BUON COMPLEANNO CORNELIUS CODAMORBIDA E SHASA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Nati ad un anno e un giorno di distanza .... oggi come allora...


    Sempre vicini ...




    Il mio dolce principe Shasa...


    E il RE Cornelius Codamorbida !!!


    BUON COMPLEANNO piccini miei!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    :wub: :wub: :wub: Finalmente foto nuove di questi due meravigliosi giovanotti pelosi!!!
    Buon compleanno :flowers2.gif:

    Che bello vederli così amorosi insieme anche dopo tanti anni e come stanno bene in braccio alla loro mamy, nonostante la loro notevole dimensione ;)

    Al solito complimenti per loro e per come li curi!!!

    Shasino ha 7 anni come Artino e Coda 8, portati benissimo!!! Prevedi prossimamente di cambiare qualcosa nella loro alimentazione o continui ancora con quella attuale?
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ciao Silvia, grazie!!!
    Beh dai sono ancora giovanottoni, i tempi sono cambiati anche per loro, oggi invecchiano di più e meglio. E poi i mici in generale, per loro fortuna, portano sempre bene i loro anni. Ovviamente quelli curati, seguiti e che vivono al sicuro.
    Per me è una gioia vederli sempre felici e contenti, Codamorbida è giocherellone e energico come a pochi mesi di vita, tra i 3 è lui il più vivace. Vesperino si è calmato con l'età, e Shasa , come sai, si è "imprincipato" dall'età di 8 mesi.
    Per quanto riguarda l'alimentazione continuano a mangiare umido di ottima qualità sia complementare che completo, due volte al giorno. Purtroppo non ho una marca fissa di pappe umide visto che si stufano facilmente.
    Secco limitato a 30/35 gr al dì, utilizzavo da tempo il gf acana fino a pochi mesi fa quando hanno avuto un pò di problemini di stomaco e ho optato per un buon sensible senza mais. Continuo a preferire i gf, deciderò però sul da farsi dopo le analisi.
    Cibi specifici non ne uso.


    Per il resto con l'età ho notato che diventano più coccoloni e intelligenti, se possibile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie Sarah a te per la risposta sull'alimentazione!

    Avevamo in effetti già discusso sul fatto che ormai i nostri mici di 7-8 anni sono in realtà lungi dall'essere senior ma nel pieno della loro vita!!
    Diventano davvero più coccoloni ed intelligenti, immagino sia dovuto al progredire delle loro esperienze col tempo, essendo gatti molto riflessivi e che imparano in fretta, se vogliono....

    Entro l'anno avrei in previsione anch'io delle analisi del sangue preventive, a giugno in occasione della trivalente ne parlerò col vet.
    A tal proposito, lui mi ha consigliato di cominciare ad allungare un pochino i tempi passando dai 12 mesi a 13 e poi diradare di più. Per ora non più di tanto perché Arti viene in giro in posti dove ci possono essere altri gatti, pur non avendo contatti diretti con loro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Auguri Shasa e Coda!
    Bellissimi come sempre! e le vostre pellicce sono perfette!
     
    Top
    .
  6. climacus
     
    .

    User deleted


    Oh finalmente rivediamo questi mici principeschi.
    Buon compleanno splendori :wub:
    Siete proprio una coppia invidiabile
    Un caro saluto alla vostra Mamy umana che contribuisce con le sue amorevoli cure al vostro essere bellissimi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Augurissimi da tutta la truppa!!
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte da parte mia e dei "piccini"!

    Silvia purtroppo sulle vaccinazioni ho un po' di confusione. Per quanto riguarda la trivalente, valida per mici che vivono solo in casa senza rapporti esterni, adesso le linee guida parlano di una finestra di 2/3 anni . Ma poi vedo che ogni vet ha una sua personale idea a riguardo e devo capire come mai non tutti seguono questa direttiva. Credo continuerò a vaccinarli con la trivalente ogni anno o al max ogni 15/16 mesi, sto chiedendo numi.

