Sesto senso - sib

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Probabilmente ne avrete gia' parlato e vi sarete resi conto degli sbalorditivi sensi dei nostri mici che sconfinano quasi nell'ultra sensoriale..vi racconto un episodio che mi ha lasciato piutoosto sbalordito.

    Premessa: nelle ultime due settimane sto facendo dei lavori in casa. Visto che ho stanze di quasi 4 metri di altezza, ho creato una zona notte soppalcata per guadagnare spazio. Da quando e' pronto, il sopplaco e' diventato il loro regno inconstrastato; ora sto creando un sistema di mensole per consentire loro di andare dal soppalco a sopra il guardaroba. Ovviamente ho avuto un operaio per casa che ha fatto rumore e quant'altro. I due poveretti erano terrorizzati e letteralmente sparivano al suo arrivare per poi ricomparire la sera.

    Un paio di giorni fa sono rimasto ad aspettare questo operaio perche' dovevamo discutere di alcuni dettagli. Ad un certo punto i due hanno dato segni di nervosismo e sono corsi a nascondersi. Dieci secondi dopo ha citofonato l'operaio. Tenete presente che io abito al terzo piano di una scala interna; dall'ingresso principale del palazzo (dove ci sono i citofoni) bisogna passare per un androne e poi per un cortile interno. Possibile abbiano sentito e riconosciuto i passi di questa persona da cosi' distante? Io quando rientro li trovo sempre dietro la porta, ma pensavo mi sentissero salire le scale.

    Ti credo che nel passato abbiano attribuito poteri magici ai gatti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Concordo, i nostri mici a volte sono magici!
    Comunque magia a parte, hanno innegabilmente un udito talmente sviluppato da stupirci spesso e fanno delle incredibili associazioni mentali basate sull'esperienza per trarre le loro conclusioni.
    Immagino che nel tuo caso l'operaio sia arrivato ad un'ora diversa dal solito.
    Noi siamo invece rimasti stupiti e parecchio, quando tempo fa eravamo seduti in salotto con Arti che stava nelle vicinanze ed io dicevo a mio marito che avrei voluto sostituire una cuccia della gatta precedente,mai da lei usata se non forse qualche giorno e mai filata da Arti.
    Non ricordo se il giorno subito dopo ma mi pare di si, Arti ha cominciato ad usarla il tardo pomeriggio!!!
    Questa davvero non riesco a spiegarla con la logica.
     
    Top
    .
  3. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arti @ 20/2/2017, 15:03) 
    Concordo, i nostri mici a volte sono magici!
    Comunque magia a parte, hanno innegabilmente un udito talmente sviluppato da stupirci spesso e fanno delle incredibili associazioni mentali basate sull'esperienza per trarre le loro conclusioni.
    Immagino che nel tuo caso l'operaio sia arrivato ad un'ora diversa dal solito.
    Noi siamo invece rimasti stupiti e parecchio, quando tempo fa eravamo seduti in salotto con Arti che stava nelle vicinanze ed io dicevo a mio marito che avrei voluto sostituire una cuccia della gatta precedente,mai da lei usata se non forse qualche giorno e mai filata da Arti.
    Non ricordo se il giorno subito dopo ma mi pare di si, Arti ha cominciato ad usarla il tardo pomeriggio!!!
    Questa davvero non riesco a spiegarla con la logica.

    La famosa cuccia rosa!

    Ogni volta che dico a Riccardo: " quella domani la caccio via" uno dei due, immancabilmente ci entra e ci dorme.

    Poi non la considerano più.

    Ormai sono rassegnata!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 20/2/2017, 15:22) 
    La famosa cuccia rosa!

    Ogni volta che dico a Riccardo: " quella domani la caccio via" uno dei due, immancabilmente ci entra e ci dorme.

    Poi non la considerano più.

    Ormai sono rassegnata!

    :lool: La nostra era a quadroni bordeaux divenuti palliducci coi lavaggi....
    Anche io mi sono rassegnata a non buttarla!
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Chiunque vive a stretto contatto con i mici può testimoniare di episodi che esulano da qualsiasi logica, anche se cerchiamo a tutti i costi di attribuirla.
    Personalmente ho sempre creduto che esiste una terza dimensione micia in cui, tra l'altro, finiscono anche molti oggetti che spariscono misteriosamente... :D
    Per fare un esempio molto banale, credo che molti avranno notato la loro capacità di volatizzarsi letteralmente. A chi non è mai accaduto di cercare micio ovunque, ma proprio ovunque e niente.. sparito. Finchè non ti volti e lo vedi ronfare profondamente nella sedia dove avevi guardato solo un attimo prima! (e anzi, se insisti a chiamarlo ti manda pure uno sguardo del tipo: perché mi scocci? non vedi che sto dormendo? ^_^ ) piccoli episodi, certo, a cui si cerca sempre di dare una spiegazione razionale! Che in questo caso è: come sono distratta, non ho guardato bene!
    A molti non sarà neppure sfuggito come riescano ad anticipare il nostro pensiero senza che abbiano alcun elemento per poterlo fare (ad esempio più volte ho solo pensato tra me e me: devo spazzolare codamorbida (che odia la spazzola) ed eccolo fuggire sotto il lettone -_- .Oppure: ora vado in cucina: ed ecco che micio che ronfava beatamente al tuo fianco si alza per precederti ancora prima che tu abbia mosso un singolo dito...)
    Senza parlare di quando concentrano la loro attenzione su cose inesistenti, come se percepissero delle presenze estranee a noi invisibili. :unsure:
    Si direbbe che la loro comprensione è molto al di sopra di quella che attribuiamo loro da un punto di vista razionale e che oltre ad avere un intuito formidabile, il così detto sesto senso, abbiano anche percezioni extrasensoriali. La capacità di prevedere chi arriverà vari minuti prima che si presenti fisicamente rientra nella precognizione e non nell'intuito, ad esempio.
    Se la capacità di precognizione rimane un mistero, molti scienziati spiegano quella di comprendere i nostri stati d'animo o uno stato di malessere per gli odori che noi emaniamo e che loro percepiscono grazie al formidabile olfatto. Quindi oltre a comprendere gli stati d'animo del suo umano e saperlo consolare nei momenti difficili (è provato che le fusa hanno capacità terapeutiche) pare riescano anche a prevedere le sue malattie .
    Esistono poi anche mici che si prendono cura di perfetti estranei, come il famoso Oscar negli USA, che cresciuto in un ospedale si presentava dal paziente poco prima dalla morte per assisterlo nel trapasso. Normalmente dal suo arrivo al decesso del paziente non passano più di 3/4 ore. E non ha mai sbagliato un colpo.
    Una spiegazione logica quella degli scienziati, certo. Dovrebbero però anche spiegare il motivo per cui Oscar, ed altri, abbia scelto di dare conforto e accompagnare un umano a lui estraneo nel momento del trapasso...

    Senza andar troppo lontano...che siano animali magici si capisce anche da come riescono ad ammaestrare e schiavizzare l'umano in tempo record, facendogli credere il contrario ovviamente :D :D :D
     
    Top
    .
4 replies since 20/2/2017, 13:00   126 views
  Share  
.