Mi chiamo Mikaïl, per gli amici Mika

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    ci possiamo dare del tu ?
    Grazie.

    Il mio nome è Mikaïl, ma tutti mi chiamano Mika. Sono figlio di genitori russi, ma sono nato in Svizzera. Nel canton Ticino.
    Sono nato il 14 luglio del 2015 e ora abito, coi miei genitori Emanuela e Franco, in un paese alla periferia di Lugano, sempre in Canton Ticino. A Canobbio.
    Non so perché spesso i miei mi chiamo "Ciccione". La cosa non mi piace molto. Peso 8 kg. Ma mi sento in gran forma.
    Mi piace molto stare con la gente. Quando arriva qualcuno in casa sono solitamente io che scendo ad aprire e far loro le presentazioni.
    Dicono di me che sia molto vivace. Ma io non credo. Faccio del gran dormire.
    Tra le mie passioni c'è la caccia. Non tanto agli animali da giungla. Non sono così coraggioso. Prediligo prede più piccole di me. Mi sento forte. Non mi resistono le formiche, i moscerini, quest'anno pure le cimici.
    A questo proposito ho da raccontarvi una brutta esperienza proprio con una di loro. Sono finito, per l'ennesima volta, al pronto soccorso. Devo averne inavvertitamente ingoiata una ed ho cominciato a perdere la bava. In modo esagerato. I miei genitori si sono molto spaventati. Anche io. Tempo un paio di giorni e una visitina dalla mia amica Federica, la veterinaria, e tutto s'è risolto. Ora ci sto più attento.
    Altra mia prodezza, quando ancora ero piccolino, è stata l'attacco a un uccellino bastardo che mi ha fregato lanciandosi dal terrazzo del 4° piano. Io, che non temo nulla, mi sono subito lanciato all'inseguimento. Non vi dico la paura !!! 11 metri in volo e un atterraggio sull'asfalto. Altra visita di Federica che mi ha detto che sono molto fortunato.
    Non è nemmeno stata la prima caduta. Mi era successo ai primi giorni nella mia nuova casa. Sono scivolato tra gli scalini e precipitato 4 metri più in basso. Avevo solo 3 mesi. Mi chiedo ancora oggi perché gli architetti quando progettano le scale lascino dei pericolosi spazi vuoti tra un gradino e l'altro.
    Mi piace molto correre in casa. Abitando in un loft ho un grande salone che, sempre grazie all'architetto di prima, ha un pavimento in legno molto scivoloso. Specialmente con i peli che mi ritrovo sotto le zampe. Faccio delle grandi e divertenti scivolate. Spesso il mio papà mi dice che sono un cretino. Specialmente quando mi schianto, in corsa, contro le porte chiuse.

    So di essere molto bello. Tendo a mettermi in posa ed ho notato che accavallando le zampe anteriori prendo una posizione più maestosa che maggiormente mi rende giustizia.

    33067306332_8018ac09b6_z

    32379695094_660140cbe6_z

    33182162936_5a844e071e_z


    Con una malcelata punta di invidia ho visto "un collega" che ha posato, come un modello, per la pubblicità dell'asse del gabinetto.

    33095537481_42dea39ca4_z

    Ho così chiesto a Sabine, che è in pratica una specie di mia sorellastra maggiore, la figlia di Emanuela e Franco, di realizzare una foto come quella del "collega" ma in 3D. E dall'alto della sua esperienza di fotografa neodiplomata ad una prestigiosa scuola di fotografia di Parigi, ha realizzato questo:

    32379437464_6c4a89a9f9_z

    Ne sono molto fiero perché ha appena vinto, nella sua categoria, un prestigioso concorso internazionale di fotografia.
    [URL]https://www.worldphoto.org/it/sony-world-photography-awards/2017/professional[/URL]

    Dalla mia mamma prendo spesso le botte. Lei propio non vuole che io salga sul tavolo da pranzo o di cucina.
    Ora però ho capito. Allora ci salgo solo quando lei non mi vede.
    Ricordo una volta di aver mangiato una pastiglia per abbassare la pressione. A mio papà quasi non fa effetto, ma i non riuscivo più a reggermi in piedi. Per fortuna ci ha pensato Federica.
    E non era nemmeno la prima volta. Avevo già ingoiato un sonnifero della mamma che avevo astutamente rubato dal cassetto del comodino. San Federica anche quella volta ha risolto tutto in un baleno.

