Allevamento in Umbria?

Cerco per un'amica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zarqa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, una mia amica che abita in Umbria sarebbe interessata a comprare un siberiano. Sta ancora informandosi, le ho dato qualche consiglio e indicazione ma se eventualmente dovesse decidersi a prenderlo sapete di qualche allevamento in Umbria o dintorni? Grazie mille! :)
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    In toscana ce ne sono di buoni. Ed è non molto distante.
     
    Top
    .
  3. Aragon1970
     
    .

    User deleted


    Ciao, ci sono allevamenti anche a Roma e dintorni. Se vai su annuncianimali.it trovi l'elenco degli allevatori in zona. Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  4. Zarqa
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ! Lo suggerirò alla mia amica :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aragon1970 @ 8/3/2017, 05:45) 
    Ciao, ci sono allevamenti anche a Roma e dintorni. Se vai su annuncianimali.it trovi l'elenco degli allevatori in zona. Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti.

    Scusa Aragon... ma non mi fiderei di un sito di annunci, per di più gratuiti! Chiunque potrebbe inserire un annuncio...
     
    Top
    .
  6. Inuchan77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomiTur @ 8/3/2017, 09:03) 
    CITAZIONE (Aragon1970 @ 8/3/2017, 05:45) 
    Ciao, ci sono allevamenti anche a Roma e dintorni. Se vai su annuncianimali.it trovi l'elenco degli allevatori in zona. Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti.

    Scusa Aragon... ma non mi fiderei di un sito di annunci, per di più gratuiti! Chiunque potrebbe inserire un annuncio...

    Vero. Tra l'altro segnalo che proprio su annuncianimali.it Silvia Pisa ora si fa chiamare Simonetta... :ki-a:
     
    Top
    .
  7. Aragon1970
     
    .

    User deleted


    Sul sito c'e' la sezione degli Allevamenti, e chi sta li non ci sta gratuitamente. Te lo garantisco, io sono uno di quelli.

    Vero anche che alcuni "truffatori" possono garantirsi lo spazio di cui vogliono, ma sta anche a chi cerca di fare una cernita informandosi prima accuratamente
     
    Top
    .
  8. Inuchan77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aragon1970 @ 8/3/2017, 10:00) 
    Sul sito c'e' la sezione degli Allevamenti, e chi sta li non ci sta gratuitamente. Te lo garantisco, io sono uno di quelli.

    Allora ti assicuro che la persona che ho segnalato sta la...quindi paga per truffare. Ottimo.
    se faccio una ricerca in Allevamenti --->Toscana -->Pisa riesco ad individuare 4 annunci suoi, anche se con nomi diversi.

    CITAZIONE (Aragon1970 @ 8/3/2017, 10:00) 
    Vero anche che alcuni "truffatori" possono garantirsi lo spazio di cui vogliono, ma sta anche a chi cerca di fare una cernita informandosi prima accuratamente

    Sono assolutamente d'accordo, ma non tutti purtroppo riescono a destreggiarsi su internet e chi si affaccia la prima volta sul mondo degli allevatori può cadere facilmente nel tranello del prezzo low-cost.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Eh Inuchan, tra l'altro tu hai già avuto esperienza della famosa signora, vero?

    Concordo che è difficile destreggiarsi, soprattutto per chi è alle prime armi con la ricerca del gatto. A me ha salvato il fatto di non poterlo prendere subito (dunque ho iniziato a navigare e sono approdata al forum per ingannare l'attesa): altrimenti avevo già scaricato le pagine di un altro famigerato (famigeratissimo!!) allevamento, pronta a prendere accordi (ed in quel caso costano pure!!).
     
    Top
    .
  10. Sonia3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io mi sto documentando per prendere un siberiano, ma è una giungla e non tutti sono esperti, io per cercare un allevamento in toscana ne ho trovati una ventina , e siccome non posso spendere mille euro come chiedono sto ancora cercando, io pensavo che con 600/700€ ce l'avrei fatta ma purtroppo non è così, aiutatemi voi se qualcuno conosce un paio di allevamenti sicuri e onesti
    Grazie
     
    Top
    .
  11. Zarqa
     
    .

    User deleted


    In effetti la mia cucciola l'ho pagata 950 euro, non credo si trovi qualcosa a 600/700 o almeno così ho letto sui vari siti di allevamenti e chiedendo in giro. Non so, non sono abbastanza esperta ma non so se mi fiderei di qualcuno che li vende a 600 euro.
     
    Top
    .
  12. Aragon1970
     
    .

