cerco allevatori in Sicilia

siberiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiulioeMarina
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,piacere da Giulio e Marina.Qualcuno di voi conosce o ha contatti con allevatori in Sicilia??...Stiamo impazzendo,abbiamo problemi di allergia..ma l'allevamento più vicino fin'ora trovato sta al nord della calabria.In Sicilia?chi ci sa dare informazioni?...anche privati seri che vendono cuccioli siberiani....Grazie per l'aiuto!Giulio Marina

    Edited by GiulioeMarina - 3/8/2017, 13:47
     
    Top
    .
  2. GiulioeMarina
     
    .

    User deleted


    Volevamo solo aggiungere che abbiamo avuto una bruttissima esperienza con una signora di Acireale (CT) Avevamo risposto a un suo annuncio per l'acquisto di un gattino siberiano apparso su vari siti...Sii è rivelata una persona cinica e truffatrice.dice di avere dei siberiani.Non ha nessun pedigree,non è iscritta a nessuna associazione felina, dice maldicenze sugli allevatori "seri"....ma solo per giustificare le sue truffe ai danni di ignari.... in realtà fa vari incroci e alcuni mi hanno parlato anche di gatti seviziati e maltrattati dalla stessa.Effettivamente, abbiamo constatato con mano...si presenta come la fatina buona, in realtà dire che recita è poco..Non vogliamo fare più una simile esperienza, qualcuno che mi rassicuri a tal proposito?..dimenticavo,la signora in questione aveva la faccia tosta di chiedere ben 500 euro per dei gatti palesemente degli incroci e sottolinea pure non trattabili....Scusate ma qui è a repentaglio pure la salute,io stavo soffocando....Ho detto tutto!Pensavo a un viaggio in aereo, magari se c'è qualche allevamento che mi sa dare indicazioni su cosa bisogna fare in tal caso gliene saremmo grati.Non è per noi una questione di danaro,l'importante è essere seri...In macchina mi sembra una impresa ardua con un povero cucciolo!Attendo risposte.Ciao a tutti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ciao benvenuti, che io sappia non ci sono allevamenti in Sicilia.
    I cuccioli viaggiano spesso in aereo verso le loro nuove case! Qualcuno del forum che ha fatto questa esperienza sicuramente potrà essere più utile di me.
    Se posso permettermi di dare un consiglio scegliete un vero allevamento e assicuratevi che eseguano tutti i test raccomandati per la razza!
     
    Top
    .
  4. GiulioeMarina
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta!Ci stiamo orientando verso allevamenti del centro nord Italia!Amiamo gli animali e i gatti in particolare...ma l'allergia con asma non è facilmente gestibile!Si,certamente allevamenti seri...Dopo l'esperienza con la signora Giusi B. di Acireale, che è stata devastante, preferisco decisamente orientarmi altrove.Ma giusto per curiosità qualcuno di voi ha conosciuto la signora in questione?possibile nessuno ha provveduto a segnalarla?Fatemi sapere.Tra l'altro,notavamo che è tutt'ora presente su siti come subito.it per vendere dei gatti spacciandoli per siberiani.Mi hanno detto che è molto abile anche con il photoshop...in effetti un signore di Caltanissetta mi aveva detto di essere stato ingannato proprio da photo da lei inviate, scoperto poi che erano fotomontaggi, e di aver rasentato la truffa quando si è recato a vederli di persona.Nessuno di voi ha avuto esperienza con la signora di Acireale???Grazie per i vostri consigli e per la collaborazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Innanzitutto benvenuti!
    Essendo io di Parma non sono a conoscenza della situazione allevamenti in Sicilia, da quanto ne so non mi sembra una regione fortemente gattofila, con le dovute eccezioni, forse per questo non è facile trovare allevamenti da quelle parti, vuoi perchè il Siberiano è una razza relativamente nuova per l'Italia.
    Forse vi conviene veramente orientarvi verso il Nord ma già a Roma ci sono ottimi allevamenti.
    Aspettatevi dei consigli da Codamorbida che è di Roma, e una grande esperta della razza a 360 gradi.
    Nel frattempo auguri per la ricerca!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io al sud conosco solo l'allevamento www.leterreselvagge.it/contattaci/
    ( si possono mettere link? Altrimenti toglietelo scusate)
    È di Napoli! Se non avete modo di venire qui al nord :)
     
    Top
    .
  7. GiulioeMarina
     
    .

    User deleted


    grazie ,siete gentilissimi tutti!si,anche a me hanno parlato molto bene dell'allevamento in questione!Grazie ancora.....
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Salve,
    cortesemente bisogna presentarsi nella sessione "mi presento" come da regole che si accettano con l'iscrizione al forum prima di postare qualsiasi discussione e avere risposte.
    Ad ogni modo mio consiglio è rivolgersi ad un allevamento serio del centro italia. I cuccioli possono essere inviati in aereo dove viaggeranno sempre e solo in cabina con accompagnatore ad un costo aggiuntivo.
     
    Top
    .
  9. GiulioeMarina
     
    .

    User deleted


    Si grazie..pensavo li mettevano in stiva..per fortuna no...ok!perfetto!.Chiediamo scusa,ma io non trovo "mi presento"...ma da dove devo entrare cortesemente?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Quando sei sulla home page del sito vedi una lista di argomenti, devi entrare in quello con il titolo "Mi sono appena iscritto, mi presento" cliccandoci sopra, una volta dentro apri una nuova discussione e ti presenti.
     
    Top
    .
  11. GiulioeMarina
     
    .

    User deleted


    io vedo....giulioemarina poi messenger poi discussioni... a destra crea forum e altri simboli...Non trovo ciò che dici tu...saremo pure imbranati ma non lo trovo,è mezz'ora che smanettiamo ahahahah....scusate...
     
    Top
    .
  12. Darina
     
    .

    User deleted


    Ciao GiulioeMarina :) , nella home page (quella con i tre mici del giorno e i messaggi brevi), scorrendo in giù troverete la lista di argomenti che vi ha indicato heidi: la prima è Guida al Forum, poi c'è Discussioni in evidenza e la terza è Mi sono appena iscritto-Mi presento.
     
    Top
    .
  13. GiulioeMarina
     
    .

    User deleted


    Datemi pure dell'imbranato...vedo discussioni in evidenza a sinistra.....ma non trovo il resto...Sulla destra poi c'è RIspondi e Nuova disc..mi sto vergognando...poi sotto in piccolo c'è discussioni simili, stampa,iscrizione ,condividi....
     
    Top
    .
  14. Darina
     
    .

    User deleted


    Devi andare sulla home page del forum, ecco qui il link: https://siberiano.forumcommunity.net/
    Da lì potrai accedere alle varie sezioni :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Forse scrivete da smartphone? Perchè io sul forum da smartphone non mi trovo...
    magari su pc è più semplice
     
    Top
    .
15 replies since 3/8/2017, 11:47   1237 views
  Share  
.