Siberiani e sveglie

Ovvero: i vostri vi lasciamo dormire? :p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zarqa
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! È la mia prima discussione, perdonate se c'è già un topic simile, ma vorrei confrontarmi con voi rispetto alla questione sonno/sveglie. La nostra Zarqa è dolcissima, la notte dorme quasi sempre con noi, incastrata tra le nostre gambe o vicino ai nostri piedi. Osservandola per qualche tempo ci siamo accorti che riesce a percepire, non so come, il momento in cui ci svegliamo e subito si avvicina per fare le fusa. È davvero assurdo, anche se non apriamo gli occhi e non facciamo movimenti strani, se ne accorge subito! 😱 Però ultimamente siamo riusciti ad ingannarla 😝 (più che altro perché il sabato vorrei evitare di alzarmi alle 6 come gli altri giorni): abbiamo capito che se facciamo finta di continuare a dormire, alla fine lei demorde e si riaddormenta fino a quando non ci svegliamo definitivamente. Fa davvero troppo ridere come scena: lei si avvicina facendo le fusa in modalità "elicottero", ci fissa, ci annusa e comincia a fare la pasta finché non si arrende all'evidenza che stiamo dormendo e smette 😁 anche i vostri micioni hanno il radar per capire quando vi svegliate?

    PS. Appena capisco come fare carico delle foto della pelosa 😽
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Mi ricorda la mia Sakura da cucciola!!!! Era allucinante, mi svegliavo nel cuore della notte con due occhietti vispi che mi fissavano, se si accorgeva che ero sveglia era finita, quindi cercavo di non muovermi e di respirare lentamente per depistarla!
    Crescendo per fortuna ha smesso, adesso viene ancora a sdraiarsi sul mio petto ma solo a orari decenti, non alle 2 del mattino.
    Qualche volta mi dorme addosso ma non mi sveglia quindi no problem. Lo so solo perché mio marito la vede (e qualche volta la fotografa anche).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zarqa @ 17/2/2017, 13:41) 
    anche i vostri micioni hanno il radar per capire quando vi svegliate?

    Allora...
    Anastasia, dolcissima fetentella, è un pochino più subdola di così.
    Qualche volta viene a farsi coccolare ad ore fisse (le 4, le 5, le 6...), ma di solito si siede non troppo vicina a me, mi guarda fissa, fino a che non mi sveglio. Io non mi muovo, ma lei lo capisce lo stesso, inizia a strattorinare come se non ci fosse un domani e mi si butta tra le braccia. Al che sono fregata perché mi intenerisco e la coccolo. Dopo un po' (tempo variabile) si ritira dai piedi e ci riaddormentiamo.
    Da cucciola era solo molto più frequente. Ma visto che credo lo facesse per nostalgia della mamma e dei fratellini, me la coccolavo tutta!
    Però è molto buona, fino a che non mi alzo non chiede la pappa... fosse anche mezzogiorno!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Noi dormiamo tutti separati: umani nelle loro stanze, gatta nella sua postazione notturna, gatto nella sua postazione notturna, perciò le regole sono rigide: il primo umano che scende al mattino apre le porte dei mici e la giornata per loro comincia, prima di allora non fiatano!
     
    Top
    .
  5. climacus
     
    .

    User deleted


    Noi dormiamo con Yari. Al mattino non appena suona la melodia della sveglia si fionda giù dal letto in cucina: ora di pappa. Le coccole si fanno davanti le ciotole o a letto al momento di coricarsi.
    Il weekend invece aspetta che uno dei due si svegli e... stessa scena il siluro parte.
    Vero è che se rimaniamo a poltrire un po' torna da noi e aspetta paziente che ci alziamo. Se tardiamo troppo inizia il miagolio.
    Ammetto qualche volta di aver fatto finta di riaddormentarmi... al che se ne sta buono.
    Spesso però lecca i capelli di mio marito o dei bimbi se entra nella loro stanza mentre dormono. Li toeletta ben bene senza svegliarli e poi inizia la sua di pulizia. Di fronte a questa scena mi commuovo fino alle lacrime. :cry:
     
    Top
    .
  6. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    I più indisciplinati siamo noi allora! :sorry.gif:
    Georgie si posiziona tra di noi (tra i cuscini) quando le pare! E va via quando le pare!
    Filippo al mattino le sento che è sdraiato affianco a me sopra il piumone all'altezza ginocchia ( probabilmente teme che se si mette più su io comincio a pastrugnarlo e quindi si tiene a distanza di mani di Mamy palpeggiona).

    Quando mi alzo Filippo mi accompagna in bagno e si assicura che io faccio pipì! :ridere:

    Solo il fine settimana Filippo reclama a gran voce la sua pappa, e secondo me anche le tapparelle alzate, ma mai prima della sveglia quindi anche le 8!!!

    Ho desiderato un gatto per tutta la vita, che ora mi voglio gustare ogni preziosissimo momento! :hug:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Sono stata fortunata con ogni gatto avuto sin da ragazzina, sempre dormiglioni!
    Nello specifico Arti viene a dormire con noi, a volte ci precede sul letto, e si posiziona sui miei piedi o nell'incavo ginocchia, dove resta credo tutta notte. Sin da cucciolo gli ho insegnato che quello e' il suo posto. A volte, se sono stranamente in dormiveglia, lo sento andare a bere o sgranocchiare croccantini o ravanare nella lettiera e poi torna. Al mattino si sveglia con noi, con o senza sveglia, anzi può capitare che continui a stare ancora un po' a letto!
    Saltuariamente, da più giovane invece più spesso, arriva di mattino presto per le coccole e si piazza su un braccio e la testa sulla mia spalla o sdraiato sulla mia pancia, come stamattina. Fa le fusa ed un delicato mi di saluto e come di permesso.
    Secondo me arriva per le coccole sia perché mi sente in dormiveglia e sa che può disturbare, sia perché ne sente il bisogno. Forse a volte vorrebbe pure che gli pulissi la lettiera!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arti @ 19/2/2017, 10:59) 
    si posiziona sui miei piedi o nell'incavo ginocchia, dove resta credo tutta notte.