    User deleted


    Salve. C'e' un allevamento a Roma che cede i cuccioli con pedigree da compagnia a 750€. Potete vedere il loro sito,dolciperlesiberiane.it.
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Aragon 1970 leggo che sei un allevatore. Prima di postare potresti gentilmente presentare te (e ovviamente anche il tuo allevamento) nell'apposita sezione come da regolamento del forum? Vale lo stesso anche per Sonja 3 di cui non riesco a trovare la presentazione Grazie :)

    Se vi serve un aiuto e una lista più approfondita di allevamenti seri, affidabili e con siberiani di buona qualità centro Italia mandatemi pure un MP. In Toscana c'è Emerald ad esempio, ma non cede a 600 euro, come credo nessuno di quelli affidabili!
    Sonia3 prima di continuare la ricerca di un siberiano a 600 euro ti consiglierei di leggere alcuni nostri thread sull'argomento.
    Se un cucciolo di siberiano viene ceduto a poco prezzo sicuramente si sarà risparmiato su qualcosa come test, salute, alimentazione, competenza nella selezione. Tutte cose che possono influire sulla sua salute con conti salatissimi dal vet. A ben pensare spendendo quei 200 euro in più se ne possono risparmiare migliaia in vet e controlli, senza esagerare. Questo è un forum dedicato a tutti i siberiani, si possono senz'altro fare nomi di allevamenti anche se, per ovvie ragioni, non è prevista una pubblicità diretta al proprio o proposte di vendita. Però molto occasionalmente ci sono cuccioli o adulti siberiani disponibili nella sezione dedicata. :)

    Di allevamenti di siberiani ormai ce ne sono tantissimi, purtroppo la qualità non è sempre la stessa .Concordo quindi che non si può andare a caso ma seguire i consigli di qualcuno che li sappia valutare e leggere le caratteristiche minime che deve avere un allevamento, come da nostre discussioni dedicate.

    Ho visto anch'io che su allevamenti.it in Toscana è comparso questo "misterioso" allevamento di una certa "silvia" (?)che appare sempre con cognomi diversi ...alleva "thai" e "siberiani neva masquerade". Attenzione quindi!

    Edited by codamorbida - 8/3/2017, 17:36
     
    Top
    .
  14. Inuchan77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomiTur @ 8/3/2017, 12:40) 
    Eh Inuchan, tra l'altro tu hai già avuto esperienza della famosa signora, vero?

    Eh si, io per fortuna mi sono fermata alla richiesta di informazioni perché poi ho trovato questo forum :LOV: dove si parlava di lei,quindi non ho pagato nulla!
    Però a me queste persone truffaldine mi stanno veramente sulle balle quindi mi fa piacere informare chiunque ci legga!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sonia3 @ 8/3/2017, 13:02) 
    Ciao a tutti io mi sto documentando per prendere un siberiano, ma è una giungla e non tutti sono esperti, io per cercare un allevamento in toscana ne ho trovati una ventina , e siccome non posso spendere mille euro come chiedono sto ancora cercando, io pensavo che con 600/700€ ce l'avrei fatta ma purtroppo non è così, aiutatemi voi se qualcuno conosce un paio di allevamenti sicuri e onesti
    Grazie

    Ciao Sonia3, come ti ha gentilmente chiesto Sarah, e se non hai ancora provveduto, prima di rispondere o aprire discussioni devi presentarti nella sezione "mi sono iscritto, mi presento". Come da regolamento.
    Lo stesso vale per Aragon1970. Nel caso, poi, volessi postare nella sezione degli allevatori, il regolamento per voi è leggermente diverso.
    Per quanto riguarda il risparmio, anche qui in pieno accordo con Sarah, risparmiare sul prezzo iniziale, spesso, non è un risparmio. Anzi.
    Mi rendo conto che il costo di un siberiano possa sembrare alto, ma in realtà c'è dietro un lavoro non indifferente e moltissime spese per gli allevatori. Risparmiare può voler dire adottare un cucciolo non sano e quindi spendere cifre ben più alte di cure e veterinari. Oltre al rischio di vederlo morire giovane.
    Se proprio non riesci a risparmiare la cifra necessaria, puoi pensare di adottare un ex-riproduttore. Non so se si riesce ad arrivare alla cifra che dici tu, probabilmente no, ma sarà sempre un pochino più bassa di un cucciolo di 3 mesi.
    Troverai molte discussioni dove si consiglia come scegliere un buon allevamento.
     
    Top
    .
15 replies since 3/3/2017, 18:19   632 views
  Share  
.