Conoscete l'allevamento Suavis Tides?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Snowslide
     
    .

    User deleted


    Salve, come da post di presentazione stiamo cercando da un po di tempo una cucciola di siberiana da aggregare alla famiglia, non siamo allergici e ci piace tantissimo la razza. Abbiamo visitato alcune expo feline e preso contatto con diversi allevatori. Alla fine la scelta è caduta sull'allevamento del titolo, a Roma. Non è conosciutissimo e non ho trovato informazioni particolari, all'expo di Correggio ho visto che hanno ricevuto diversi riconoscimenti. L'affisso risulta regolarmente iscritto anfi ed al telefono si sono dimostrati estremamente disponibili, mi hanno addirittura anticipato in pdf il pedigree della micia, cosa che nessun altro allevatore aveva mai fatto in precedenza. I genitori provengono da allevamenti conosciuti il padre da "Le Terre Selvagge" e la madre da "In Tiberim".
    Qualcuno ha già avuto esperienze, positive o negative? A me sono sembrate persone veramente affidabili. Tra una decina di giorni ci recheremo direttamente in allevamento, ma viste le esperienze precedenti e dopo colloquio telefonico abbiamo concordato un anticipo tramite bonifico per riservare la cucciola.
    Grazie per le esperienze che vorrete condividere.
    Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Io non cnosco questo allevamento, ma il fatto che dopo diverse ricerche vi abbia bene impressionato è un fatto certamente positivo.
     
    Top
    .
  3. rinaldo ronchini
     
    .

    User deleted


    li conosco personalmente,ho esposto con loro, sono persone squisite e confermo la tua impressione
     
    Top
    .
  4. Snowslide
     
    .

    User deleted


    Grazie, infatti più ci sentiamo più siamo convinti della scelta fatta :)
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Salve sig. Ronchini,
    fa piacere vedere nuovi allevatori che seguono il nostro forum :) . Però come da regolamento che ha accettato prima di iscriversi le chiedo gentilmente di presentare lei e il suo allevamento nell'apposita sezione. Grazie.

    Snowslide: di solito sarebbe meglio che le info sugli allevamenti fossero chieste prima della scelta in modo che si possa fornire una panoramica generale dei migliori allevamenti con le migliori linee presenti sul territorio valutati secondo criteri (laddove disponibili) come: salute dei riproduttori, il modo in cui sono tenuti i mici, la capacità di socializzare e educare i piccini. In questo modo l'utente può orientarsi nella sua scelta.Almeno è ciò che faccio io, evitando di far nomi di allevamenti che non hanno ottime referenze e caratteristiche.

    Se qualcuno fornisse pubblicamente opinioni negative su uno specifico allevamento seguendo la richiesta di un utente ciò non sarebbe corretto né nei confronti dell'allevamento stesso (che tra l'altro non essendo iscritto non potrebbe neppure replicare) né purtroppo nei confronti del forum che potrebbe andare incontro a problemi!

    Tornando alla domanda conosco in tiberim e terre del nord ma non l'allevamento citato. Nonostante anch'io sia sia socia anfi e presente in varie expo. In generale posso dire che un buon rapporto ed empatia con l'allevatore hanno senz'altro la loro parte di importanza ma per valutare seriamente un buon allevamento c'è molto ma molto di più: esperienza, conoscenza della razza, nozioni di allevamento, mici utilizzati, test eseguiti sugli stessi ,linee di sangue e selezione utilizzata, il modo in cui sono socializzati etc etc :) .

    Edited by codamorbida - 3/5/2017, 12:25
     
    Top
    .
  6. Snowslide
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della risposta Sarah, probabilmente però non era chiarissimo il mio post. Quando ho scritto avevo già scelto l'allevamento e non avrei cambiato idea neppure in caso di esperienze negative, tant'è che avevo già versato la caparra confirmatoria prima di scrivere. La nostra più che altro era una curiosità, un allevamento non conosciuto a livello nazionale che noi abbiamo fatto fatica ad individuare magari a livello locale poteva essere molto quotato nonostante la poca pubblicità. La ricerca è partita più di un anno addietro ed è cominciata usando come riferimento gli allevatori incontrati ad una expo importante, alcuni molto conosciuti e molto pubblicizzati. Lungi da me l'idea di far polemica, ma devo dire che basandomi sui parametri classici che vengono consigliati (vi seguo da diverso tempo e ho letto i topics precedenti sulla scelta dell'allevamento) ho avuto esperienze pessime nel rapporto con gli allevatori. Potrai anche aver allevato campioni internazionali per 10 anni a fila ma se poi non sei valida come persona io non mi fido. Proprio per la poca voglia di far polemica non descrivo atteggiamenti ed episodi, posso però dire di aver incontrato rinomati allevatori, ed altri meno rinomati, che sono persone bellissime e allevano gatti stupendi senza montarsi troppo la testa. Il colpo di fulmine per tutti noi però è arrivato nella maniera più inaspettata e la decisione è stata presa. Se ci saranno problemi con la cucciola la seguiremo al massimo delle nostre possibilità ed ho la certezza che lo stesso faranno gli allevatori.
    Saluti
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Prego! La mia osservazione, molto semplicemente, era relativa alla domanda esplicita di raccontare esperienze anche negative sull'allevamento prescelto :) . Questo anche per evitare il ripetersi di problemi che in passato il forum ha, purtroppo, avuto.

