Alimentazione gatto sterilizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RomiTur @ 11/3/2018, 15:48) 
    Dico la mia... anche se probabilmente faccio poco testo, per via della sensibilità intestinale di Nausicaa, che mi ha costretta ad escludere marche buone come la Farmina... ed anche alcune crocche sensitive (feci sporchevoli e molli pure in questo caso)!!
    Da piccina, prima della sterilizzazione, e per non continuare con le RC gastrointestinal (che lei adora), le davo Orijen six fish, le uniche ben tollerate.

    Dopo la sterilizzazione ho gradatamente tolto le Orijen ed ho provato varie marche Mooolto, moolto lentamente (sempre accompagnandole a RC gastrointestinal) ... ma già dopo un paio di giorni, non appena iniziavo ad alzare la dose delle crocche nuove, arrivavano le feci brutte.
    Poi ho trovato Feringa adult pesce (su Zooplus) e da lì per ora non mi sposto (a meno di qualche imprevisto). Anche la variante all'anatra funziona bene (e forse le piace pure di più). Altre varianti non le ho provate.
    La cosa interessante è che hanno proteine tra il 31 e il 33 %

    Ah, per l'umido oramai dò (quasi) solo complementare, due volte a settimana (non di più). Marche: Monge o, più frequentemente, Oasy (molto, molto buona, ma non si trova su zooplus)

    Si, avevo letto che inserivi le crocche nuove una alla volta :P patatina è delicata di stomaco :) anche Liqui da piccina!
    Feringa, non ci avevo pensato! Ewan tempo fa aveva mangiato la stessa marca, ma di umido, dall'allevatrice e gli era venuta la diarrea :(
    Oasy la conosco, la trovi da arcaplanet vero? Devo provare a prenderla quando vado... raramente perché è uno dei più cari qua!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Erika.Liqui&Ewan @ 11/3/2018, 15:55) 
    Si, avevo letto che inserivi le crocche nuove una alla volta :P patatina è delicata di stomaco :) anche Liqui da piccina!
    Feringa, non ci avevo pensato! Ewan tempo fa aveva mangiato la stessa marca, ma di umido, dall'allevatrice e gli era venuta la diarrea :(
    Oasy la conosco, la trovi da arcaplanet vero? Devo provare a prenderla quando vado... raramente perché è uno dei più cari qua!

    Eh sì, praticamente una alla volta :( :( :(
    Feringa umido non l'ho provato (e a questo punto me ne guarderò bene :D )

    Oasy la trovo in un negozio ("Tante zampe") vicino casa, ma credo sia ben diffusa: sul web ho visto vari negozi online che la tengono
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Erika cosa hai poi deciso di dare come secco ed umido ai due miciotti sterilizzati?
    A proposito, come stanno?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 23/3/2018, 14:20) 
    Erika cosa hai poi deciso di dare come secco ed umido ai due miciotti sterilizzati?
    A proposito, come stanno?

    Umido sempre lo stesso, ho provato a dargli Leonardo e Granatapet completi ma a Ewan non piacciono granché :( riproverò...
    Crocchette Happy cat per sterilizzati e gradiscono :)
     
    Top
    .
18 replies since 6/3/2018, 12:02   1016 views
  Share  
.