    Per quanto riguarda i check up dei sib (validi comunque per tutti i mici) sarebbe utile aprire una nuova discussione, lo farò al più presto.

    Tiziana grazie, purtroppo faccio quello che posso, so pettinarli relativamente bene e ho una collezione di spazzole/pettini/cardatori etc invidiabile, ma non sono una tolettatrice. Shasa non è un problema perché ha un pelo superlativo, da pubblicità. Rimane sempre perfetto, non fa nodi. E poi gli piace moltissimo essere pettinato, me lo chiede anche 3 volte al giorno. Per codamorbida il discorso è diverso, bisogna stargli dietro giornalmente perché la sua pelliccia tende fare nodi e ad ingrassarsi. In più detesta la spazzola, fortunatamente è molto buono anche se borbotta come una caffettiera ... ^_^

    (Oggi non vedo più le foto che ho pubblicato, non so come mai...)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Auguroni ad entrambi :)

    Ma purtroppo non vedo le fotografie...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Che strano, io vedo le foto....

    Sarah e' un' ottima idea aprire una discussione specifica sui check da fare ai sib nei vari stadi della loro vita!
    Non mi dilungo allora oltre su ogni quanto vaccinare per la trivalente, ne parleremo nella discussione specifica.

    Shasino evidentemente ha il pelo autopulente ed autopettinante che per fortuna ha anche Arti, una meraviglia da mantenere! Se penso alla persiana di prima col nodo sempre in agguato ....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Beate voi per la pelliccia di Arti e Shasa, io quest'anno sono più inguaiata che mai, (mi capirai Sara se dici che anche Coda tende ai nodi, dopo tutto sono imparentati Davidoff e Coda). Purtropp, pur avendo anch'io un repertorio di pettini, spazzole e cardatori, dal tardo inverno la pelliccia ha iniziato ad annodarsi complice il fatto che con quindici giorni di iniezioni a gennaio, sono stata costretta a tralasciare le cure del pelo per non fargli male sulla schiena, e dopo la situazione era già irrecuperabile.
    Ora aspetto il tempo più stabile e poi sarò costretta a fare una tosatura completa altrimenti comprometto anche il nuovo pelo.
     
    Top
    .
  12. az-23
     
    .

    User deleted


    tantissimi auguri ai due eterni cucciolotti :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! Le foto ora io le vedo di nuovo.

    @Tiziana, anche codamorbida comincia ad annodarsi nel periodo tardo invernale, liberandosi del sottopelo si formano vere e proprie matasse. Ma nonostante pettinatura quotidiana e spazzole studiate per togliere il sottopelo (uso anche il furminator, ma con parsimonia)il problema rimane. La soluzione sarebbe fargli il bagnetto in modo assiduo, ma codone non gradisce ed è infatti da un po' che non glielo faccio. Aspetto che finisca questo periodo e gli tocca. -_-

    @Silvia a breve aprirò una discussione valutando pure che molti dei nostri mici sono ormai adulti, e un pò di prevenzione non guasta. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 3/5/2018, 18:21) 
    @Silvia a breve aprirò una discussione valutando pure che molti dei nostri mici sono ormai adulti, e un pò di prevenzione non guasta. ;)

    Grazie mille Sarah, aspettiamo allora la discussione!
    PS: che torda, pensavo di avere già risposto giorni fa.........

    @Tiziana: mi spiace per la tosatura di Doffino, speriamo che non lo sconvolga troppo la novità, pensa che poi il pelo ricrescerà ancora più bello!!

    E speriamo che Coda invece accetti il bagnetto di buon grado, se proprio gli tocca..........
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Bovisio-Masciago

    Status
    Offline
    Vedo ora le foto e leggo ora i vari vommenti.
    Che splendidi i tuoi miciotti!!!!! Complimentoni

    per i nodi non sapevo che il bagnetto aiutasse a scioglierli.

    Io uso spesso il furminator sia su Minou che Matisse e non si lamentano...
     
    Top
    .
14 replies since 28/4/2018, 18:03   206 views
  Share  
.