cosa che non mi trova proprio d'accordo con le altre testimonianze e' sul fatto che miagolino poco. I miei chiaccherano un sacco. La femmina per lo piu' quando e' eccitata per qualcosa, il maschio in continuazione. Appena torno a casa inizia a seguirmi passo passo e mi racconta la sua giornata con dovizia di dettagli :lool:

    Infine, sono entrambi la mia ombra. E' rarissimo che non siano dove sono io a parte durante le ore di sonno diurne.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vale70 @ 20/9/2017, 12:56) 
    L'unica cosa che non mi trova proprio d'accordo con le altre testimonianze e' sul fatto che miagolino poco. I miei chiaccherano un sacco. La femmina per lo piu' quando e' eccitata per qualcosa, il maschio in continuazione. Appena torno a casa inizia a seguirmi passo passo e mi racconta la sua giornata con dovizia di dettagli :lool:

    Bello il rapporto felino sulla loro giornata!!

    Arti rientra direi nei siberiani poco chiacchieroni ma innegabilmente negli anni ha aumentato il suo frasario mano a mano che ha realizzato di essere meglio compreso.da noi. Non è comunque mai insistente, a meno che proprio non lo si comprenda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Comunque anche se i imiei parlano tanto mai quanto un siamese che ebbi anni fa. Quello mi rintronava proprio. E se conoscete la voce di un siamese sapete di cosa parlo. Altro che i gentili trilli dei siberiani...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Concordo sui siamesi! Al confronte anche la chiacchierona Heidi ha la voce di un flauto e Davidoff sempre la voce da cucciolo (le poche volte in cui la fa sentire).
     
    Top
    .
  12. Scricciolo80
     
    .

    User deleted


    Ecco 2 foto di Sasha:

    uvB5uV

    Gi0VQH

    La seconda foto dice tanto del suo carattere e di come, secondo lui, mio marito dovrebbe lavorare...

    Per il "parlare" anche Sasha miagola molto...l'allevatrice mi aveva avvertito, era il più chiacchierone della cucciolata...ma il bello è anche quello!
     
    Top
    .
  13. climacus
     
    .

    User deleted


    Benvenuto
    :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Che bello Sasha! Colore magnifico!

    E si chiacchierano il giusto. Tra l'altro ho sempre trovato molto affascinante il fatto che i gatti adulti comunichino fra loro usando la postura del corpo, della coda ma invece usino il miagolio quando vogliono rivolgersi alle persone. E questo da una specie che - a differenza del cane che ci riconosce come consimili - ha ben chiara la disitinzione tra gatto e uomo. Insomma, e' proprio una loro scelta di socializzare con noi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Bellissimo Sasha! diventerà un gattone meraviglioso!
     
    Top
    .
36 replies since 9/2/2017, 17:47   2638 views
  Share  
.