    Come Haru... dolce, tenero e anche caldo in inverno, solo che girarsi diventa un'impresa! Non hai questo "problema"?
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Nelle varianti credo siano tutti simili!!!

    Io ho tre maschiotti siberiani che mi seguono ovunque e che all'ora della nanna mi precedono, per meglio dire mi accompagnano, a letto dove dormono con me (con un certo affollamento del lettone visto le dimensioni) .
    Codamorbida di solito si addormenta tra le mie braccia con la testolina sul cuscino e durante la notte si sposta poco distante da me.
    Shasa ai miei piedi o nelle amate cucce.
    Vesper SOPRA i miei piedi.
    Per fortuna sono tutti molto dormiglioni e rispettosi del mio sonno. Soprattutto il principe Shasa che quando sente la sveglia o alzo le persiane si copre la testolina con le zampotte. Per lui la vita comincia a mezzogiorno.
    Codamorbida si sveglia ben prima invece, ed anche lui è dotato di radar: pochi secondi prima che suoni la sveglia (nonostante la imposti sempre ad orari diversi) si presenta sotto il mio naso in un trionfo di strusciamenti e fusa. Lui in realtà è sveglio da tempo, nella notte si alza solo per sgranocchiare qualcosa. Ma educatamente aspetta il mio risveglio vegliando su di me.
    Vesper è come suo padre Shasa: tendenzialmente ronfone e dormiglione. Anche se la mattina è il primo a lanciarsi a razzo sulla ciotola. Non appena metto piede a terra lui è già seduto fronte ciotola in attesa che gliela riempi. Codamorbida arriva con me ... Shasa invece ha bisogno di un pochino di coccole per alzarsi e dello snack del buongiorno, ovviamente, al quale risponde con un morbido bacino! -_-

    Unica eccezione: la primavera. Nel mese di marzo quando gli uccellini cominciano a cantare codamorbida si dà al bird watching e pretende che apra la porta finestra o perlomeno una finestra alle 6 del mattino. E vabbè... ci posso stare! Vesper lo segue..
    ...Shasa continuerebbe a ronfare persino se gli uccellini gli svolazzassero sotto il naso...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che belle descrizioni, hanno tutti la loro personalità ma sono tutti comunque bravi ed educati!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satsuki @ 19/2/2017, 11:42) 
    Come Haru... dolce, tenero e anche caldo in inverno, solo che girarsi diventa un'impresa! Non hai questo "problema"?

    Effettivamente sinché non mi addormento a volte rannicchio le gambe mi giro e mi riposiziono, lui resta impassibile oppure mi giro senza accortezze particolari e lui fluttua sulla coperta e si riposiziona, in inverno. In estate invece solitamente se ne va. Quando mi addormento non so, probabilmente mi giro e basta.

    A primavera fa anche lui come Codamorbida il bird watching mattutino ma per fortuna in alto sopra il lavello di cucina abbiamo una finestra lunga e stretta senza tapparella e con poggiolino interno quindi si autogestisce. Ce ne accorgiamo perché quando scende fa un discreto tonfo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arti @ 19/2/2017, 17:24) 
    Quando mi addormento non so, probabilmente mi giro e basta.

    Ah ecco... invece io mi mummifico e poi mi sveglio dolorante! Al che lo prendo, lo sposto, mi giro e dopo tre secondi ce l'ho già acciambellato nella sua posizione nanna.

    Quella che in primavera fa bird watching invece è la saki.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    I miei a volte dormono sul letto con me a volte in stanza (quando non sono impegnati nelle perlustrazioni notturne della casa). Comunque non appena suona la sveglia si fiondano entrambi sul letto e poi - come nel caso di Ginevria - controllano che faccia la pipi' :blush:

    Dopodiche' pulizia delle lettiere, pappe e la giornata inizia.

    Durante i fine settimana, mi alzo un momento piu' o meno quando e' l'ora della pappa (i miei mangiano solo BARF quindi niente crocchi a disposizione ma tre pasti ad orari piuttosto regolari) e poi torno a dormire un altro po'. Loro di solito mangiano e poi tornano in stanza e dormono con me finche' non mi alzo. Devo dire che le mattine del fine settimana ci piacciono un sacco!!

     
    Top
    .
  14. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale70 @ 20/2/2017, 12:46) 
    Comunque non appena suona la sveglia si fiondano entrambi sul letto e poi - come nel caso di Ginevria - controllano che faccia la pipi' :blush:

    Perchè loro hanno a cuore la nostra salute! :wub:
     
    Top
    .
  15. Inuchan77
     
    .

    User deleted


    Il mio Spritz durante la settimana lavorativa ci sveglia poco prima che la sveglia suoni (alle 5:30).
    Se abbiamo le braccia fuori dalle coperte lui dà le testatine, ronfa e miagolicchia. Dopo le coccole me lo carico tipo sacco di patate (così camminando al buio non lo pesto) e lo porto in cucina dove gli do i suoi croccantini.
    Durante il weekend invece si fa sentire ogni tanto perché ci cammina o salta (poco) aggraziatamente sulla pancia, però se non gli diamo corda si accoccola sopra il braccio di uno di noi :wub: :wub:
     
    Top
    .
24 replies since 17/2/2017, 13:41   556 views
  Share  
.