    Ora sto seriamente pensando di chiedere ai miei genitori un fratellino.
    Chissà se il mio desidero verrà esaudito ?

    A presto

    Ciao a tutti
    MIKA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma benvenuto Mika :) oltre che un micio bellissimo vedo che sei altrettanto vivace e simpatico!
    Spero ci racconterai altre tue marachelle :P intanto tanti grattini al testolino :wub:
     
    Top
    .
  3. climacus
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Mika!!!
    Sei trasbello e molto simpatico.
    Occhio però che le vite a disposizione di un gatto sono 7... non finirle tutte in un colpo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Benvenuto Mika, sei veramente bellissimo e con quei guantini :wub: .....oltre che simpatico!

    Però come desiderio, oltre al fratellino, chiedi ai tuoi genitori umani che stiano più attenti alle tue ed alle sue future marachelle,ti sei giocato, così giovane, già parecchie delle tue sette vite e lui potrebbe non essere altrettanto fortunato!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Benvenuto Mika, sei bellissimo, e così giovane, già un super gattone!
    Ma, mi raccomando, attenzione e prudenza per il futuro!
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ciao Mika,
    sei un gran bel micione.
    da che allevamento provieni? Da quelle parti conosco Lukijin e Izsibir .
    Io spero che questa presentazione sia volutamente scherzosa ed esagerata, del resto ad alcuni genitori di sib piace scherzare!

    E' normale che sei molto vivace , del resto sei un cucciolone di siberiano. .

    CITAZIONE
    Dalla mia mamma prendo spesso le botte. Lei propio non vuole che io salga sul tavolo da pranzo o di cucina.

    CITAZIONE
    Ricordo una volta di aver mangiato una pastiglia per abbassare la pressione. A mio papà quasi non fa effetto, ma i non riuscivo più a reggermi in piedi. Per fortuna ci ha pensato Federica.
    E non era nemmeno la prima volta. Avevo già ingoiato un sonnifero della mamma che avevo astutamente rubato dal cassetto del comodino

    .
    Magari potresti chiedere ai tuoi genitori di mettere terrazzi e finestre in protezione, come viene raccomandato da tutti gli allevatori di sib e inserito anche nei contratti di cessione, conoscendo i soggetti.
    E anche di non picchiarti visto che, oltre ad una cattiveria verso un essere indifeso, è anche inutile dal momento che con un gatto funziona solo il rinforzo positivo.
    E magari anche di nascondere pasticche e medicine e qualsiasi cosa pericolosa in luoghi inaccessibili, come si farebbe con un bambino piccolo.

    Perché i mici non hanno 7 vite ma 1 sola e chi li adotta, si sa, dovrebbe amarli e tutelarli ^_^

    Edited by codamorbida - 4/3/2017, 21:34
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Benvenuto bellissimo Mika! Diciamo che l'iniziativa non ti manca!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Ora Sarah, non ti preoccupare per me. Qui mi viziano all'inverosimile.
    Sono io che sono abbastanza un terremoto.
    Abbiamo un grande terrazzo di 70 mq. e 25 mq sono dedicati solo a me. Con una rete alta 2 metri.
    Ma non mi fregano mica, cosa credi ?
    Sono riuscito a rosicchiare un angolo e rompere la rete tanto da riuscire a (è il caso di dirlo) sgattaiolare dall'altra parte.
    Poi complice un uccellino bastardissimo sono volato di sotto.
    Grande spavento mio ma anche dei miei genitori e soprattutto del vicino di casa che ha visto "una mattonella" di 8 kg piombare a terra. È lui che ha telefonato alla mia mamma per dirle di cercarmi. Intanto io ero già davanti alla porta di casa....a chiedere scusa !
    Pensa che, pur avendo avuto prima di me un Certosino morto a 22 anni, hanno costruito una balaustra di sicurezza lungo le scale solo per me. Il Certosino in tutti quegl'anni non ha mai pensato di cadere dalle scale ma per la mia sicurezza e vedendo come sono vivace hanno ugualmente voluto costruire la balaustra. Solo che io sono riuscito a passare tra uno scalino e l'altro e cadere.
    Ma vai tra, ora ho capito la lezione e non passo più tra uno scalino e l'altro.
    Anche le botte credo siano a fin di bene. Perché ora so benissimo le cose che posso o non posso fare.
    Le ho imparate per bene. Solo che son discolo e mi piace, ogni tanto, farle ugualmente. Poi mi appiattisco e aspetto che la mamma mi sgridi. Ma è diventato praticamente un gioco. Quando è distante e vedo che mi ha visto salto subito giù dal tavolo. Mi basta un suo sguardo per capire che ne sto facendo una delle mie.

