La belle e La bestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Argelato (BO)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per manifestarvi un problema e chiedervi nel caso consiglio.... queste le protagoniste del mio post (così vi aggiorno anche!):



    Cominciamo dall'inizio prima della venuta di Nausica.... Crystal (la bella ndr), con l'umido, è sempre stata molto "aristocratica" nel mangiare....mai tutto insieme.... con piccoli spuntini quotidiani fino a lasciare solo qualche granello la sera come vuole il bon ton. Secco sempre a disposizione in quantità che mangia di gusto.

    Arriva Nausica (la bestia ndr)... che forse nome più appropriato sarebbe stato "Vorwerk Folletto" .... spazzola alla velocità della luce qualsiasi cosa gli si posi davanti....sia commestibile che non.... per poi spintonare via Crystal e mangiarsi anche la sua.... senza che lei dica nulla peraltro.

    A nulla sono serviti tentativi di farle mangiare separate..... dare un po alla mattina ed un po alla sera.... in quanto inesorabilmente Follet...Nausica quando vede che la sua ciotola è finita passa a quella di Crystal.

    Alla fine in accordo con il Vet e per mia tranquillità domani vado a farle chippare entrambe ed ho comprato, accendendo un secondo mutuo, la ciotola della surefeed che in pratica si apre solo se il gatto con il chip registrato le si para davanti, in caso contrario si chiude.

    Anche perchè la piccola sta ingrassando e la povera crystal inevitabilmente dimagrendo.

    Avete altri suggerimenti ? Vi è mai capitato?

    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pow3r77 @ 28/3/2017, 14:49) 
    Alla fine in accordo con il Vet e per mia tranquillità domani vado a farle chippare entrambe ed ho comprato, accendendo un secondo mutuo, la ciotola della surefeed

    pow... :lool: :lool: :lool:

    (scusa, non ho altri consigli da darti, credo che quello che stai facendo sia il meglio possibile...)

    P.S. sono splendide entrambe le tue micione!! :wub:
     
    Top
    .
  3. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Si, a noi!
    Però Filippotto doveva crescere e probabilmente l'appetito era legato al fabbisogno. Ma lui non è mai diventato grasso, mentre Georgie, un po' innervosita incominciava a dimagrire. Da qui è nato il "mio" bisogno di aiutare Georgie (grande errore) a mangiare.

    Ora gli equilibri si sono ristabiliti. Lui non è più così vorace (sempre di buon appetito, eh!).
    Mentre Miss G ne ha approfittato e utilizza un miagolio insistente per farsi servire. Ora alla sera noi siamo i suoi schiavi della pappa.

    Riuscirò con calma a togliere questo vizio alla altezzosa principessa, perché poi quando ha fame mangia da sola... abile manipolatrice di Mamy umane! :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Non ho consigli da darti ma spero che crescendo la "bestia" sia meno famelica e gli equilibri si ristabiliscano!
     
    Top
    .
  5. Cristalskies
     
    .

    User deleted


    Anche a me era successo per un periodo qualcosa di simile. Sakura avanzava sempre un po' di pappa e Alek gliela finiva.
    Ma sakura è molto inappetente rispetto al gatto.
    Anche con gli snack... Proviamo a darglieli e lei li annusa per minuti interi (neanche volessimo avvelenarla...) e alla fine arriva Alek a spintonarci la mano col musetto fino a che cediamo e si mangia tutto lui.
    Visto che comunque una parte di umido e il secco lo mangiava ed è sempre stata una micia "in carne" non mi ero preoccupata più di tanto e ora l'umido lo mangiano giusti entrambi...

    P.S. Bellissimi i tuoi gattoni!
     
    Top
    .
4 replies since 28/3/2017, 13:49   154 views
  Share  
.