Un giullare nero nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Mission Impossible?

    Sono nano, sono nero,
    ma non sono Calimero.
    Quattro zampe e una codina
    ma di razza non felina.

    La Madame mi ha presentato
    a Regina e al Principino:
    subito ho scodinzolato,
    e pensavo: "Son piccino!"

    A me piace assai giocare,
    ma i reali coinquilini
    quando sentono abbaiare
    frustan l’aria coi codini.

    E vabbe'! Mo’ faccio il botto:
    Sono un mini nano nero
    Mi conoscon come Giotto...
    Schnauzer nano a dire 'l vero!

    Ora vado, ho tanta fretta,
    c’è una pappa che mi aspetta. :wub:




    WhatsApp_Image_2017_03_26_at_12

    WhatsApp_Image_2017_03_28_at_11

    WhatsApp_Image_2017_03_28_at_12
     
    Top
    .
  2. Darina
     
    .

    User deleted


    Uh che bellissimo cucciolo!

    Piccino :wub: quanti mesi ha?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ma che meraviglia!!!!!! :heart:
     
    Top
    .
  4. climacus
     
    .

    User deleted


    Amore lui! :wub:
    Piccino e bellissimo.
    Félicitations aux deux tatins et Mme Louiselle!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ma dai, quanto carino e tenero e' questo pelosino nero nero :wub:
    Benvenuto nella maison dei tatins!!!
    Come l'hanno presa i residenti? Sembrano decisamente incuriositi, anche un filino perplessi.
    Certo che due felini ed un canide e' un bel colpo Luisella, hai un marito molto accomodante ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma woooow che amore :wub: è un fratellino che abbaia :smileys:
     
    Top
    .
  7. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Oh.... che meraviglia pelosa! lo amo già!!! :a1941.gif:
    Quanto piacerebbe anche a me avere uno schnauzerino come compagnia ai due pelosoni!

    Benvenuto piccino!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Che bello Luisella! È un mio sogno avere un gatto e un cane. Purtroppo rimarrà solo un sogno.
    Come va la convivenza, va d'accordo con Electra e Zephyr?

    Edited by Coonan - 30/3/2017, 12:54
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 30/3/2017, 08:20) 
    Oh.... che meraviglia pelosa! lo amo già!!! :a1941.gif:
    Quanto piacerebbe anche a me avere uno schnauzerino come compagnia ai due pelosoni!

    Benvenuto piccino!

    Io invece vorrei tanto che Arti avesse uno shiba inu per compagno canide ma sino alla lontana pensione non se ne parla :(
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che carinooo, :wub: :wub: :wub:
    Ma allora era vero che non si trattava di un nuovo arrivo ipoallergenico :D ,
    Muoio dalla curiosità di sapere come va la socializzazione con gli altri pelosi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Giotto ringrazia tutti con tante leccatine. È un pelosetto adorabile (70 giorni oggi). Vivace come tutti i cuccioli ma equilibrato. I gatti mantengono una distanza di sicurezza che via via si riduce. Elektra è stata da subito meno diffidente, Zephyr passando davanti al kennel si ritraeva in modo molto buffo... Sono al momento stupita e soddisfatta del loro comportamento perché mantengono entrambi la loro autonomia senza essere aggressivi..Elektra poi si adatta molto facilmente. Ero un po'preoccupata per Zephyr perché a tu per tu con i golden, sia pure legati, delle mie cognate, aveva prodotto dei suoni terrificanti e una gobba e un codone mica da ridere.. Sembrava volesse attaccare per primo e i cani piangevano dalla paura. Invece in questo caso la situazione è rovesciata: Giotto prova ad inseguirlo e lui scappa. In giardino al guinzaglio Zephyr si fa i fatti suoi, salvo produrre soffiate intimidatorie se Giotto lo insegue... Vedremo più avanti con la crescita del cagnino che oggi gli ha abbaiato una o due volte :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Allora ho indovinato! un bellissimo cagnolino! complimenti! sono contenta per voi! aggiornaci sulle avventure dei Tatini con il nuovo Tatino!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    che carino che è piccolo!!!
    non vedo l'ora di vedere le varie inteazioni...
    come mai vi siete decisi?
    Io non ci provo nemmeno, a me piacciono i cani grossi (adoro gli Akita, soprattutto americani e i pastori tedeschi)e, considerando la sgruntipessa, non credo apprezzerebbe,
    E poi... ho una casa troppo piccola!

    CITAZIONE (Arti @ 29/3/2017, 22:48) 
    Certo che due felini ed un canide e' un bel colpo Luisella, hai un marito molto accomodante ;)

    effettivamente.... a meno che non sia stato lui a volere il canide!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    @Anna ho iniziato a pensarci 2 anni fa quando ho scoperto la razza grazie all'allevatrice di Zephyr e Elektra.. Poi con l'opportunità di andare in pensione prima il pensiero si è concretizzato. Non avrei potuto prima. Anche mio marito era d'accordo, anzi si diverte molto ad addestrarlo.
    Pensavo comunque a un cane di piccola taglia per varie ragioni: mi piacciono i cani piccoli e i gatti grossi, non ci saranno particolari problemi a portarlo in giro, non ci sarà grossa differenza di taglia con i gatti da adulto,è un cane da compagnia ma non un soprammobile perché è molto sveglio, equilibrato (almeno per ora), vivace al punto giusto. Le mie cognate (una veterinaria l'altra aspirante per therapist, entrambe con cani) mi stanno dando ottimi consigli (è il nostro primo cane). Infine, la razza è tale che, con una buona toelettatura, non puzza e non perde pelo ;).
    Con i gatti la situazione è sotto controllo: Ele si è abituata praticamente subito, Zephyr dopo 2-3 gg ma non è aggressivo, anzi preferisce sfruttare i livelli superiori quando il cagnetto è in circolazione, per tenerlo d'occhio in sicurezza... Adesso Giotto pesa 3kg scarsi e da adulto sarà sugli 8kg .. Bisognerà vedere più avanti.. Però almeno i gatti si abitueranno gradualmente al suo cambiamento di stazza. Più avanti lo iscrivero' a una puppy class, per dargli e darmi la giusta impostazione. Ora che sono a casa posso farlo senza sottrarre tempo ad altre attività.
     
    Top
    .
  15. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Giotto!
    Ma è proprio adorabile :wub: :wub:
    E le foto con i mici :lool: :lool: :lool:

    Non so molto sulla razza nello specifico e poco sui cani in genere. Anch'io amo molto l'akita inu che però pare abbia un carattere non facile e non viene consigliato a chi è alle prime armi purtroppo. In passato ho avuto esperienza solo con pastori tedeschi, dei setter e un pastore maremmano. Trovo che le motivazioni della scelta siano molto equilibrate valutando anche la convivenza coi felini.

    Comunque in generale da quanto ho letto e visto in allevamenti di siberiani (e anche dalle testimonianze sul forum) sembra proprio che i nostri pelosi vadano più d'accordo con i cani piuttosto che con mici di altre razze dal comportamento più nervoso e "felino" del loro.

    Insomma, per certi aspetti sono dei cagnolini mancati!!!.
     
    Top
    .
33 replies since 29/3/2017, 18:14   470 views
  Share  
.