E SE NON MANGIA ALTRO CHE CROCCHETTE RC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NewMoon77
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    stasera posto alcune foto di New Moon, così la conoscete meglio. Io ho un problema, diciamo così, dalla nascita. New Moon mangia esclusivamente le crocchette Royal Canin (sensible 33 o hairball), ho provato TUTTE ma TUTTE le altre migliori marche, ma anche se nascondo 1 crocchetta diversa tra le sue, la fiuta da 1 metro di distanza e inizia lo sciopero della fame. Mollo sempre io per prima.. non c'e verso di darle altro.. da piccola mi mangiava qualche scatoletta di tonno o pollo al naturale, ora umido neanche a parlarne e secco solo ed esclusivamente Royal Canin. So che non è delle migliori e so che bisognerebbe dare cibo grain free tipo Acana ma non c'e verso di cambiare.

    Devo dire che a parte i nodi che si formano sul suo morbido e folto pelo bianco, di problemi non ne ha, è sana, sta bene e non è cicciotta. E comunque è delicata di stomaco da sempre, se le do crocchette normali della RC inizia a fare diarrea, per cui rimango su sensible 33 o hairball. E' più uno scrupolo mio.. cosa posso fare? Continuo sempre con Royal Canin o avete qualche suggerimento su come far cambiare idea ad un siberiano testardo???? :cry:

    Grazie 1000

    Raffaella
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-dipendente

    Group
    Member
    Posts
    548

    Status
    Offline
    Certo quando fanno cosi' e' difficile.. Aggiungere anche dell'umido alla dieta sarebbe bene per proteggere i reni.

    Conosci gli snack della Cosma? Li vendono su Zooplus. Sono pezzetti di pollo o pesce (ce ne sono diversi tipi) liofilizzati e i gatti di solito ne vanno matti. Ho notato che sbriciolandoli sopra al cibo i miei mangiano tutto con gran appettito. Potresti provare ad aggiungerli alla dieta di New Moon ed al tempo stesso provare a passare - gradatamente - ad altri alimenti.

    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Non sono certo la più adatta per un consiglio dato che, avendo lo stesso problema,continuo a dare ad Arti sterilized ed hairball RC con la differenza che integro con umido completo sempre RC.
    Come scritto altrove, come da suggerimento di allevatrice e vet,dato che il peloso sta bene, ho smesso di autoflagellarmi e preoccuparmi per farlo cambiare in meglio per me ma evidentemente non per lui e continuo così.
    Sperando che tu riceva consigli utili per farla cambiare se proprio non accetti che mangi solo RC, anche io comunque mi sento di dirti di insistere perché mangi umido completo.
    Ancora buona fortuna!
     
    Top
    .
  4. NewMoon77
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per i consigli... proverò con gli snack, non li conosco ma se i gatti ne vanno matti proverò... ho buttato via tante di quelle scatolette che uno snack in più non fa la differenza ;)
    L umido proprio lo snobba e lo copre come fosse cacca ah ah ah fa ridere a vederla ! Vi farò sapere, intanto grazie
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    E' vero che le crocche gf soprattutto di alcune marche sono ottime, è altrettanto vero che il secco gf va accompagnato da umido e non somministrato da solo.
    Non amo ma neppure demonizzo le RC, le sensible 33 sono generalmente molto gradite e adatte a mici con problemini intestinali.
    Il consiglio per la sua salute futura è quello di non demordere e farle mangiare almeno 50 gr di umido al giorno, meglio se completo ma piuttosto che niente va bene anche il complementare. Come umido completo sono molto appetibili le buste prolife, come complementare le lifecat, sempre in bustine, ai miei risultano particolarmente gradite ma ve ne sono anche di altre marche. Tra le più classiche la almo che produce in tantissimi gusti, difficile non trovarne uno che piaccia anche ai mici più testoni! Un paio di volte a settimana per alternare al cibo in scatola puoi anche provare a cucinare carne a vapore di pollo, tacchino, manzo senza sale ovviamente e riducendole in pezzettini piccoli.
    Utile il consiglio degli snack cosma per invogliarla.
    Io acquisto in expo del pesce essiccato in sfoglie naturalissimo e di produzione giapponese che spolvero sopra le pappe in caso di ostinato rifiuto periodico, funziona sempre. Se riesco a trovare il sito dove reperire il prodotto lo giro.

    Edited by codamorbida - 26/4/2017, 20:08
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @Sarah:Interessante questo pesce giapponese, alle expo' che ho visitato non ho mai visto nulla di simile, la prossima volta ci farò caso!
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una piccola ricerca e si tratta del katsuobushi, in inglese bonito, pesce fermentato essiccato sotto forma di trucioli secchi. Lo utilizzano in giappone per insaporire zuppe e pietanze tradizionali, e anche i gatti ne vanno matti!
     
    Top
    .
  8. NewMoon77
     
    .

    User deleted


    Wow grazie! Mai sentito ... provo di sicuro è spero di riuscire a inserire dell umido ! Vi farò sapere
    (Santa pazienza) mio figlio è meno schizzinoso sul cibo :D
     
    Top
    .
  9. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    4rqni0

    Sarah... dimmi che sono questi!
    Li ho appena presi per Miss G la schizzinosa(Filippo mangia tutto😍).

    Se non vanno bene li mangerà Riccardo! :ridere:
     
    Top
    .
  10. climacus
     
    .

    User deleted


    :woot:
    Che dritta!!!!
    Secondo voi posso briciolarli anche sulla minestra di verdura della mia piccola non pelosa? :smileys:

    Scherzi a parte anche Yari da un mesetto si è fatto più selettivo sull'umido.
    Prima spazzolava quasi ogni proposta adesso vuole solo Animonda VF, Lily's Kitcken e Dalla Grana e solo alcune referenze...
    <_<
    Oltre agli amatissimi (da lui ma non da me Royal Canin e Hills).
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Oddio con la traduzione giap - italiano sono in difficoltà :lool: però si sono per forza loro! Anche la dicitura inglese corrisponde!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Chissà se si possono trovare nei petshop, magari riuscirei a fargli assaggiare qualche umido differente :)
     
    Top
    .
  13. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Io li ho appena presi in un negozio che ha tutto (ma proprio tutto) orientale!
    Per chi è di Milano il negozio è Kathay in via Canonica 54.
    Sono ad uso umano però... la busta da 40 gr pagata €5,90
     
    Top
    .
  14. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Valentina aspettiamo l'opinione di Georgie allora :milk:
     
    Top
    .
  15. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Georgie è furba... ha leccato sopra.... nel complesso ha gradito!
    Filippo gradisce sempre... anzi chiede la pappa umida a gran voce!
    Riccardo ne ha messo un po' nei suoi noodles...

    Direi che i tre pelosi hanno gradito! :ridere:
     
    Top
    .
27 replies since 24/4/2017, 14:28   487 views
  Share  
.