Libro interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Vi volevo segnalare questo libro

    John Bradshaw - Cat sense http://catsensebook.com/

    Io lo sto leggendo in inglese ma so che e' disponibile anche in italiano con il titolo - assai fuorviante - de "L'incredibile intelligenza del gatto".

    E' un saggio scritto da un biologo inglese che ricostruisce l'evoluzione della domesticazione del gatto e del suo rapporto con l'uomo, per poi passare ad analizzare le sfide che i gatti hanno dovuto affrontare per adattarsi ad un ambiente antropizzato e in che direzione stia andando la nostra convivenza con i piccoli felini.

    E' un saggio basato su dati scientifici, non vi aspettate una serie di aneddoti sulla convivenza uomo gatto. A me sta piacendo molto; essendo un biologo e lavorando nell'ambito della ricerca saggi di questo tipo sono il mio pane quotidiano. Pero' vi assicuro che e' scritto per un pubblico ampio e non richiede conoscenze specifiche per essere apprezzato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie mille per la info!
    Mi sembra un libro piuttosto interessante, proprio per la sua impronta scientifica.
    Che lavoro interessante fai,complimenti!
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Grazie! Apprezzo molto il genere, interessantissimo! meglio, credo, è leggere il testo in originale :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Gdazie x averci dato questo spunto.
    Comolimenti per il tuo lavoro. Deve essere molto interessa te
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Si il mio lavoro e' interessante anche se e' una strada non facile..infatti sono finito in Germania!
     
    Top
    .
4 replies since 20/2/2017, 13:13   123 views
  Share  
.