Un giullare nero nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Luisella che bel programmino!
    Sono contenta che il ménage di pelosi continui bene e che tuo marito si diverta ad addestrare il piccolo Giotto.

    L'Akita inu e' bellissimo, ne ho giusto accarezzato ieri uno americano, una femmina in realtà dolcissima.
    Non sapevo fossero un po' difficili, cosa che invece sapevo dello shiba inu sul quale mi ero informata di più pensando che, essendo di piccola stazza, fosse ideale per un appartamento, sognare non costa nulla....Invece pare sia un peperino ma i problemi caratteriali si possono superare con un buon addestramento in allevamento e dopo.
    Comunque per me rimangono appunto sogni, almeno per un bel po'.
    In effetti chi e' alle prime armi con un cane dovrebbe scegliere con molta attenzione e Luisella mi pare abbia proprio fatto un'ottima scelta!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Ah, ma ecco la novità tanto attesa!! :woot: :woot: :woot:
    Vedo in ritardo, e che meraviglia!!
    E' splendido :a1941.gif: ... bellissimo e adattissimo anche il nome :)

    CITAZIONE (luisyst @ 30/3/2017, 13:48) 
    Ero un po'preoccupata per Zephyr perché a tu per tu con i golden, sia pure legati, delle mie cognate, aveva prodotto dei suoni terrificanti e una gobba e un codone mica da ridere.. Sembrava volesse attaccare per primo e i cani piangevano dalla paura. Invece in questo caso la situazione è rovesciata: Giotto prova ad inseguirlo e lui scappa. In giardino al guinzaglio Zephyr si fa i fatti suoi, salvo produrre soffiate intimidatorie se Giotto lo insegue... Vedremo più avanti con la crescita del cagnino che oggi gli ha abbaiato una o due volte :lol:

    :lool: :lool: :lool:
    Vorrei vederlo!! Dev'essere uno spasso!!

    CITAZIONE (luisyst @ 3/4/2017, 13:54) 
    Con i gatti la situazione è sotto controllo: Ele si è abituata praticamente subito, Zephyr dopo 2-3 gg ma non è aggressivo, anzi preferisce sfruttare i livelli superiori quando il cagnetto è in circolazione, per tenerlo d'occhio in sicurezza...

    :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 3/4/2017, 17:23) 
    L'Akita inu e' bellissimo, ne ho giusto accarezzato ieri uno americano, una femmina in realtà dolcissima.
    Non sapevo fossero un po' difficili.

    Purtroppo sì, sono cani che non vanno bene per chi non ha mai avuto un cane. Meglio affidarli a chi ha già esperienza.
    Nello scegliere un cane, forse anche di più che quando scegli un gatto, devi considerare molti aspetti, non ultimo il tuo stile di vita. (inutile per un pigro sedentario prendersi un cane da caccia!).
    Quoto Sarah, anche la mia allevatrice ha cani e gatti e non hanno alcun problema.
    Foxi vede, ogni tanto, il cane della vicina, quando questa va a trovare mia madre e non ha problemi: anzi, vorrebbe giocare! Il cane è tranquillo, abituato a convivere con un altro gatto.
    Luisella, hai fatto benissimo... per quanto io adori soprattutto i gatti, poter instaurare uno zoo casalingo è il mio sogno da sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :heart:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Già, è vero Sarah, a volte Davidoff sembra reagire agli stimoli esterni più da cane che da gatto, infatti rispetto ad Heidi è molto pronto e voloce nell'esecuzione di qunto gli viene chiesto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Che bello, un nuovo membro del forum, anche se per diritti acquisiti per cosi' dire. Benvenuto!!

    Bellissima razza e tenerissimo lui!

    Da quanto ne so non sono cani da compagnia nel senso stretto, lo sono diventati per via della taglia ridotta, ma sarebbero gli equivalenti tedeschi dei terrier inglesi. Quindi cani da lavoro a tutti gli effetti. Questo non vuol dire che non possano essere ottimi cani da compagnia, anzi! Solo che andranno fatti sfogare e lavorare (basta farli giocare tanto!!) perche' possano bruciare le tante energie che hanno.

    Avere un cane piacerebbe molto anche a me...ma anche per me se ne riparlera' alla pensione temo <_<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    "Adesso voglio proprio dire la mia.. Questa istitutrice, che chiamano M.me Louiselle, ha deciso che la vita di corte era troppo monotona per quei due personaggi pelosi che continuano a snobbarmi..e così ha ingaggiato me..La dama in argento, che M.me chiama la Regina Madre, mi guarda dall'alto in basso e qualche volta mi tira una zampata...L'altro soggetto, quello che sembra una strana tigre, mi fissa in continuazione e due o tre volte mi ha fatto naso-naso: io ero così contento che adesso ogni tanto gli abbaio per salutarlo.
    M.me Louiselle dice di essere soddisfatta perché il principe felino miagola un po' meno da quando sono arrivato io..
    Però non capisco perché la Regina Madre permette a M.me di dormire sul suo regale giaciglio, il principe ha i suoi appartamenti privati e io invece di notte sono recluso in una specie di segreta che chiamano 'kennel'.
    E devo pure dire che mi considerano l'ultima ruota del carro: loro mangiano sempre prima di me; per carità, l'alto lignaggio dei due quattro zampe lo giustifica.. ma io ho tanta fameeeeee!!. Dicono che è questione di branco e di capi.. Mah!
    E non finisce qui: M.me ha detto che mi serve un'istruzione e perciò mi vuol mandare pure a scuola..
    Ma io sono piccolo e nero!!!!"


    P_20170410_140745_vHDR_Auto

    P_20170410_140121_vHDR_Auto

    IMG_20170411_WA0004
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    oh povero Giotto!! Sei adorabile!! :wub: :wub: :wub:

    Anche la scuola... ma che crudelta :lool: :lool: :lool:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Dura la vita dei cani... :lool:

    Probabilmente lo conoscerai gia' ma ti incollo qui lo standard dello schnauzer di Valeria Rossi (Ti presento il cane).

    http://www.tipresentoilcane.com/2013/08/28...-gli-schnauzer/

    La prima parte e' piu' umoristica, nella seconda parte viene riportato lo standar ufficiale della razza. Sembra siano cani particolarmente dotati con i bambini e con un sesto senso per riconoscere le persone di cui ci si puo' fidare!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Simpatico Giotto, ha già capito come funziona il mndo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Giotto porta pazienza, prima o poi i due pelosi di casa ti fileranno per la scuola invece temo che non avrai scampo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    @Vale70 si l'avevo letto un po' di tempo fa quando cercavo informazioni.. Molto interessante e divertente la parte dell'episodio del bambino!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    E sempre di Valeria Rossi il libro "Arriva un cucciolo" che mio figlio Davide mi aveva regalato per Natale ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Sarai preparatissima allora :-)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Più o meno! Aspetto che mi diano l'ok per inserirlo in una puppy class: praticamente è un must.. Deve imparare i comandi base, la condotta, la corretta socializzazione e io con lui;)
     
    Top
    .
33 replies since 29/3/2017, 18:14   470 views
  Share  
.