Pedigrée in rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Premetto che ai pedigree non do un'importanza eccessiva.
    I miei 2 terremoti ce l'hanno, ma mi piacerebbero "uguale-uguale" anche senza.
    Oggi ho cercato in rete i nomi dei genitori dei miei 2 ed ho trovato dei pedigree interessanti perché abbastanza lunghi e, spesso, completi di fotografie.
    Non so se l'argomento è già stato affrontato o se tocco corde che non vanno toccate.

    Io ho trovato solo questi 2:
    http://tree.sibcat.info/?id=5220&act=cats&line=5
    Qui cercavo una trisavola di Uspeh....

    oppure questo con i genitori di Mika:
    https://pawpeds.com/db/?a=p&id=1329454&g=4&p=sib&o=ajgrep

    Ne esistono altri ?
     
    Top
    .
  2. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    www.pawpeds.com

    Basta selezionare la razza siberiana e scrivere il nome del gatto che si cerca. Come tutti i sistemi non è perfetto ma ha la mia preferenza perché cercano di correggere inesattezze di pedigree quando si riscontra un errore o una inesattezza. A uno dei miei gatti è successo e mi hanno chiesto info sulla sua provenienza. Io sapevo che fra le varie trascrizioni tra una associazione e altre chi me lo aveva venduto aveva "trovato" più ascendenti per completare il suo pedigree e ho chiesto che correggessero anche se a mio svantaggio.

    Non conosco il funzionamento del sistema che i russi sembrano preferire. Con pawpeds quando una persona (allevatore o proprietario) invia la richiesta di inserire il gatto deve inviare la copia in scan del pedigree alla persona responsabile della sua razza. So che ci sono anche altri sistemi dove lo stesso allevatore si costruisce un pedigree da mettere online e anche tante piccole associazioni in vari paesi che emettono pedigree secondo loro particolari regole o assenza di regole, così trovi pedigree che danno come siberiano anche gatti che hanno colori non permessi, come il cannella oppure che sono addirittura risultanti di incroci con altre razze.

    Ecco perché avere un pedigree che si conosce l'affidabilità è importante. Avere un pedigree certificato e autorizzato dal l'organo statale del paese di emissione è una garanzia molto maggiore che, per esempio, avere un pedigree di QUALSIASI paese emesso da un piccolo club, anche se affiliato a una delle associazioni internazionali; la TICA, per esempio, accetta siberiani di qualsiasi colore è così vari allevatori che hanno gatti risultanti da incrocio di siberiani con altre razze con colori non ammessi dallo standard originale migrano verso questi club che sono affiliati alla TICA.
     
    Top
    .
1 replies since 19/6/2017, 19:59   175 views
  Share  
.