Perugia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi trovo a Perugia e mi sto informando su alcuni allevamenti che non siano eccessivamente distanti, in modo da poter andare più volte di persona. Al momento ho chiesto informazioni a due allevamenti nei pressi di Roma, il prezzo è intorno alle 700-800€? Compresi di test e vaccinazioni. Su internet dicono di essere accreditati, che controlli dovrei fare per essere sicura che siano seri? Qualcuno può consigliarmi qualche allevamento nei dintorni? Grazie
     
    Top
    .
  2. az-23
     
    .

    User deleted


    ciao Vivien,
    non voglio darti indicazioni e nomi o altro, posso dirti però della mia esperienza e di quello su cui mi sono basata per la scelta dell'allevamento per la mia cucciola: competenza, conoscenza e rispetto del gatto e della razza, disponibilità e trasparenza.
    "piccole" grandi cose come: l'allevatore mostra disponibilità al contatto? fornisce spiegazioni e dettagli sui gatti? quante informazioni fornisce in merito agli esami fatti dai riproduttori? trasparenza su riproduttori e cucciolate precedenti e su pedigree.
    io ho verificato anche gli accoppiamento fatti durante gli anni per essere certa che non si trattasse di sfruttamento delle gatte (può succedere la svista una volta, ma non esageriamo, ho trovato allevamenti regolarmente registrati con cucciolate ogni 240 gg......verrà pure rispettato il limite imposto, però qualche domanda me la farei)
    come fonti c'è internet, siti, ma spesso molto più aggiornate le pagine facebook.
    poi c'è la fase della visita sul posto per quanto possibile, qualche ora in più vale la pena
    per quanto al prezzo so che variano dai 750 a 1000, ma attenzione a spendere di meno, potresti dover spendere di più dopo s non si tratta di un ottimo allevamento.
    lascio per ultimo l'ultimo consiglio importante: leggi, studia e cerca su questo forum, potrai trovare tutte le informazioni che ti servono, ci sono persone davvero competenti ed in gamba, e per esperienza, davvero disponibili

    riattendiamo tue notizie, ciao
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    La richiesta per un cucciolo da compagnia sta intorno a euro 800/850 comprensivi di sverminazione, vaccino + richiamo, copia analisi genetiche e infettive dei genitori (visionabili in allevamento come il pedigree), passaggio di proprietà e successivamente pedigree che di solito viene consegnato a casa.
    Attenzione queste sono info genetiche. Consiglio di vedere più di un allevamento senza stare a guardare i 50/100 euro per la scelta di un compagno di vita (di solito chi offre cuccioli low cost risparmia su cose importanti come alimentazione cuccioli e adulti, test, spese di manutenzione o fa moltissime cucciolate annue) farsi mostrare i riproduttori e valutare le condizioni in cui sono tenuti i mici, tutti quanti, se sono affettuosi con buon carattere, ben socializzati.
    E' buona cosa che i mici vivono in una casa normale come membri della famiglia a contatto con i loro umani, non che vengano relegati in posti lontani. Che siano ben trattati e tenuti, che l'allevatore dedichi tempo e amore nella socializzazione dei piccoli e che in generale gli adulti trasmettono alla prole la fiducia nei loro conviventi umani. Ovviamente chi ama gli animali non credo potrà adottare un micio in un posto dove vengono tenuti in gabbie, o isolati in posti angusti e remoti magari in piena campagna senza contatti umani.
     
    Top
    .
2 replies since 16/11/2017, 18:58   74 views
  Share  
.