    Io provengo da un allevamento di una signora russa molto ma molto gentile. Si Chiama Katerina. Ogni tanto la vado ancora a trovare. Anche lei è molto contenta quando mi rivede
    [URL]http://www.siberiancats.ch[/URL]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Ma che simpatico discolo! Benvenuto :D
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Caro Mika,
    come non capirti: io ho tre maschiotti siberiani, tutti molto vitali, vivaci e... potenzialmente pericolosi. :B):
    Per quanto però possa augurarmi che non finirai mai più al Pronto soccorso deve essere l'allevamento, in questo caso Russian Gold, a valutare e seguire ogni singola cessione.

    Essendo un forum frequentato da tanti utenti capisci però che bisogna dare una giusta informazione per mici come te, come già nei thread dedicati che quindi riassumo brevemente:
    1) i terrazzi vanno chiusi completamente, preferibilmente con grigliati o reti con anima di ferro. In caso fosse impossibile bisogna utilizzare o la pettorina (in caso di giardini) o una stretta sorveglianza( in caso di reti aperte e/o di plastica che possono essere facilmente rotte con i denti)
    2) una caduta da qualsiasi piano (anche basso) è pericolosissima per ogni micio e rappresenta una delle prime cause di morte nei siberiani. Anche in caso di sopravvivenza il micio può riportare lesioni gravissime, o in quelli più fortuiti traumi all'apparato muscolare o scheletrico non visibili ad occhio nudo.
    3) medicinali e cose pericolose (come ad esempio aghi, elastici, rocchetti di filo, detersivi e sostanze nocive, piante velenose etc...) bisogna che siano tenute al di fuori della portata di micio o eliminate del tutto, come si farebbe con un bimbo piccolo
    4)Dare percosse ad un micio per convincerlo a non fare questo o quello è oggettivamente inutile come sottolineano tutti i testi di comportamentalisti felini. Con loro funziona solo tanta pazienza ed il rinforzo positivo.

    Poi ogni micio è diverso, ma comunque ci vogliono 1000 occhi. Il mio Shasa che è il più tranquillo di tutti, da piccino è stato capace di incastrare un'unghia non so dove con relativa infezione, antibiotici e cure dedicate per 15 gg dal vet...
    I vet non hanno mai visto un caso simile in un gatto in 30 anni ...anche perché a differenza dei cani hanno le unghie retrattili. E neppure io ho mai capito come ci sia riuscito. Quindi gli incidenti possono capitare ma si possono arginare quelli più comuni e probabili.

    Comunque nel forum esistono vari thread dove questi argomenti vengono affrontati ed approfonditi meglio, con utili consigli.

    Edited by codamorbida - 6/3/2017, 16:23
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Caro Mika, mi sa che con un tipetto come te i tuoi umani dovranno avere mille occhi in più!
    Le giuste indicazioni di Sarah potranno essere di grande aiuto, in caso di eventuali dimenticanze.

    Ps: spero che le botte siano solo un modo colorito e non reale per descrivere la reazione alle tue marachelle....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Si, certo. Anzi spesso le botte sono solo sul tavolo, tanto da farmi spaventare col rumore. Ma sono efficaci perché fuggo a piè levato. Altre volte una giornalata la piglio. Ma a scopo educativo non vessatorio. :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao Mika, sei proprio un bel tipetto!!!
    Ma dai, non far disperare i tuoi "genitori"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Sei un birbantello ma molto simpatico, però prometti che sarai più ubbidiente e meno spericolato! Davidoff ti somiglia nell'essere vivace e disobbediente (anche se crescendo ubbidisce quasi come un cane), qualche volta però l'anima felina ha il sopravvento (soprattutto quando crede di non essere visto), anche tu nel diventare adulto, cioè fra qualche anno, sarai un modello di micione!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    https://youtu.be/92vO1pySRRc

     
    Top
    .
136 replies since 3/3/2017, 12:33   2287 views
  Share  
.