Quali marche consigliate?

Alimentazione ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-estimatore

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao,a tutti...sto cercando di vedere e valutare quale marche siano meglio per i nostri amici.
    Vi chiedo...
    -in ordine di preferenza quale consigliate?
    -per una gatta sterilizzata?


    Alcuni dicono almanature poiché è senza conservanti, altri royal Canin ma ha tante proteine...altri ultima...ecc



    Vi chiedo un vostro parere, facendo una classifica ... grazie mille
    Attached Image
    IMG-20171222-WA0008

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    I miei 2 mangiano, da sempre, Schesir. Era così già nell'allevamento da dove vengono ed ho continuato. Sembrano apprezzare.
    Prediligono il "Tonnetto". Ma mangiano anche tutte le altre qualità.

    sobres-atun-con-merluza_1_g

    Per i secchi invece hanno scelto un prodotto che non trovo più. Peccato perché di secchi se ne intendono. Spesso prendo loro "delle novità" ma come amano questi non ce n'é per nessuno.
    Ho ancora l'ultimo pacco, fortunatamente da 10 kg !!!!!

    DV_8_5506502_01_4c_CH_20140327130229
     
    Top
    .
  3. climacus
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Premesso che ciò che sulla carta è ottimo per composizione, qualità delle materie prime, ecc... non sempre va a genio al palato dei nostri tesori.
    Io ho un maschietto sterilizzato precocemente (4 mesi) e il consiglio datomi da vet. e allevamento é stato
    100 gr di umido completo e 30/40 gr di secco. Non é necessario secondo me comprare alimenti specifici x gatti sterilizzati.
    Noi come secco usiamo grain Free con ceneri basse (sotto il 7%) per prevenire struviti e problemi urinari.
    Io compro su zooplus
    Umido: Animonda con Feinstein vaschette (quasi tutte le referenze), Leonardo (trota, canguro, manzo,agnello) Pro Life (renna e maiale con patate)
    Al Lidl invece compro le vaschette Opticat Premium souffle (non sono malaccio: sono senza conservanti, zuccheri e monoproteiche) solo gusto quaglia e lo do 1 volta la settimana.
    Poi 2 sere a settimana il pasto della sera è un cuore di merluzzo lessato.
    Come secco uso Nutrivet Inne (sempre su Zooplus), alternato a cicli di 3/4 mesi con Happycat coniglio e ultimamente Brit Care sensible. Ma il preferito rimane Nutrivet.
    Questa è la dieta attuale. Yari ha due anni e nel tempo i suoi gusti sono cambiati molto.
    Comunque sul forum c'è una sezione apposita di alimentazione con ottimi consigli di utenti esperti in materia. Facci un salto

    P.s. La Micetta é davvero bellissima!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Noi abbiamo adottato per lungo tempo Animonda Carny e Ocean come cibo umido prevalente e Orijen e Acana come secco, questo fino alla scorsa estate quando siamo stati costretti a passare alla dieta vet Urinary per subentrati problemi di struvite di Davidoff.
     
    Top
    .
  5. Altoventhalasa
     
    .

    User deleted


    I miei mangiano Ferringa e Granata pet.. ..sono un salasso economico ma mi sembrano valide. Comunque da quando é arrivato Baku non ho più problemi sul cibo.....entrambi mangiano qualsiasi cosa ,Morfeo non ha più fatto lo schizzinoso selettivo come quando era piccolo!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Altoventhalasa @ 1/2/2018, 10:53) 
    Comunque da quando é arrivato Baku

    ma è arrivato allora?
    Tutto bene?
    Mi devo essere persa la sua presentazione ... :(
     
    Top
    .
  7. Altoventhalasa
     
    .

    User deleted


    Eh sì mi sono un po' persa via visto che avevo il pc ko e portavo solo su Facebook.
    In effetti non ho ancora fatto la giusta presentazione del nuovo arrivato.....provvedo subito ^_^
     
    Top
    .
6 replies since 26/1/2018, 05:03   540 views
  Share  
.