    CITAZIONE
    Lungi da me l'idea di far polemica, ma devo dire che basandomi sui parametri classici che vengono consigliati (vi seguo da diverso tempo e ho letto i topics precedenti sulla scelta dell'allevamento) ho avuto esperienze pessime nel rapporto con gli allevatori. Potrai anche aver allevato campioni internazionali per 10 anni a fila ma se poi non sei valida come persona io non mi fido. Proprio per la poca voglia di far polemica non descrivo atteggiamenti ed episodi

    Mi spiace per le pessime esperienze ma i parametri classici descritti sul forum per la valutazione di un allevamento di qualità sono oggettivi laddove la simpatia e il rapporto che si instaura con l'allevatore, seppur importanti, rientrano nella soggettività. Magari non tutti gli allevatori in apparenza (e non mi riferisco solo a quelli di gatti di siberiani) possono risultare affabilissimi in fase iniziale. Per par condicio spezzo però una lancia a loro favore dal momento che (non sarà il caso vostro ovviamente) neppure molti dei pretendenti adottanti si avvicinano agli allevatori nel migliore dei modi. Da chi è interessato solo al prezzo del cucciolo, a chi rifiuta a priori la sterilizzazione perchè "contro natura" a chi cerca una gatta da riproduzione "per il suo micio maschio di razza ma senza pedigree (!), chi è contro le vaccinazioni, chi ritiene il gatto debba essere libero di uscire in giardino o in balconi non protetti, chi debba mangiare avanzi della tavola o pappe low cost... e la lista si allunga!! Questo può spiegare l'iniziale diffidenza di molti allevatori, ma mai ovviamente la maleducazione a priori ci mancherebbe! Personalmente e per fortuna la maggior parte degli allevatori con cui ho avuto a che fare si sono dimostrati sempre gentili, disponibili, amanti dei loro mici.

    Inoltre: un allevamento che vanta grandi campioni può garantire un bel cucciolo in termini di standard ma non che i riproduttori siano trattati nel migliore dei modi, testati e quindi esenti da malattie genetiche e infettive. E neppure che i cuccioli siano stati ben socializzati.

    Detto questo ad un allevatore molto affabile e simpatico che fa una pessima selezione sia come standard e, ad esempio, unendo linee con vari mici deceduti per malattie genetiche da ambo le parti, che non fa analisi genetiche ai riproduttori, o che ha ceduto parecchi micini mal socializzati, mal tenuti, deceduti per malattie infettive ed in alcuni casi ahimè senza neppure i due vaccini di rito, ad uno apparentemente meno affabile e pure un po' antipatico che però ha saputo selezionare bei mici, ha pedigree puliti, fa tutte le analisi di rito ai riproduttori, tiene ai propri mici e cresce bene i cuccioli socializzandoli e nutrendoli al meglio, fa tutti i vaccini e la sverminazione di rito...io oggettivamente consiglierei il secondo! Sempre fermo restando che ci sono tanti e tali fattori che incidono nella selezione di un animale di razza che nonostante tutte le attenzioni del mondo nessun allevatore onestamente potrà mai garantire che al micio non succederà mai niente.

    Comunque per tornare ai parametri che vengono consigliati qui sul forum non per niente c'è anche quello di recarsi personalmente in allevamento per vedere tutto con i propri occhi cercando di rimanere oggettivi nella valutazione. Il che è assolutamente indispensabile in caso di persone allergiche.
     
    Top
    .
  8. Snowslide
     
    .

    User deleted


    Arrivata a casa la cucciola, posso solo dire che è uno spettacolo, si vede che è stata allevata benissimo, ha cominciato a giocare due minuti dopo essere uscita dal trasportino, nessun problema con la lettiera, ha mangiato subito ed ha cominciato a fare le fusa la notte stessa. Per non lasciarla sola ho dormito sul divano e lei non mi ha mai svegliato volontariamente, quando dormivo stava sulla testiera del divano, quando si accorgeva che mi svegliavo veniva a prendere due coccole. Con i nostri bimbi gioca fino allo sfinimento. Tutta la documentazione ci è stata presentata in ordine e subito con una precisione veramente professionale.
    Siamo veramente molto soddisfatti.
    Saluti
    Gabriele
     
    Top
    .
  9. Darina
     
    .

    User deleted


    Che bello! Ce la farai conoscere?
     
    Top
    .
  10. Snowslide
     
    .

    User deleted


    Certo, però non abbiamo ancora fatto esperienza con le foto, è veramente difficile trovare le giuste impostazioni con la reflex, abbiamo fatto qualcosa con cellulare e tablet per ora.

    Micia5

    Micia3

    Micia4
     
    Top
    .
  11. Darina
     
    .

    User deleted


    Bellissima! Che musino attira baci :wub:

    Che nome le avete dato?
     
    Top
    .
  12. Snowslide
     
    .

    User deleted


    Il nome ufficiale è Camomilla Suavis Tides, per gli amici Camilla.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Veramente molto bella la piccola, complimenti!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Stupenda!!
     
    Top
    .
  15. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Benvenuta! Potete presentarla e inserire le fotografie nella sezione dedicata "i nostri siberiani", così sarà anche più facile trovarla!
     
    Top
    .
15 replies since 30/4/2017, 20:04   1036 views
  Share  
.